Vai al contenuto

NOn so quale apple prendere. AIuto


Messaggi raccomandati

Si ma con 1600 euro prenderei un emac con molti piu accessori e poi preferirei spendere di meno. HO letto che gli ibook sono perfetti e in oltre sono molto comodi anche se io non mi sposto tanto. Sono indeciso tra i due perchè ho poco spazio in casa e poi sarà piu faciloe portarlo via quando sarà il caso ma con il budget che ho penso che mi converrebbe un emac con il massimo della e altri accessori. Sapete se gli aggiorneranno l'emac? IO il cambio di pc lo farò il prox anno spero i primi mesi non vorrei prendere un sistema e dopo poco tempo lo aggiornano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei e sceglierei quando e' il momento dell'acquisto, ora leggi molto sul forum le caratteristiche di uno e dell'altro modello (pregi difetti) poi quando sarà scegli serenamente, tieni conto che tra gennaio e febbraio Apple, nel contest Americano, di norma presenterà qualcosa, che potra' andare dal tiger a magari un hardware nuovo o aggiornato, si parla di powerbook e di emac, staremo e starai a vedere

Ciao

iPod 1 generazione(il mito) - Pbook G4 15" - iMac G5 20" - iMac Intel 17" - iPod Touch 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Tiger richiederà un hardware nuovo o si potrà usarlo anche u sistemi precedenti? Cmq ora si leggomolto qui perchè trovo molte cose interessanti. ERo propenso all'acquisto di un ibook per la comodità ma a me va beissimo anche un emac solo che sento parlare poco di questo sistema non vorrei che ci siano dei problemi se lo prendessi. IL mio sarebbe il p rimo mac per quello voglio scegleire con attenzione tenendo conto del mio budget

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by marckomac78

Ma il Tiger richiederà un hardware nuovo o si potrà usarlo anche u sistemi  precedenti?

tiger funzionerà benissimo con le configurazione hw attualmente in listino

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Le idee bene o male le ho chiare su quale modello prendere. Devo scegliere tra l'emac e l'ibook per il budget che ho. IL consiglio che vi chiedo ora in base alle vostre esperienze è: meglio un ibook 14"con 512mb di ram,BT e una stampante o un emac con piu ram e oltre alla stampante magari un ipodmini? Credo la risposta sia semplice ma sai essere aiutati è sempre un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio un ibook 14\"con 512mb di ram,BT e una stampante o un emac con piu ram e oltre alla stampante magari un ipodmini? Credo la risposta sia semplice ma sai essere aiutati è sempre un piacere.[/b]

a questa domanda devi risponderti da solo chiedendoti cove userai piu' spesso il Mac, l'eMAc e' un "desktop" (non mi piace sta parola) i'iBook e' un portatile. chiediti quale dei due ti potra' tornare piu' utile.

esiste una terza via iBook + monito + tastiera e mouse per l'utilizzo comodo a casa. :wink:

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione però sai vedo che qui hanno quasi esclusivamente portatili apple come se alla fine conviene prendere questi modelli rispetto a un desktop. IO non ho un lavoro per il quale mi serve unportatile e purtroppo neanche studio quiandi un emac adrebbe benissimo e in fondo anche se il monitor crt ha uno spazio ridottissimo rispetto a un pc compatibile. IO come detto già diverse volte uso il pc per navigare in adsl masterizzare cd musicali e vedere qualche dvx e con unportatile magri potrei vede dvd anche in stanze diverse da quelle dove ho il lettore per casa ma il mio budget che è al max di 1500 euro non so propio cosa prendere. L'unica cosa di cui sono sicuro è che prenderò un apple emac o ibook che sia e sono qui per conscere meglio questo sistema che per molti anni mi ha sempre affascinato per la semplicità e l'ottimizzazione che ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by marckomac78

...vedo che qui hanno quasi esclusivamente portatili apple come se alla fine conviene prendere questi modelli rispetto a un desktop. IO non ho un lavoro per il quale mi serve unportatile e purtroppo neanche studio quiandi un emac adrebbe benissimo...

se non hai necessità di portabilità, ti consiglio caldamente un desktop (l'eMac o anche l'ultimo iMac G5!), lo paghi di meno e ti durerà di più!

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero che la differenza tra imacg5 ed emacg4 per operazioni sempliciquali navigare masterizzare cd e altri semplici usi non sono cosi differenti? HO letto questo su un altro sito che si occupa del mondo apple. Se per esempio prendo l'emacg4 senza SD e aggiungo 1Gb di ram una stampante il BT e unipod mini spenderi 1300 euro credo non ho sbagliato i conti cmq meno dei 1500 che avrei in mente da spendere. SE inceve voelssi passare a imacg5 potrei prendere solo il modello base con 256 mb di ram e non potrei prendere tutti gli altri accessori. Uffa che confusione e poi si dice dei compatibili :D scherzo. Voi cosa mi consigliate tra queste 2 configurazioni? O melgio consigliatemi voi una configurazione per le mie esigenze con il mio budget. Vi ringrazio siete troppo forti a sopportarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by marckomac78

Ma è vero che la differenza tra imacg5 ed emacg4 per operazioni sempliciquali navigare masterizzare cd e altri semplici usi non sono cosi differenti? HO letto questo su un altro sito che si occupa del mondo apple. Se per esempio prendo l'emacg4 senza SD  e aggiungo  1Gb di ram una stampante il BT e unipod mini spenderi 1300 euro credo non ho sbagliato i conti cmq meno dei 1500 che avrei in mente da spendere. SE inceve voelssi passare a imacg5 potrei prendere solo il modello base con 256 mb di ram e non potrei prendere tutti gli altri accessori. Uffa che confusione e poi si dice dei compatibili :D scherzo. Voi cosa mi consigliate tra queste 2 configurazioni? O melgio consigliatemi voi una configurazione per le mie esigenze con il mio budget. Vi ringrazio siete troppo forti a sopportarmi.

Visto il tuo budget e quello ke devi comperare (stampante iPod mini e BT) 6 obbligato a prendere o un eMac oppure l'iBook (base)

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.

A. Schopenauer

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso parlare da possessore di un eMac, per giunta molto più debole in quanto a prestazioni di quello che prenderesti tu. beh, ce l'ho da quasi due anni e mezzo e non mi ha mai dato alcun problema, con 768 Mega di ram vola e, per quel che riguarda l'hardware, non mi ha mai tradito! :D certo, non è proprio silenziosissimo, ma è chiaro che l'emac, come rapporto qualità-prezzo, è il miglior computer Apple sul mercato...

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by marckomac78

Sai se l'ultima versione di emac quella con il g4 a 1.25Mhz è piu silenzioso e se con 768 Mb di ram come va? Ilife gira benissimo vero?

non so se gli ultimi modelli hanno risolto il problema della rumorosità...cmq il mio, per quanto non sia silenziosissimo, non disturba, lo lascio spesso accesso la notte e non mi impedisce di dormire :wink: ...insomma, credo che il problema della rumorosità sia molto relativo...sono molto più rumorosi - per ovvie ragioni - i portatili! con 768 mega di ram il tuo futuro emac volerebbe meglio del mio :D ...escludo problemi di prestazioni, iLife compreso!

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio, non so se la ventola dei powerbook sia rumorosa... ma il mio iBook è il computer più silenzioso che abbia mai sentito... anzi, che non abbia mai sentito! Il rumore dell'iBook è impercettibile, e mi ci sono abituato così tanto che quando accendo il pc desktop mi sembra di impazzire per il fracasso della ventola...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iBook quando parte la ventola è abb silenzioso, ma non silenziosissimo (confronto il mio pc sul quale ho speso 200-250 euro per farlo silenzioso), ma se nn parte le ventole sembra spento, eccezionale.

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gnombyX
meglio un ibook 14\"con 512mb di ram,BT e una stampante o un emac con piu ram e oltre alla stampante magari un ipodmini? Credo la risposta sia semplice ma sai essere aiutati è sempre un piacere.

a questa domanda devi risponderti da solo chiedendoti cove userai piu' spesso il Mac, l'eMAc e' un \"desktop\" (non mi piace sta parola) i'iBook e' un portatile. chiediti quale dei due ti potra' tornare piu' utile.

esiste una terza via iBook + monito + tastiera e mouse per l'utilizzo comodo a casa. :wink:[/b]

Per la terza via, volevo solo aggiungere che l'ibook lavora con una risoluzione video nativa non modificabile se non con un programmino che a non tutti piace, pertanto devi tenere conto di questo in caso d'interfaccia a monitor

iPod 1 generazione(il mito) - Pbook G4 15" - iMac G5 20" - iMac Intel 17" - iPod Touch 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

L'eMac ha un grande difetto: ha un monitor CRT. Cavoli! Da quando uso gli LCD i miei occhi (e la testa) mi ringraziano. Dai retta a me: prenditi un iMac G5! Lo so: non ci aggiungi l'ipod e il resto, ma li prenderai quando avrai qualche soldo in più. Sono troppi i vantaggi: un modello appena uscito e che avrà un buon mercato dell'usato nei prossimi anni, monitor lcd, la potenza del G5, un design splendido ed è un quasi-portatile.

Ti dirò, comunque: a me i Mac piacciono tutti! E non riesco a sconsigliarne l'acquisto di qualunque modello si tratti. Quindi, comunque vada... sarà un successo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, dovrò farmi operare alle orecchie... Io la ventola sull'iBook non l'ho mai sentita. Sento solo un lievissimo cric-crac quando parte l'hard disk.

Oddio, se inserisco un cd un po' di rumore lo fa, ma basta toglierlo se non lo si usa...

Oppure il mio iBook non usa la ventola????

Ciau,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

penso proprio che non ci siano problemi: quest'estate ho provato un emac 1 ghz con 256 mb di memoria e os x 10.3 e mi sono quasi messo a piangere: tutte le app (garageband compreso) si aprivano quasi all'istante, il findere era velocissimo ecc…

direi che per iniziare 256 mb di ram vanno + che bene. in ogni caso é possibile che tu decida di aggiungerne in seguito (magari tra un annetto, come ho fatto io coll'imac di mio padre…)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 10.2 sono d'accordo(forse), ma hai provato panther?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull

per il 10.2 sono d'accordo(forse), ma hai provato panther?

certo che l'ho provato! 8) i Mac che ho provato da FNAC montano Panther e, t'assicuro, sembrano più lenti del mio eMac 700...probabilmente con Tiger le cose miglioreranno (come sono migliorate col passaggio da jaguar a Panther), ma secondo me un pò di ram in più per adesso ci vuole! :wink:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi hai capito male: non intendevo dire che sono velocissimi, ma solo che sono + che decenti e che il mio imac g3, con jaguar (ora installo panther :cincin: ), e 640 mb é + lento.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...