Vai al contenuto

terminale strano


Messaggi raccomandati

eh no.. a questo ci avevo già pensato.. il nome è rimasto invariato.. e se non ricordo male, questa stranezza me era già capitata un'altra volta... e come se usasse le console virtuali/reali o qualcosa di simile.. avevo letto una cosa del genere quando utilizzavo linux.. magari non centra nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. ho capito il problema, ma non so come risolverlo...

se disattivo airport, l'intestazione del terminale ritorna magicamente all'origine; cioè Macbook-di-diego$... Quando però riattivo airport e apro il terminale, il nome diventa Host-001.. qualcuno sa dirmi perchè e come posso risolverlo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no no.. non è attiva la condivisione.. ma probabilmente questa cosa accade da quando ho cambiato il mio router con quello telecom, e non avendo aperto il terminale ultimamente non me ne ero ancora accorto.. Ho provato a smanettare sul router, ma telecom permette ben poco purtroppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è il nome di rete che il ruoter da in automatico al tuo mac....

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è sicuramente quello.. e a me questa cosa non sta bene.. non c'è un modo per evitare tutto ciò? magari utilizzando un ip fisso..

la cosa che mi da rabbia, è che finchè avevo il mio router(e quindi non telecom), tutto era apposto...

ma più che altro non c'è qualche opzione del terminale di osx? nessun'altro che possiede un router telecom ha notato la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

preferenze di sistema>condivisione>nome computer.

se non funziona apri il terminale (/applicazioni/utility/terminale), scrivi

Codice:

sudo hostname nuovohostname

premi invio, quando lo chiede metti la password e premi invio.

Dopo riavvia.

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...