Vai al contenuto

Libreria C++ su Xcode


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, allora ho un problema...

M sono appena preso un Mac, si bellissimo fighissimo, sto veramente diventando un mac-addicted! Anyway... Su WinZoz usavo Turbo C++ per fare dei programmini, mi sono installato XCode che è molto bello, mi ha stupito molto, anche se ce n'è ancora molto da smanettarci,però devo consegnare un programma per la scuola dopo le vacanze di pasqua e non riesco a capire come sostituire delle librerie (come conio.h che è specifica di DOS), tipo anche l'istruzione gotoxy ecc.

Se alcuno mi può dare una mano sarò eternamente grato.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

conio.h e gotoxy sono funzioni che fanno parte del dialetto borland e pertanto è sconsigliatissimo il suo utilizzo poiché il codice non è portabile neanche tra un compilatore ad un altro della stessa macchina.

In ogni caso se vuoi colorare il codice e spostare il cursore a piacimento potresti prendere spunto da una mia vecchia libreria, così vedi se funziona sul mac.

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... allora vedo la libreria di Numerone, spero funzioni.

Poi se gotoxy è del pascal non lo so, visto che non è che mi faccia impazzire c++ ma devo farlo come compito di scuola, poi c'è anche il prof. che vuole le cose in una certa maniera, vabbè... vi aggiorno.

Comunque conio.h o uconio.h non esistono per linux/unix non solo io sto avendo dei problemi con questo progetto ma anche altri compagni che usano piattaforme non Windows.

Grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...