Vai al contenuto

estate a londra o a dublino


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

io sono uno studente all'ultimo anno di liceo... sono interessato a un'università americana a roma, ovviamente devo conoscere bene l'inglese (che già un po conosco perché ho fatto l'elementare in una scuola inglese, ma avrei bisogno di un bel rinfresco). Stavo pensando di fare 1-2 mesi o in irlanda o in ingilterra... so che esistono agenzie che ti danno un lavoro ed un alloggio e qualche soldo in paesi esteri, mi potete dare i link ?

grazie

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti scrivo da Londra.

UK ed Irlanda sono entrambe buone possibilita'.

Le agenzie ti trovano tutto, ma di bassa qualita', un lavoraccio ed un posto letto pessimo. Ma sono comuqnue una possibilita'. Se il tuo inglese non e' malaccio, ti consiglio di prenotarti 5 giorni in un ostello, il volo ryanair, e venire direttamente qui, che in un paio di giorni dovresti riuscire a trovare un lavoro ed una stanza migliori di quelle che ti proporra' l'agenzia.

Il sito principale sul quale tutti offrono o cercano stanze, ed offrono e cercano lavoro, e' il seguente:

www.gumtree.com

Considera che il tutto e' espresso in settimane, sia l'affitto delle stanze che le paghe a lavoro (parlo ovvieamente di lavori temporanei come in bar e ristoranti).

In definitiva ti consiglio di venire, 2 mesi sono pochi, ti voleranno, il tuo inglese migliorera' un pochino, ma se vuoi davvero perfezionarlo e riuscire ad avere una conversazione senza problemi, ti consiglio almeno 6 mesi, ed un appartamento SENZA italiani e spagnoli! magari con soli madrelingua!

Ciao, e buona esperienza! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti scrivo da Londra.

UK ed Irlanda sono entrambe buone possibilita'.