Vai al contenuto

FARE UN BACKUP


Messaggi raccomandati

Vi espongo il problema:

Dovrò mandare in assistenza il mio mbp di novembre 2008, a causa di un malfunzionamento del masterizzatore dvd e della scheda video (quei problemi di surriscaldamento con la 9600 di cui si è già parlato in questo forum...)

La domanda è:

Esiste un modo per creare una copia del mio hard disk attuale, compresa la partizione su cui ho win vista, per poterla poi ripristinare quando mi verrà riconsegnato il mac? (considerando che prima di consegnarlo vorrei formattare l'hard disk e reinstallare mac os )

Se avete un'idea vi ringrazio!

Ale:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi espongo il problema:

Dovrò mandare in assistenza il mio mbp di novembre 2008, a causa di un malfunzionamento del masterizzatore dvd e della scheda video (quei problemi di surriscaldamento con la 9600 di cui si è già parlato in questo forum...)

La domanda è:

Esiste un modo per creare una copia del mio hard disk attuale, compresa la partizione su cui ho win vista, per poterla poi ripristinare quando mi verrà riconsegnato il mac? (considerando che prima di consegnarlo vorrei formattare l'hard disk e reinstallare mac os )

Se avete un'idea vi ringrazio!

Ale:)

dov'è che avee parlato del problema del surriscaldamento? anche io ho di questi problemi......grazie :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a clonare il disco e mi ha fatto una copia esatta di tutto l'hd in cui ho mac os X

Ma ora....come farò a recuperare i dati?

Forse era meglio usare time machine?

A.

Usi CCC al contrario con il nuovo HD o tramite la funzione di ripristino di utility disk.

Per boot camp come hai proceduto ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho proceduto...ma nn saprei proprio come fare...alla fine credo che salverò i dati e i salvataggi dei giochi per poi reinstallare tutto da capo....che palle!

Ma quindi per ripristinare l'hard disk mi basterà usare CCC al contrario? Cioè è capace di scrivere sullo stesso disco su cui c'è il sistema operativo in funzione? Siamo sicuri? Scrive mentre mac os va?

Grazie!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non la vede forse perchè è in ntfs...

Comunque problema: ho una copia carbone ( e non un'immagine disco) del mio vecchio hd su un disco esterno...come faccio a rimpiazzarla con l'hd vuoto chr uso adesso con solo mac os derntro? Ho provato con CCC m nn mi permette di scegliere mac HD come destinazione!

Che devo fare?

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvia con il DVD di installazione , poi vai in utility disk e scegli come partizione GUID e formatta in formato macOS esteso .

Se anche dopo questo CCC non lo vedesse , sempre in utility disk vai in ripristina e in sorgente trascini il disco copiato con CCC e destinazione il tuo HD e poi avvii il ripristino.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...