Vai al contenuto

Stupendo sito di auto: Jay Leno's Garage


Messaggi raccomandati

Il famosisimo presentatore americano Jay Leno è noto anche per la sua vastissima collezione di automobili, che conta centinaia di pezzi, dai primi veicoli a motore ai più recenti bolidi.

Quello che rende diverso questo Garage da quello di altri eccentrici e ricchi collezzionisti è che Jay tiene a ribadire, è che non è un museo. Il presentatore infatti ha una passione sfrenata per le sue auto, ma ciò non significa che le faccia ammuffire in una sala ad umidità controllata. Tutt'altro! Il garage conta una fornitissima officina meccanica, dove possono essere riparate o ricreate diverse parti, in modo che tutti i veicoli siano perfettamente funzionanti ed utilizzabili.

Jay da alcuni anni ha creato quindi un sito, JAY LENO'S GARAGE appunto, che oltre a contenere la descrizione minuziosa di ogni auto, contiene bellissimi video in cui egli stesso, molto competente in materia, racconta la storia di ciascuna auto, i pregi, i difetti ecc.. E spessissimo esce a fare un giro con l'auto in questione, sia essa una moderna Corvette o una Stanley Steamer del 1906 !!

Ovviamente ci sono molte auto americane, ma ci sono video sulla Topolino, o su una fiat 1100 di cui va fierissimo :biker:

Ricordo poi che Jay Leno è uno dei pochissimi al mondo a possedere una Bugatti Atlantic... e ad usarla!

ma basta con le parole, godetevi il sito!

33660981.jpg

Qualche video:

1970 Dodge Challenger R/T

1969 Lamborghini Miura S

McLaren F1

1959 Fiat Millecento

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che non è aperto al pubblico! Comunque tanti musicisti hanno collezioni notevoli... un altro è Nick Mason

11575_208845449649d6414bd171b.jpg

Ahaha l'esempio del "MADE IN USA WITH PRIDE " :biker:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, o Ralph Lauren.... ma non fanno video per ogni auto che hanno, come jay....

http://ultimategarages.net/garages/ralph_lauren_garage.html

Fa bene a fare tutti quei video, almeno condivide e mette a disposizione di tutti quello che conosce. Non so neanche come abbia fatto, sono veramente tantissimi! Comunque in America per queste cose hanno parecchio rientro di soldi e di immagine solo con un sito Web/Blog.

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaahhh adesso mi è tornato in mente quando l'ho visto...

http://www.youtube.com/watch?v=ggvzcGdZsTc

Uno spettacolo quell'aggeggio, la gioia di ogni meccanico :ciao: Ne parlavano su un forum Inglese! Quel tizio ha un'officina, garage, magazzino etc.. :cry: Non solo colleziona, è un bullo... mica come quelli che le comprano e le tengono per fare bella figura conoscendole a malapena, ho molta più stime di gente cosi :)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo colleziona, è un bullo... mica come quelli che le comprano e le tengono per fare bella figura conoscendole a malapena, ho molta più stime di gente cosi :ciao:

... mi hai fatto venire in mente un intervista a 50Cent, in cui quel rapperozzo diceva, indicando la sua Ferrari F40: "beh, questa macchina, pensate, non ha nemmeno lo stereo, ma io l'ho comprata perchè così ora posso parlare con gli altri tizi ricchi come me che cel'hanno... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Jay Leno una volta su SKY ha raccontato che dopo aver preso una McLaren F1 è tornato a casa e ha scoperto che uno dei suoi vicini ce l'aveva pure lui, è subito sceso per andare a conoscerlo, è un grande!

E comunque parlando della McLaren fa:

"Guidarla è come fare sesso con la propria insegnante di ginnastica, ti scateni come un matto mentre lei ti guarda annoiata sbadigliando"

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

... mi hai fatto venire in mente un intervista a 50Cent, in cui quel rapperozzo diceva, indicando la sua Ferrari F40: "beh, questa macchina, pensate, non ha nemmeno lo stereo, ma io l'ho comprata perchè così ora posso parlare con gli altri tizi ricchi come me che cel'hanno... "

che tristezza... lo riempirei di botte...;):sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio sound o non sound su una stradale, o meglio, una macchina da usare spesso in uso normale, non avere la radio è PESANTE :devil: una radio già amplificato con due woofer e due tweeter solo davanti, non ci stanno male.. saranno 3-4kg in più :devil:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio sound o non sound su una stradale, o meglio, una macchina da usare spesso in uso normale, non avere la radio è PESANTE :devil: una radio già amplificato con due woofer e due tweeter solo davanti, non ci stanno male.. saranno 3-4kg in più :devil:

peccato che l'f40 non è proprio una macchina normale e la mancanza dello stereo è + che giustificata :devil:, semplicemente quel fesso si è comprato la macchina e credeva che dentro fosse come una tamarrissima escalade:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...