Vai al contenuto

Audio compatibile con tutti i browser


Sir

Messaggi raccomandati

Grazie mille siete davvero fantastici (Armilan e Cicciokr)

ma ho un po' di problemi a capire la differenza tra object ed embed... dove va inserito esattamente al posto di objet? Una mano?

... ma mi ero dimenticato di dirvi che prima di aprire file index con explorer avevo usato textwrangler per aprire il file .js e cambiare autostart=true per far partire la musica in automatico, poi un mio amico mi ha installato dreamweaver e ho pensato di cambiare il file .js ,,,,,,, ecco come:

function writeMovie1()

{detectBrowser();if(windowsInternetExplorer)

{document.write('<object id="id3" classid="clsid:02BF25D5-8C17-4B23-BC80-D3488ABDDC6B" codebase="http://www.apple.com/qtactivex/qtplugin.cab" width="75" height="16" style="height: 0px; left: 451px; position: absolute; top: 604px; width: 75px; z-index: 1; "><param name="src" value="Media/queen-crazy.mp3" /><param name="controller" value="false" /><param name="autoplay" value="true" /><param name="scale" value="tofit" /><param name="volume" value="100" /><param name="loop" value="false" /></object>');}

else if(isiPhone)

{document.write('<object id="id3" type="video/quicktime" width="75" height="16" style="height: 0px; left: 451px; position: absolute; top: 604px; width: 75px; z-index: 1; "><param name="src" value="CHI_SIAMO_files/audio-only.png"/><param name="target" value="myself"/><param name="href" value="../Media/queen-crazy.mp3"/><param name="controller" value="false"/><param name="scale" value="tofit"/></object>');}

else

{document.write('<object id="id3" type="video/quicktime" width="75" height="16" data="Media/queen-crazy.mp3" style="height: 0px; left: 451px; position: absolute; top: 604px; width: 75px; z-index: 1; "><param name="src" value="Media/queen-crazy.mp3"/><param name="controller" value="false"/><param name="autoplay" value="true"/><param name="scale" value="tofit"/><param name="volume" value="100"/><param name="loop" value="false"/></object>');}}

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè usi i tag object e ti complichi tanto la vita? per quanto ne so io il tag <embed></embed> va been dappertutto.. poi la differenza tra embed ed object sta nel fatto che con embed vedi solo file musicali.. con object anche video.. almeno questa mi smebra sia la differenza sostanziale fra i due..

cmq per il codice guarda qui: {detectBrowser();if(windowsInternetExplo rer) cambialo cosi: {detectBrowser();if(windowsInternetExplorer) xdxd e vedi che va anche in explorer..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè usi i tag object e ti complichi tanto la vita? per quanto ne so io il tag <embed></embed> va been dappertutto.. poi la differenza tra embed ed object sta nel fatto che con embed vedi solo file musicali.. con object anche video.. almeno questa mi smebra sia la differenza sostanziale fra i due..

cmq per il codice guarda qui: {detectBrowser();if(windowsInternetExplo rer) cambialo cosi: {detectBrowser();if(windowsInternetExplorer) xdxd e vedi che va anche in explorer..

Grazie. Scusa ma sono alle primissime armi e un po confuso... basta aggiungere solo xdxd o devo anche sostituire object con embed ??

Ho provato in entrambi i modi ma ora non si sente con safari. Altro piccolo aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

osp no xd non è un pezzo di codice.. è diciamo uan faccina.. il codice mettilo cosi: {detectBrowser();if(windowsInternetExplorer)

cmq no lascia gli object.. non c'è bisogno di cambiarli con embed..

Link al commento
Condividi su altri siti

osp no xd non è un pezzo di codice.. è diciamo uan faccina.. il codice mettilo cosi: {detectBrowser();if(windowsInternetExplorer)

cmq no lascia gli object.. non c'è bisogno di cambiarli con embed..

Quindi va bene così come avevo fatto prima.... {detectBrowser();if(windowsInternetExplorer) c'era già scritto vedi messaggio precedente:

function writeMovie1()

{detectBrowser();if(windowsInternetExplo rer)

{document.write('<object id="id3" classid="clsid:02BF25D5-8C17-4B23-BC80-D3488ABDDC6B" codebase="http://www.apple.com/qtactivex/qtplugin.cab" width="75" height="16" style="height: 0px; left: 451px; position: absolute; top: 604px; width: 75px; z-index: 1; "><param name="src" value="Media/queen-crazy.mp3" /><param name="controller" value="false" /><param name="autoplay" value="true" /><param name="scale" value="tofit" /><param name="volume" value="100" /><param name="loop" value="false" /></object>');}

else if(isiPhone)

{document.write('<object id="id3" type="video/quicktime" width="75" height="16" style="height: 0px; left: 451px; position: absolute; top: 604px; width: 75px; z-index: 1; "><param name="src" value="CHI_SIAMO_files/audio-only.png"/><param name="target" value="myself"/><param name="href" value="../Media/queen-crazy.mp3"/><param name="controller" value="false"/><param name="scale" value="tofit"/></object>');}

else

{document.write('<object id="id3" type="video/quicktime" width="75" height="16" data="Media/queen-crazy.mp3" style="height: 0px; left: 451px; position: absolute; top: 604px; width: 75px; z-index: 1; "><param name="src" value="Media/queen-crazy.mp3"/><param name="controller" value="false"/><param name="autoplay" value="true"/><param name="scale" value="tofit"/><param name="volume" value="100"/><param name="loop" value="false"/></object>');}}

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma perchè non mi scrive Explorer.. cioè sir la cosa sbaliata sta nella scritta di explorer.. che è explo rer però noto che è qui il form che cambia la scritta di explorer.. quindi presumo che nel codice sia esatta..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma perchè non mi scrive Explorer.. cioè sir la cosa sbaliata sta nella scritta di explorer.. che è explo rer però noto che è qui il form che cambia la scritta di explorer.. quindi presumo che nel codice sia esatta..

Grazie tanto per il tuo aiuto. Ho risolto. Adesso è tutto ok!

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai previsto una pausa per la musica?

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai previsto una pausa per la musica?

Ciao.

Avevo previsto che la musica partisse automaticamente all'avvio solo sulla home, ma mi hanno appena detto che vogliono avere la possibilità di poter fermare la musica anche manualmente.

La pausa per la musica che intenti esattamente? Sono ancora alle prime armi e poco pratico... ti riferisci ad interventi nel file .js??

Ho creato io il file musicale unendo 2 file audio con imovie quindi tagliando dei pezzi e le pause le ho gestite da lì.

Non sarà il massimo ma è piaciuto!

Quando devo ancora imparare...!! Comunque in questo forum siete davvero molto in gamba e disponibilil..complimenti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...