Vai al contenuto

estate a londra o a dublino


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

io sono uno studente all'ultimo anno di liceo... sono interessato a un'università americana a roma, ovviamente devo conoscere bene l'inglese (che già un po conosco perché ho fatto l'elementare in una scuola inglese, ma avrei bisogno di un bel rinfresco). Stavo pensando di fare 1-2 mesi o in irlanda o in ingilterra... so che esistono agenzie che ti danno un lavoro ed un alloggio e qualche soldo in paesi esteri, mi potete dare i link ?

grazie

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti scrivo da Londra.

UK ed Irlanda sono entrambe buone possibilita'.

Le agenzie ti trovano tutto, ma di bassa qualita', un lavoraccio ed un posto letto pessimo. Ma sono comuqnue una possibilita'. Se il tuo inglese non e' malaccio, ti consiglio di prenotarti 5 giorni in un ostello, il volo ryanair, e venire direttamente qui, che in un paio di giorni dovresti riuscire a trovare un lavoro ed una stanza migliori di quelle che ti proporra' l'agenzia.

Il sito principale sul quale tutti offrono o cercano stanze, ed offrono e cercano lavoro, e' il seguente:

www.gumtree.com

Considera che il tutto e' espresso in settimane, sia l'affitto delle stanze che le paghe a lavoro (parlo ovvieamente di lavori temporanei come in bar e ristoranti).

In definitiva ti consiglio di venire, 2 mesi sono pochi, ti voleranno, il tuo inglese migliorera' un pochino, ma se vuoi davvero perfezionarlo e riuscire ad avere una conversazione senza problemi, ti consiglio almeno 6 mesi, ed un appartamento SENZA italiani e spagnoli! magari con soli madrelingua!

Ciao, e buona esperienza! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti scrivo da Londra.

UK ed Irlanda sono entrambe buone possibilita'.

Le agenzie ti trovano tutto, ma di bassa qualita', un lavoraccio ed un posto letto pessimo. Ma sono comuqnue una possibilita'. Se il tuo inglese non e' malaccio, ti consiglio di prenotarti 5 giorni in un ostello, il volo ryanair, e venire direttamente qui, che in un paio di giorni dovresti riuscire a trovare un lavoro ed una stanza migliori di quelle che ti proporra' l'agenzia.

Il sito principale sul quale tutti offrono o cercano stanze, ed offrono e cercano lavoro, e' il seguente:

www.gumtree.com

Considera che il tutto e' espresso in settimane, sia l'affitto delle stanze che le paghe a lavoro (parlo ovvieamente di lavori temporanei come in bar e ristoranti).

In definitiva ti consiglio di venire, 2 mesi sono pochi, ti voleranno, il tuo inglese migliorera' un pochino, ma se vuoi davvero perfezionarlo e riuscire ad avere una conversazione senza problemi, ti consiglio almeno 6 mesi, ed un appartamento SENZA italiani e spagnoli! magari con soli madrelingua!

Ciao, e buona esperienza! :ghghgh:

grazie

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il liceo...

se sei del 92 ti mancano 3 anni...

è una lunga storia... cmq a giugno faccio 17 anni e a fine giugno ho gli esami di maturità, figo ;)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

;):shock:

è bello che sono 2 anni avanti, ma è brutto perché non mi posso iscrivere all'università (tranne a quella americana)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda io sn un '89 e frequento in secondo anno di economia aziendale...

essendo nato in gennaio mi ho fatto la primina da privatista e poi mi sn iscritto in 2a con gli 88 dopo aver sostenuto un mini esame...quindi in parte ti capisco, però 2 anni avanti mi sembra eccessivo...

pox chiederti cm mai?

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda io sn un '89 e frequento in secondo anno di economia aziendale...

essendo nato in gennaio mi ho fatto la primina da privatista e poi mi sn iscritto in 2a con gli 88 dopo aver sostenuto un mini esame...quindi in parte ti capisco, però 2 anni avanti mi sembra eccessivo...

pox chiederti cm mai?

allora ho fatto la primina come te, e là ho guadagnato un anno... mentre il secondo anno lo guadagnato facendo il liceo italiano all'estero, ossia è uscita una legge 4 anni fa dove diceva che i licei all'estero sono o di 3 o di 4 anni a differenza del paese (per favorire i figli delle persone che lavorano nelle ambasciate)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto la primina come te, e là ho guadagnato un anno... mentre il secondo anno lo guadagnato facendo il liceo italiano all'estero, ossia è uscita una legge 4 anni fa dove diceva che i licei all'estero sono o di 3 o di 4 anni a differenza del paese (per favorire i figli delle persone che lavorano nelle ambasciate)

ah ok ok!! boh prenditi un anno sabato pr imparare l'inglese...

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok ok!! boh prenditi un anno sabato pr imparare l'inglese...

gia lo conosco l'inglese... ho fatto 5 anni in una scuola inglese..... ho bisogno di

rinfrescarmi l'inglese

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è un anno sabato :devil:

sarebbe passare un anno senza studiare e senza lavorare (in poche parole un anno di ferie)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe passare un anno senza studiare e senza lavorare (in poche parole un anno di ferie)

Caso mai è sabbatico :devil:

cosi tanto per fare propongo una terza destinazione :devil: altro che londra :devil:

Stoccolma

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...