Vai al contenuto

corso di inglese su cd/dvd per mac


zolletta

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Io li trovo validissimi: ho provato sia l'inglese avanzato che il giapponese. Sono entusiasta soprattutto del metodo: usano infatti il metodo naturalistico, cioè impari la lingua non studiando prima le regole e poi gli esempi in modo deduttivo-applicativo, bensì prima imparando intuitivamente situzioni e dialoghi, e poi riflettendo sulle regole grammaticali.

In questo modo lessico e strutture grammaticali si apprendono facilmente, legati a contesti facili da ricordare e da associare, e solo successivamente si studiano le regole.

Un metodo analogo è usato dai corsi "Assimil", che trovo altrettanto validi.

È più facile disgregare un atomo che un luogo comune

(A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li trovo validissimi: ho provato sia l'inglese avanzato che il giapponese. Sono entusiasta soprattutto del metodo: usano infatti il metodo naturalistico, cioè impari la lingua non studiando prima le regole e poi gli esempi in modo deduttivo-applicativo, bensì prima imparando intuitivamente situzioni e dialoghi, e poi riflettendo sulle regole grammaticali.

In questo modo lessico e strutture grammaticali si apprendono facilmente, legati a contesti facili da ricordare e da associare, e solo successivamente si studiano le regole.

Un metodo analogo è usato dai corsi "Assimil", che trovo altrettanto validi.

buono a sapersi, grazie :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...