Vai al contenuto

Nuovo di questo Forum, ma "vecchio" MacUser...


Messaggi raccomandati

Uso il Mac dall'ormai "lontano" 1985 e ne ho conosciuto quasi tutti i modelli: il Mac, a tutt'oggi, non m'ha mai deluso! Attualmente lavoro per lo piu' con un ormai "vecchio" PowerBook G4.

Nel corso degli anni ho capito che col Mac non si finisce mai d'imparare: per quanto una persona l'abbia usato, studiato, ecc., ne scoprira' sempre, ogni tanto, una caratteristica, una funzione nuova ed utile.

Sono un appassionato di cinema e d'audio/video: col Mac ho realizzato parecchi filmati, sia su nastro, sia su DVD, eseguendo riprese, montaggi, effetti speciali, progetti, ecc., utilizzando principalmente l'ottima Suite "Final Cut Studio" (aggiornata all'ultima versione), completata da un insieme di vario software per l'editing d'una miriade di formati audio/video e dalla videocamera Sony HandyCam HDR-HC7.

In anni ormai passati attrezzai nella mia abitazione una saletta con cabina da proiezione per pellicole 35 e 16mm (proiettori Microcine e Bauer). Noleggiavo i film dalle Case di distribuzione e li proiettavo in casa mia, invitando anche qualche amico, il quale ne restava entusiasmato, avendo la sensazione d'esser andato... proprio al cinema!

Ho capito che non si finisce mai d'apprendere, tanto piu' nel campo tecnico, il quale e' in velocissima evoluzione.

Sono convinto che s'impari parecchio se si considera sempre anche l'esperienza altrui, con la giusta dose d'umilta'.

Inoltre, i migliori risultati s'ottengono non da soli, ma in gruppo, dove ognuno trasferisce agli altri le proprie esperienze, in modo da crescere culturalmente tutti insieme. Credo che questo sia uno degli scopi del Forum... :-)

Ora non mi resta che salutarVi, augurando a tutti di migliorare le proprie conoscenze e d'ottenere, ciascuno, ottimi risultati nei propri settori d'interesse, grazie alla collaborazione costruttiva di tutti gli utenti.

Buona giornata a tutti! :shock:

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario, benvenuto nel forum!! :fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...