Vai al contenuto

Compatibilità Hardware OS X


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi è venuta una curiosità... ieri ero da un mio amico, e ho scartabellato nel suo pc (winzozz :P). Mi è venuta la curiosità di sapere se è possibile installarci su leopard (curiosità eh, non che lo voglia fare....)

Caratteristiche

INTEL CORE 2 DUO @ 1,86 GHz

1 GB ram DDR2

Ati radeon 2600

In linea teorica è possibile metterci su un Hackintosh?

PS: come ho già detto è solo una curiosità, se si vuole mettere su un hackintosh se lo fa da solo, anche perchè l'ho già aiutato fin troppo con Linux :(

Home | Flickr | Blog

Perché le persone così pazze da pensare di poter cambiare il mondo sono quelle che lo cambiano.

Think Different 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, teoricamente è fattibile.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto teoricamente

"Molto" fino ad un certo punto: se non ci sono pezzi completamente incompatibili almeno il sistema di base dovrebbe funzionare.

e altrettanto illegalmente

Anche questa questione è controversa.

Ma la politica di italiamac non lo è, quindi non ne possiamo discutere approfonditamente qui.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Molto" fino ad un certo punto: se non ci sono pezzi completamente incompatibili almeno il sistema di base dovrebbe funzionare.

Anche questa questione è controversa.

Ma la politica di italiamac non lo è, quindi non ne possiamo discutere approfonditamente qui.

Ok, grazie dell'informazione. Tanto il mio amico se si vuole installare os x se lo fa da solo, non voglio rifare l'esperienza di tecnico aggratis e disponibile 24 ore su 24 come quando gli ho consigliato Linux (ed ovviamente dopo ci ha rimesso xp...) :ciao:

Home | Flickr | Blog

Perché le persone così pazze da pensare di poter cambiare il mondo sono quelle che lo cambiano.

Think Different 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Molto" fino ad un certo punto: se non ci sono pezzi completamente incompatibili almeno il sistema di base dovrebbe funzionare.

Anche questa questione è controversa.

Ma la politica di italiamac non lo è, quindi non ne possiamo discutere approfonditamente qui.

Il "molto teoricamente" era per rispettae le regole di Italiamac :rolleyes:

e il "molto illegale" era perche' lui ha citato "un Hackintosh" che secondo me e' indiscutibilmente illegale, rispetto installare una copia originale su hardware compatibile.

:ghghgh:

Ciao,

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

L'illegalità sta nell'installare osx senza aver pagato il sistema operativo... tuttavia se acquista la licenza... il molto illegale diventa poco illegale... solo forse per aver installato un software originale su sistemi non apple... ma alla fine se acquista la licenza... ci fa quello che vuole e lo installa dove vuole... anche se molte cose non funzioneranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'illegalità sta nell'installare osx senza aver pagato il sistema operativo... tuttavia se acquista la licenza... il molto illegale diventa poco illegale... solo forse per aver installato un software originale su sistemi non apple... ma alla fine se acquista la licenza... ci fa quello che vuole e lo installa dove vuole... anche se molte cose non funzioneranno...

Perche' lo hai deciso te ?:rolleyes:

Illegale e' illegale fino a prova contraria vedremo con pystar's ma sicuramente poco illegale non e'...e' una violazione del contratto di licenza che accetti durante l' installazione (sia di metterlo su macchine nn apple sia di modificarlo) la questione e' che pystar's accusa apple di avere il monopolio del SUO sistema operativo:rolleyes:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie dell'informazione. Tanto il mio amico se si vuole installare os x se lo fa da solo, non voglio rifare l'esperienza di tecnico aggratis e disponibile 24 ore su 24 come quando gli ho consigliato Linux (ed ovviamente dopo ci ha rimesso xp...) :ghghgh:

Esperienza che conosco fin troppo bene…e che ormai cerco di evitare.:ghghgh:

Il "molto teoricamente" era per rispettae le regole di Italiamac :rolleyes:

Capisco. Ma non è necessario esagerare.:ghghgh:

e il "molto illegale" era perche' lui ha citato "un Hackintosh" che secondo me e' indiscutibilmente illegale, rispetto installare una copia originale su hardware compatibile.

:lol:

Ma un "hackintosh" è semplicemente un pc con su os x…

L'illegalità sta nell'installare osx senza aver pagato il sistema operativo...

Precisamente.

tuttavia se acquista la licenza... il molto illegale diventa poco illegale... solo forse per aver installato un software originale su sistemi non apple... ma alla fine se acquista la licenza... ci fa quello che vuole e lo installa dove vuole...
Non secondo la licenza stessa, ma secondo molte interpretazionidelle nostre leggi (ma non tutte:rolleyes:) sì.
anche se molte cose non funzioneranno...

Dipende dall'hardware.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'illegalità sta nell'installare osx senza aver pagato il sistema operativo... tuttavia se acquista la licenza... il molto illegale diventa poco illegale... solo forse per aver installato un software originale su sistemi non apple... ma alla fine se acquista la licenza... ci fa quello che vuole e lo installa dove vuole... anche se molte cose non funzioneranno...

Questa e' una cosa tutta da dimostrare.

Esiste una causa legale in corso che discute proprio di questo.

E comunque se anche fosse vero quello che dici, bisogna vedere quello che c'e' scritto nel contratto di licenza.

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

L'illegalità sta nell'installare osx senza aver pagato il sistema operativo... tuttavia se acquista la licenza... il molto illegale diventa poco illegale... solo forse per aver installato un software originale su sistemi non apple... ma alla fine se acquista la licenza... ci fa quello che vuole e lo installa dove vuole... anche se molte cose non funzioneranno...

non è quello che ritiene Apple, secondo il loro punto di vista non sei autorizzato ad usare una licenza regolarmente pagata su macchine diverse da quelle prodotte da loro ............... vedi causa in corso con le due aziende produttrici di mac-cloni;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma per uso privato con un sistema operativo legalmente acquistato ci faccio quello che voglio... alla fine è per uso privato e anche se la licenza dice in quel modo... beh personalmente a casa mia con i miei programmi acquistati ci faccio quello che voglio.... l'essere scritto su un contratto di licenza è solo per vantaggi economici di apple perchè così se vuoi osx devi prendere anche un mac...

ovviamente se sei un azienda non lo installi se no rischi guai ma tra le tue 4 mura ci fai quello che vuoi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma per uso privato con un sistema operativo legalmente acquistato ci faccio quello che voglio... alla fine è per uso privato e anche se la licenza dice in quel modo... beh personalmente a casa mia con i miei programmi acquistati ci faccio quello che voglio.... l'essere scritto su un contratto di licenza è solo per vantaggi economici di apple perchè così se vuoi osx devi prendere anche un mac...

Le motivazioni o cosa vi vuoi fare te all' apple e alla legge non interessano rimane comuque illegale poi che non ci perde nessuno e che non succede niente e' un altra cosa ma e' illegale

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma per uso privato con un sistema operativo legalmente acquistato ci faccio quello che voglio... alla fine è per uso privato e anche se la licenza dice in quel modo... beh personalmente a casa mia con i miei programmi acquistati ci faccio quello che voglio.... l'essere scritto su un contratto di licenza è solo per vantaggi economici di apple perchè così se vuoi osx devi prendere anche un mac...

ovviamente se sei un azienda non lo installi se no rischi guai ma tra le tue 4 mura ci fai quello che vuoi :rolleyes:

Questa e' una TUA interpretazione.

Il contratto di licenza non distingue assolutamente tra privato e azienda

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, siccome mac os x è scritto per girare su hardware Apple, se si assembla un pc con lo stesso hardware è probabile che funzioni alla grande

Domanda leggermente OT ma nemmeno tanto...

come funziona OSX con il classico BIOS invece che con le versioni (presumo) modificate che ci sono sulle macchine APPLE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio... ma vedi un privato non è poi così tanto a rischio come un'azienda che è sottoposta a continui controlli... la legge è molto soggettiva tante cose sono illegali ma non tutti le considerano tali e te lo dice uno che studia giurisprudenza figlio di famiglia di avvocati :rolleyes:

io personalmente reputo ingiusto scaricare osx illegalmente... ma reputo del tutto lecito se a casa mia voglio installarmi osx acquistato su una macchina non Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo sentito parlare della scheda audio... Quella intel dovrebbe ben andare ma con la X-Fi non funziona invece ci dovrebbero essere i driver per le vecchie audigy.

Dipende dalle schede audio…Non mi pare che le caratteristiche siano state postate…

non è quello che ritiene Apple, secondo il loro punto di vista non sei autorizzato ad usare una licenza regolarmente pagata su macchine diverse da quelle prodotte da loro ...............

Precisamente. E secondo molti quella clausola non è valida.

vedi causa in corso con le due aziende produttrici di mac-cloni;)
"Le"? Ma non era solo con psystar?
Si ma per uso privato con un sistema operativo legalmente acquistato ci faccio quello che voglio... alla fine è per uso privato e anche se la licenza dice in quel modo... beh personalmente a casa mia con i miei programmi acquistati ci faccio quello che voglio.... l'essere scritto su un contratto di licenza è solo per vantaggi economici di apple perchè così se vuoi osx devi prendere anche un mac...

ovviamente se sei un azienda non lo installi se no rischi guai ma tra le tue 4 mura ci fai quello che vuoi :lol:

Il fatto che poi uno faccia quel che gli pare non ha implicazioni sulla legalità della cosa.

Io faccio finta di non saper più usare win :rolleyes:

Win? Che cos'è?:ghghgh:

Scherzi a parte, son riuscito ad evitare quasi del tutto vista per ora. Sarà perché hanno ancora tutti xp…:ghghgh:

Esatto, siccome mac os x è scritto per girare su hardware Apple, se si assembla un pc con lo stesso hardware è probabile che funzioni alla grande
Infatti.:lol:
Domanda leggermente OT ma nemmeno tanto...

come funziona OSX con il classico BIOS invece che con le versioni (presumo) modificate che ci sono sulle macchine APPLE?

Le macchine apple, prototipi esclusi, non montano e non hanno mai montato quella cosa decrepita che viene comunemente chiamata "bios".:ghghgh:

I mac attuali montano l'efi (sì, proprio quello che alcuni produttori pc hanno cominciato a montare qualche mese fa) ed emulano una bios quando serve (leggi: per windows e, nella maggior parte dei casi, per linux e altri os), i ppc usavano open firmware.

Gli hackintosh o usano il vecchio bootloader rilasciato originalmente per darwin (e non più aggiornato dal 2005…) o una versione aggiornata in modo non ufficiale di questo o, oggigiorno nella maggior parte dei casi, qualcosa di basato su un dump della efi apple.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

figlioli non chiudetevi nelle vostre 4 mura MAC :ghghgh:

esiste anche la pela morsicata :rolleyes:

PearC

https://www.pearc.de/

E non mi pare proprio che abbia cause in corso con apple, per il momento.:ghghgh:

Probabilmente perché in apple non vogliono aprire una causa delle stesso tipo di quella con psystar prima di chiudere quella…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che abbiamo trovato un escamotage nella legge tedesca se non ricordo male per cui Apple sta studiando le carte prima di esprimersi ............. e casomai aspetta i risultati di psystar visto che in america i giudizi precedenti hanno valore legale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...