Vai al contenuto

Nikon D5000, l'annuncio


Messaggi raccomandati

http://www.clickblog.it/post/4547/nikon-d5000-lannuncio

Nikon D5000, l'annuncio

D5000_18_55_front_l.jpg.jpg

Nikon ha finalmente rilasciato la nuova D5000 come avevamo preannunciato tempo fa.

Si tratta di una reflex che si posiziona a metà strada fra la D60 e la Nikon D90 con il chiaro obiettivo di andare a fare più concorrenza a Canon nel settore della Canon 500D. Ha molte della caratteristiche della Nikon D90 in un corpo macchina più piccolo.

Il sensore è da 12 megapixel, lo schermo lcd è snodabile e da 2,7 pollici. Anche questa reflex può registrare filmati in formato 720p. La sensibilità iso varia da 200 a 3200 espandibili fino a 100 e 6400.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh, interessanti gli 11 punti di AF, ma ancora solo lenti AF-S se si vuole l'autofocus. Pensavo togliessero questa cosa, invece si vede che le vendite di D40, D60 etc. sono dentro le aspettative.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

AF-S...che pena...

un'atra macchina inutile a questo punto... io so' nikonista ma in questo settore nikon fa proprio pena!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

non avrebbe il motore di messa a fuoco interno, quindi puoi usare solo obiettivi motorizza (AF-S x nikon) ovvero più cari...

quindi uno compra una macchina economica con il kit in dotazione, poi quando vuole cambiare obiettivo o aggiungerne uno economico non può e si svena.

Ovvio che sono obiettivi migliori gli AF-S ma non sempre rispecchiano le necessità di tutti, vedi il diffusissimo Sigma 10-20, non essendo motorizzato, non avrebbe autofocus su questa macchina

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non capisco perché in Nikon continuino con questa politica, a parte questo colpevole difetto sembra una macchina interessante; LCD orientabile, 11 punti di AF, la possibilità di registrare video e soprattutto se il sensore fosse lo stesso della D90/D300 significherebbe un gran bel sensore APS-C... però ripeto questa cosa del motore di messa a fuoco è davvero assurda.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non capisco perché in Nikon continuino con questa politica, a parte questo colpevole difetto sembra una macchina interessante; LCD orientabile, 11 punti di AF, la possibilità di registrare video e soprattutto se il sensore fosse lo stesso della D90/D300 significherebbe un gran bel sensore APS-C... però ripeto questa cosa del motore di messa a fuoco è davvero assurda.

Si, ma essendo entry level, ci sono sempre meno lenti entry level che non hanno af-s (eccetto il 50mm 1.8). Che poi le altre case non le abbiano su tutte..tutto di guadagnato per Nikon, perché la gente prenderà le sue lenti.

Comunque credo che a questo punto, con le dotazioni che ha, sia solo marketing, puro. Perché per il resto, come ha detto El, il sensore è magnifico, tecnologia all'avanguardia (della D90) su una entry level..e il motore AF credo sia la meno costosa tra le cose che ha.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma appunto perché sembra essere così buona fa ancora più rabbia sta storia del motore di messa a fuoco ;)

Solito Marketing schifoso che fa bene solo all'azienda ma non al compratore...

Link al commento
Condividi su altri siti

nikon è una spa non una ong :shock:

Comunque un altro prodotto di cui NON sentivamo il bisogno

Beh, forse tu, ma chi voleva la sostituta della D40/D60, credo sia contento adesso. Una macchina di tutto rispetto, con ottiche AF-S (per chi non si interessa di seconda ruota e secondo LCD)

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non vi prendete una bella Pentax K-m o K200D o una Samsung GX10??? Io proprio non vi capisco :shock:

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco mai questa cosa degli iso espandibili, significa che può andarci a 6400 ma non assicurano nulla? :ciao: è un pò come alzare l'esposizione in pp?

Ma perchè non vi prendete una bella Pentax K-m o K200D o una Samsung GX10??? Io proprio non vi capisco :shock:

mito sei troppo pentax lover, a tratti addirittura fanboy :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non vi prendete una bella Pentax K-m o K200D o una Samsung GX10??? Io proprio non vi capisco :shock:

sta gx10 sembra quasi non esista su internet...va bene che sembra un ottima macchina..ma il fatto che non ne parli praticamente nessuno mi fa molto "strano"

Link al commento
Condividi su altri siti

AF-S...che pena...

un'atra macchina inutile a questo punto... io so' nikonista ma in questo settore nikon fa proprio pena!

e non e' una novita'.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiamma hai guardato su dpreview.com? Ci sono i pareri di chi la possiede!

Smiling, sono affezzionato al binomio Pentax/Samsung perchè mi trovo bene e perchè rispetto alle entry level Canonikon hanno alcuni vantaggi: fossi un utente Nikon o Canon probabilmente spingerei per quei marchi.

Non è questione di essere "fanboy" (usa altri termini per favore, al limite fan!

Fanboy è orrendo, non sono certo come certi FANATICI Apple che comprerebbero a peso d'oro anche il catarro di Jobs :ghghgh), ma di preferire un marchio per diverse ragioni...

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un prezzo tra la D60 e la D90, comunque ripeto se ha il sensore della D90/D300 ha un ottimo sensore e se fa i video come la D90 fa degli ottimi video (fosse solo per le ottiche 35mm) e potrebbe fare gola a molti videomaker con budget basso (e magari qualche nikkor manuale nel cassetto).

Le GX10/20 sono Pentax K10/K20 rimarchiate e del tutto identiche sono pensate soprattutto per mercati diversi da quelli Europa/USA/Giappone (giappone meno che mai, visto lo storico odio nippo-coreano).

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchina ok, in alcune aree è come la d90, ovviamente gli obiettivi non Af-s sono destinate a morire secondo me...peccato

ma non credo sulla fascia medio alta.

interessante lo schermo girevole.

Pregevole invece il nuovo 10-24, si spera sia migliore degli altri, anche se ormai comprerò solo ottiche FF

Sigma ha fatto scuola

DX_10_24.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchina ok, in alcune aree è come la d90, ovviamente gli obiettivi non Af-s sono destinate a morire secondo me...peccato

ma non credo sulla fascia medio alta.

interessante lo schermo girevole.

Se morissero le AF-S sarebbe grave..diverso per le DX..;)

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ennesimo oggetto di cui nessuno sentiva il bisogno (al pari della Canon 500D, sia ben chiaro) ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ennesimo oggetto di cui nessuno sentiva il bisogno (al pari della Canon 500D, sia ben chiaro) ;)

M.

Su questo ti dò ragione al 100%.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

nikon è una spa non una ong ;)

Comunque un altro prodotto di cui NON sentivamo il bisogno

L'ennesimo oggetto di cui nessuno sentiva il bisogno (al pari della Canon 500D, sia ben chiaro) :ghghgh:

M.

Su questo ti dò ragione al 100%.

Tutti a copiarmi ;)

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ennesimo oggetto di cui nessuno sentiva il bisogno (al pari della Canon 500D, sia ben chiaro) :ghghgh:

M.

Il fatto è che stanno cercando di portare il mercato consumer sulle relfex perché ormai è chiaro che i limiti fisici dei microscopici sensori delle compatte sono stati raggiunti e superati, quindi continuano ad aggiungere modelli a ritmo forsennato nella fascia bassa.

Però ripeto considerando che le entry level sono sempre state il punto debole (debolissimo) di Nikon questa almeno colmerà alcune lacune e come ho detto ha qualche funzione interessante, come sempre tutto dipenderà da chi ce l'avrà in mano...:)

Anche perchè fosse stato per me non avrei sentito il bisogno neppure del digitale, dell'autofocus e financo della priorità ai tempi ed ai diaframmi...:ciao:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia un "oggetto" di cui nessuno ne sentiva il bisogno, non esistono solo i professionisti che possono permettersi di investire in attrezzature ad alto livello poichè il loro mestiere, non esistono solo gli amatori che farebbero (e fanno) follie per acquistare l'ottica dei sogni o digitali a pieno formato.

Esistono anche quelli che fanno foto così come vengono senza pensarci tanto su solo per avere un ricordo, e gli fà comodo avere una macchina che si infila nel taschino della giacca e sempre pronta all'uso.

Esistono anche quelle persone che sentono di avere delle esigenze in più, che magari cercano l'inquadratura, l'esposizione giusta ma non vogliono spendere 1500 euro per una fotocamera reflex ed altrettanti in ottiche, e quindi si orienteranno proprio verso quelle macchine che alcuni ritengono inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...