Vai al contenuto

portatili apple e hdd ipod


Messaggi raccomandati

Se ho ben capito gli hdd nei PB e nei iB sono delicati come quelli dei desktop e nn è consigliato muovere il portatile acceso. E se ho ben capito l'hdd nell'ipod invece lo si puo' muovere senza problemi e nn si rovina (c'e' gente qui nel forum ke ci va in bici e fa jogging). Allora la apple xke nn mette gli hdd dell'ipod nei portatili?

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by autoeconomo

la apple xke nn mette gli hdd dell'ipod nei portatili?

:D:D hai idea di quanto lento sia l'hd dell'ipod?! :shock::shock: ' un hd da player mp3, non da computer!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che l'hd dei portatili sia meno sicuro di quelli degli iPod, inoltre un portatile è molto più difficile sballottarlo, in quanto non lo si usa in movimento come si fa con l'iPod.

L'iPod ha 32MB di cache per limitare l'uso del disco, la sicurezza deriva dal fatto che l'MP3 viene precaricato nella cache ed usato da li, e la cache non ha problemi a funzionare in movimento.

Sui portatili c'e' la RAM principale a ridurre l'uso del disco. E' chiaro che il portatile si presta a operazioni più impegnative che l'esecuzione di un mp3, ed ha anche tutto il sistema operativo attivo che di suo di tanto in tanto accede al disco. Quindi bisogna certamente avere molta più cura con il portatile che con l'iPod, ma non per colpa dell'HD montato sui portatili.

Poi non so se l'HD dell'iPod, dei portatili Apple, di entrambi o nessuno dei due hanno quel meccanismo di ritiro della testina in caso di movimenti bruschi, come pubblicizza IBM per alcuni suoi portatili.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by PM

E' risaputo che NON è il caso di trasportare un portatile in stop.

Di fatto lo spegnimento è l'unico modo per aver il disco FERMO.

E' risaputo che NON è il caso di trasportare un portatile ACCESO.

In stop l'HD si spegne :wink:

PS Si spegne praticamente tutto, dall'HD alle varie schede fino alle porte (usb, FireWire, ecc) tranne la Ram (in modo da permettere un risveglio veloce) e poche altre cose. Non è come lo stop su wc che continuano a girare le ventole :shock:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè nei wc perchè il processore continua a girare!!! anche se ora windows xp lo si può mettere in sospensione

spegnere fare quello che si vuole ma viene frezzato tutto in un bel file di 500 Mb :shock: comunque... non dovrebero essereci problemi in alcuni casi!! e poi i portatili apple non sono dotati di ThinkPad che in pratica è un dispositvo che freezza l'hard disk appena avverte movimenti superiori ad una certa taratura :wink:

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Propio così. Lo stop nel Mac ferma tutto. Io ci vado anche in bicicletta con il PB da 12" sulle spalle e non è mai successo nulla. Sembra anche a me che lo standby dei PC sia mooolto diverso. Motivo in più per usare (ed amare) i nostri Mac.

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa risale ai pb di metà degli anni '90…già i primi ibook si potevano portare in giro in stop tranquillamente.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cinzya

Propio così. Lo stop nel Mac ferma tutto. Io ci vado anche in bicicletta con il PB da 12\" sulle spalle e non è mai successo nulla. Sembra anche a me che lo standby dei PC sia mooolto diverso. Motivo in più per usare (ed amare) i nostri Mac.

In bocca al lupo.

Metti caso che in fase di stop partano gli script di manutenzione del system!

In ogni caso il mio rivenditore mi ha sconsigliato di trasportare il PB in stop. Poi ognuno fa ciò che vuole.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by PM+--><div class='quotetop'>QUOTE(PM)</div>
<!--QuoteBegin-cinzya

Propio così. Lo stop nel Mac ferma tutto. Io ci vado anche in bicicletta con il PB da 12\" sulle spalle e non è mai successo nulla. Sembra anche a me che lo standby dei PC sia mooolto diverso. Motivo in più per usare (ed amare) i nostri Mac.

In bocca al lupo.

Metti caso che in fase di stop partano gli script di manutenzione del system!

In ogni caso il mio rivenditore mi ha sconsigliato di trasportare il PB in stop. Poi ognuno fa ciò che vuole.......[/b]

E se io volgio sentirmi la musica oppure conversare via gprs

con un amico mio mentre sono in bicicletta??? :cincin: Chiudo l'iBook o PowerBook mentre e connesso, mi equipaggio di coffia con microfono

zaino in spalla... e via magari con l'umts con la webcam sul caschetto :cincin: sseeee le canne mi fan male :D comunque li vogliamo sti portatili che si possono portare in giro :P

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti quelli ke dicono ke nn si puo trasportare un portatile in stop, mi spiegate allora a cosa serve lo stop???

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

A tutti quelli ke dicono ke nn si puo trasportare un portatile in stop, mi spiegate allora a cosa serve lo stop???

ciao

Veramente si può anche perchè la testina dell'hard disk si và a rimettere in blocco come se fosse spento non ti conviene però mentre stai lavorando stoppare con il lavoro ancora in esecuzione :cincin:

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by PM

In bocca al lupo.

Metti caso che in fase di stop partano gli script di manutenzione del system!

In ogni caso il mio rivenditore mi ha sconsigliato di trasportare il PB in stop. Poi ognuno fa ciò che vuole.......

?!? :cincin::cincin::D

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by turbopascal+--><div class='quotetop'>QUOTE(turbopascal)</div>
<!--QuoteBegin-PM

In bocca al lupo.

Metti caso che in fase di stop partano gli script di manutenzione del system!

In ogni caso il mio rivenditore mi ha sconsigliato di trasportare il PB in stop. Poi ognuno fa ciò che vuole.......

?!? :cincin::cincin::D[/b]

Il venditore tuo PM non capisce un vero tubo!! Nello stop l'hard disk và ad a spegnersi.. comunque gli script di manutenzione del system non sbloccano lo stop di sistema :P

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra che gli script partano in stop…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...