Vai al contenuto

Studiare Attualità preparazione test ingresso Psicologia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un amico che vuole prepararsi al test d'ingresso a psicologia a Padova e mi ha detto che fanno alcune domande su Attualità, volevo sapere se qualcuno sa come prepararsi "decente" anche se è un argomento che va a fortuna.....

Non esistono delle raccolte di articoli o argomenti più importanti negli ultimi 2 o 3 anni o qualcosa del genere?

Grazie mille e confido in una vostro consiglio....

Ciao Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Endeeder

Guarda, io ho degli amici che come me studiano a Padova e che hanno sostenuto il test d'ingresso per medicina giusto l'anno scorso. Pur essendo due facoltà diverse (medicina e psicologia) le domande di attualità sono dello stesso genere e... c'è poco da fare: bisogna avere la fortuna che capitino le domande giuste.

Purtroppo non c'è alcun modo di prepararsi adeguatamente a quelle domande perché sono talmente diversificate (e spesso "impensabili") che non lasciano possibilità.

Al massimo digli di provare con gli Alpha Test, anche se non credo servano a molto. Altro tentativo a disposizione è quello di rivedersi i test degli anni precedenti per farsi un'idea abbastanza pressapochista.

Comunque sia, in bocca al lupo al tuo amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...