Vai al contenuto

cd leopard bloccato


Messaggi raccomandati

:fiorellino::confused:Allora espongo il problema, ho un mac mini 1.83ghz, con tiger, ho provato ad installare leopard tramite il cd originale di un amico ora leopard non và, il cd non viene fuori, e non mi riparte neanche più tiger che devo fare???Grazie!!!

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

riavvia e tieni premuto il tasto del mouse, il DVD dovrebbe essere espulso,,, facci sapere

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

riavvia e tieni premuto il tasto del mouse, il DVD dovrebbe essere espulso,,, facci sapere

ok ho estratto il disco adesso reinstallo tiger??

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, conviene, ma per curiosità, il disco era uno di ripristino o era di quelli venduti da soli?

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, conviene, ma per curiosità, il disco era uno di ripristino o era di quelli venduti da soli?

allora il disco non era di quelli venduti da soli infatti è stato quello il problema cmq ora ho reinstallato taiger e tutto è tornato alla normalità, da quanto ho capito, non è possibile installare leopad, da quei cd su più di un computer, ora penso proprio che in attesa di prendermi l'iMac a settembre, comprerò il cd originale di leopard. Ho una domanda ancora, allora quando inserirò il disco di leopard che comprerò, devo prima inizializzare il sistema ho fà tutto da solo??? Grazie di tutto l'aiuto!!!!:saltella::fiorellino::)

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci avevo indovinato, è vero, i cd sono specifici per il modello con cui "allegati", se fossero stato per un mini come il tuo (visto che è rimasto invariato per oltre un anno) credo che non avresti avuti problemi.

Credo che si possa fare sia inizializzando sia facendo l'aggiornamento, ma tutte le volte che ho letto articoli in merito consigliano di inizializzare per non rischiare di avere dei file che possani destabilizzare il nuovo sistema.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci avevo indovinato, è vero, i cd sono specifici per il modello con cui "allegati", se fossero stato per un mini come il tuo (visto che è rimasto invariato per oltre un anno) credo che non avresti avuti problemi.

Credo che si possa fare sia inizializzando sia facendo l'aggiornamento, ma tutte le volte che ho letto articoli in merito consigliano di inizializzare per non rischiare di avere dei file che possani destabilizzare il nuovo sistema.

grazie!!!!:lol:;);):fischio::fiorellino:

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

L'"installa sopra" va più che bene a patto che poi rifai i permessi e la pulizia delle cache. Io ho tanti "installa sopra" da un Panther 10.3 fino al 10.5.6 e va tutto a meraviglia.

C'è stato però un inghippo col Leopard 10.5.0 in qanto un bug dell'installazione faceva perdere alcuni parametri amministratore. Indi, se decidessi per un "installa sopra" vedi che il Leopard in tuo possesso sia almeno una 10.5.1.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...