Vai al contenuto

Voglio fare una pazzia...


mnfpla

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti. Inserisco qui una mia idea, chiedo consiglio prima di fare una pazzia. Ho il mio primo Mac un iBook 14' G4 1.25Ghz con 512 di ram. Lo uso saltuariamente e per breve tempo. La batteria ha solo più un'ora e mezza scarsa di autonomia, la macchine è stata acquistata nel settembre 2004.

Vorrei provare ad installare Ubuntu: secondo voi è possibile?

Cosa succede se poi decido di reinstallare Panther (al momento è aggiornato a 10.3.9). Grazie a tutti per i consigli.

iBook g4 - iPod nano nero 2GB - iMac 20' bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego perchè Ubuntu. L'ho provato qualche mese fa con Parallels sul iMac20 e mi è piaciuto. L'ho tolto perchè non mi serviva. Poi ho frequentato un corso per effettuare caricamento dati elettorali con i netbook Dell Mini10 su cui è installato Ubuntu. Ho visto che è buono e lavorare con apparecchi così piccoli è comunque soddisfacente. Tra l'altro ridevo perchè smontare un volume (una penna usb) è sembrato difficilissimo agli altri abituati a Win.

Ecco che mi è saltata fuori l'idea: magari lo sfrutto un po' di più invece di lasciare l'iBook sempre nell'armadio...

iBook g4 - iPod nano nero 2GB - iMac 20' bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

ti diro'....io ho una debian ppc su ibook 12" e va da dio...

unico problema....mi ha scazzato il boot e ora che ho bisogno di tornare su mac os x non riesco ad installarlo .....

il che e' una bella rottura....

cmq sia...non so la ubuntu..ma almeno la debian aveva problemi con il touchpad...e avvolte rompe le scatole con i tasti funzioni..e il config che si "sconfigura"...ed ignoro ancora come... -.-"

cmq sia bella scelta.

se qualcuno ha tempo ho scritto un topic qui con il mio problema...gh che praticamente e' il contario di questo..ho linux...rivoglio mac os gh T_T

help me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...