Vai al contenuto

Liberare memoria tutti i giorni?


pacotom

Messaggi raccomandati

Da qualche settimana accendendo il mac sento il suono iniziale molto attenuato, sintomo che occorre liberare la memoria con la procedura cmd+R+alt+P, che ho appreso proprio in questo forum. Subito dopo il ma si riavvia col suono più forte. Solo che prima la "liberazione" durava qualche mese, ora ad ogni spegnimento siamo punto e accapo, devo ripeterla praticamente ad ogni accensione. A parte l'attenuazione del suono, ieri c'è stato un sintomo molto più evidente, un rallentamento mostruoso, per scrollare una pagina ci voleva un sacco e andava a scatti. Riavviando e liberando, problema scomparso. Cosa può essere? :)

Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi ti ha detto che il suono attenuato significa che devi liberare la memoria ??

il suono e' attnuato semplicemente perche prima di spegnere il mac hai abbassato il volume..

se lo lasci al max il suono sara' massimo se lo disattivi il suono non ci sara' proprio..

prova :D

:)

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pallinobianco

io non ho nemmeno capito la domanda... ma siamo sicuri che intenda il suono di avvio del mac o magari qualche suono che proviene dall'interno del computer???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non stai per niente liberando la memoria ma stai semplicemente effettuando una serie di (inutili) reset della PRAM che è una specie di alter-ego del BIOS dei PC. Contiene alcune informazioni riguardo ad alcuni dispositivi e deve essere effettuata solo in determinate occasioni.

Se il Mac si rallenta nel tempo è bene fare un po' di manutenzione (permessi, PULIZIA DELLE CACHE, prebindings, logs, ec ecc) con un sw tipo iTool di Paolo di Leo.

Verifica inoltre che la quantità di spazio libero su disco ammonti a qualche Gbyte (non c'è una regola per determinarne la dimensione ma io consiglio una quantità almeno pari alla RAM) altrimenti la memoria virtuale farà fatica a lavorare efficientemente.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...