Vai al contenuto

Anomalie AirPort Extreme Disk e Time Machine


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Il sistema é questo:

macbook intel, airport extreme dual band, hd esterno maxtor 1TB (formattato con tabella GUID e file system HFS+) collegato ad airport extreme, il tutto munito di ultima versione software/firmware disponibile.

Il problema è questo:

attivo time machine ed indico come hd quello esterno collegato all'airport. Al primo backup, senza escludere nulla dalle opzioni di time machine, calcola i dati da salvare e mi dice che sono pari a circa 18 GB quando invece lo spazio occupato totalmente nell'hd del macbook è di circa 26 GB. Non é finita qui difatti facendolo andare avanti arriva a circa 15 GB salvati ed il backup finisce come se tutto fosse andato bene, senza ne errori ne avvisi.

Non riesco a capire se è normale questo comportamento oppure no.

Qualcuno sa aiutarmi???

Ma c'è di più:

Ho provato a fare il suddetto backup anche con l'hd connesso direttamente via usb al mac e la situazione è esattamente la stessa.

E' normale tutto questo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il primo backup che fai?

perchè se time machine funziona con logica incrementale (come norton gost per esempio) può darsi che salvi solo quello che è stato modificato dall'ultimo backup.

cmq non ho ancora usato time machine e non so darti info più precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il primo backup che fai?

perchè se time machine funziona con logica incrementale (come norton gost per esempio) può darsi che salvi solo quello che è stato modificato dall'ultimo backup.

cmq non ho ancora usato time machine e non so darti info più precise.

Si é il primo

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè non avrebbe senso backuppare mac os x?

forse magari riesce a comprimere i dati.

Anche io avevo pensato che fosse inutile backuppare tutto mac os x e mi starebbe anche bene ma non mi spiego perché mi dice che deve copiare 18 GB e poi invece ne copia 15. Cioè io vedo la finestra che indica l'avanzamento della copia e dice esplicitamente che deve arrivare a 18 GB e lo indica anche la barra che avanza ma non appena arriva a 15 si chiude come se avesse finito. Comunque ho provato ad usare time machine e tutto sembra funzionare. Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...