Vai al contenuto

iBook G4


Messaggi raccomandati

La mia esperienza nel mondo della mela iniziò con un PowerBook G4 nel Settembre 2005. Da allora passai per il MacBook fino ad arrivare all'attuale MacBook Pro, Settembre 2008, vecchia serie naturalmente :ghghgh:

Ma oggi al pro ho avvicinato un fantastico iBook comprato da un mio amico per 250€, un computer che ho sempre sognato, e ora ho finalmente ottenuto. Tenuto in perfette condizioni, sono felicissimo di averlo preso, anche perché tale mossa segna per me il ritorno al mondo dei powerpc parallelamente agli intel, un mondo quello dei G4 che ho sempre amato... Ora sto installando gli aggiornamenti, in caso poi appena riordino per bene la scrivania ed entro a pieno regime posto qualche foto, magari nel topic delle postazioni... FELICISSIMO!!!!

;)

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza nel mondo della mela iniziò con un PowerBook G4 nel Settembre 2005. Da allora passai per il MacBook fino ad arrivare all'attuale MacBook Pro, Settembre 2008, vecchia serie naturalmente :ciao:

Ma oggi al pro ho avvicinato un fantastico iBook comprato da un mio amico per 250€, un computer che ho sempre sognato, e ora ho finalmente ottenuto. Tenuto in perfette condizioni, sono felicissimo di averlo preso, anche perché tale mossa segna per me il ritorno al mondo dei powerpc parallelamente agli intel, un mondo quello dei G4 che ho sempre amato... Ora sto installando gli aggiornamenti, in caso poi appena riordino per bene la scrivania ed entro a pieno regime posto qualche foto, magari nel topic delle postazioni... FELICISSIMO!!!!

:)

Grande!!! :ghghgh:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo colazione e intanto ho l'ibook davanti :ghghgh:

spettacolo, oggi ordino 512Mb di ram , così arrivo a 1gb!

:)

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ordinato oltre a 4Gb per il pro anche la ram per il piccoletto, così da portarlo a 1Gb, questo mac sono veramente felice di averlo preso, lo adoro veramente...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un iBook G4 del 2004 e va ancora come il primo giorno... purtroppo credo che dovrò separarmente, ho preso un MB unibody per usare PS e Aperture e l'iB sarebbe proprio un doppione :dance:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

beh scusa fai come me, macbook pro per le cose serie e quando in giro ti serve un portatile potente, ma rimane sulla scrivania attaccato al monitor, e ibook per tutto il resto, internet sul letto, scuola/lavoro, bagno, balcone, giardino, parco....Io l'ho voluto proprio per questo...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

beh scusa fai come me, macbook pro per le cose serie e quando in giro ti serve un portatile potente, ma rimane sulla scrivania attaccato al monitor, e ibook per tutto il resto, internet sul letto, scuola/lavoro, bagno, balcone, giardino, parco....Io l'ho voluto proprio per questo...

Vero, è un'interpretazione, però preferisco avere un computer solo con tutti i dati che mi servono piuttosto che 2 da sincronizzare selettivamente (anche cambiando l'attuale hd da 30 GB dell'iB con uno più capiente non riuscirei a tener dentro tutto) pena non trovare quello che ti serve in quel momento (capita sempre così), e usarlo sia sulla scrivania (collegato al Cinema Display 23) che portarlo in giro quando serve.

L'iBook è stato il mio primo Mac, sto rimandando continuamente la messa in vendita ma prima o poi dovrò decidermi... :ghghgh:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma infatti, non serve tenerli sincronizzati tutti e due. Ad esempio ora il macbook pro è sulla scrivania in stop dopo aver registrato le qualifiche del gran premio, e io mentre facevo colazione avevo l'ibook davanti. Ieri a scuola volevo far vedere una cosa ai prof e ho portato l'ibook, ieri sera ero nel letto con l'ibook e il pro dalla scrivania diffondeva musica. Tutto sommano il pro è il centro di tutto, li risiedono le mail, i contatti, gli appuntamenti, i dati, l'ibook è un efficiente computer "periferico", nel senso che sopra ha solo iwork '09, leopard al minimo (nessuna lingua oltre a italiano ed inglese e nessun driver stampanti) e soprattutto i dati, quando mi servono, vengono trasferiti direttamente dal pro con il login remoto di leopard. E se devo leggere una mail ma non mi va di alzarmi ed ho l'ibook davanti, faccio condivisione schermo e la leggo dall'ibook, anche se è nel pro...Io ho deciso di avere un secondo mac proprio perché questo mi permette di fare cose in un modo più semplice e tranquillo che farlo con un solo mac, ma se mi dovesse mai servire la potenza del pro in giro, la second sckin è pronta e mi porto la bestia in giro, per tutto il resto c'è il piccoletto tutto bello e bianco xD P.S. crucial mi ha mandato una email in cui mi dice che le mie ram sono già in movimento verso roma. Come sempre mitica Crucial :ghghgh:

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appena arrivata la ram da crucial. Ora ho il macbook pro a 4Gb e l'ibook a 1Gb :fischio: spettacolo!

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ti capisco...io ho un PB 12" e lo adoro. Mi piacerebbe regalare un iBook ai miei genitori... :ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ti capisco...io ho un PB 12" e lo adoro. Mi piacerebbe regalare un iBook ai miei genitori... :ghghgh:

Due domane visto che vorrei comprare il kit da 4gb per il mio macb. pro

hai pagato nient'altro all'arrivo?

Quanto tempo è passato dall'ordine?

grazie.

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...