Vai al contenuto

Power Mac G5 non si avvia


lollo91

Messaggi raccomandati

Ho un Power Mac G5 1,8GHz.

Fino a qualche giorno fa tutto bene,funzionava perfettamente.

Oggi lo vado a riaccendere e non si avvia,o meglio parte,si sentono le ventole e l'hd ma poi non si vede nulla e il led di stato lampeggia.

Cosa può essere?

Come potrei risolvere?

Grazie Mille!

:lol:

orlandob.it - Personal Blog
Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato con il DVD di installazione a fare un Hardware Test?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

inserisci il DVD di installazione e riavvia premendo il tatso D, dovrebbe partire l'Hrdware test

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a tenere premuto il pulsante del mouse durante l'accensione...dovrebbe far uscire il carrello..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

inserisci una maglietta nell'apposito forellino

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un Power Mac G5 1,8GHz.

Fino a qualche giorno fa tutto bene,funzionava perfettamente.

Oggi lo vado a riaccendere e non si avvia,o meglio parte,si sentono le ventole e l'hd ma poi non si vede nulla e il led di stato lampeggia.

Cosa può essere?

Come potrei risolvere?

Grazie Mille!

:)

Stesso problema (non sono in grado di fare l'hardware test perchè il mac non apre lo sportello del dvd )

Ieri pomeriggio ha smesso di avviarsi il mio G5 1.8GHz

e la spia di stato del computer ( e quella del monitor)

lampeggia

3 pulsazioni

secondo il libretto delle istruzioni (pag 92) dovrebbe essere la ram

oggi

ho provato a staccare a coppie la ram ma non sono stato in grado di avviare il computer ( lampeggia sempre)

nel libretto delle istruzioni

a pag 95 dice che se la spia di alimentazione lampeggia in modo intermittente vuol dire che il mac ha rilevato degli errori

una sequenza di tre brevi lampeggi indica che il monitor rileva dati in ingresso in un formato video erratto...

domani telefono al tecnico

spero che sia un semplice problema di pila scarica

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio g5 è all'Apple center

ho parlato con un tecnico

l'ipotesi più benevola è

un banco di ram bruciato o difettoso

oppure è la scheda video ad essere fritta ( potrebbe essere la porta agp ad essere difettosa in quando il mio G5 ha già dovuto sostituire una scheda video, se questa ipotesi sarà vera allorala prossima scheda video sarà una pci-x)

ipotesi peggiore

scheda logica morta:cry:

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio Powermac G5 1,6 da ieri non si accende più: si avverte un "puff"accompagnato da un'istantaneo lampeggio rosso in un punto della scheda logica appena sotto a sinistra del secondo banco di ram,che a questo punto penso sia defunta.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

750€+iva

per la sostituzione della scheda logica

con tre mesi di garanzia sulla riparazione:confused:

:)

Un dual g5 1.8 ghz lo trovi usato a 600 euro ormai.

Sicuro che ti convenga la riparazione ?

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dual g5 1.8 ghz lo trovi usato a 600 euro ormai.

Sicuro che ti convenga la riparazione ?

secondo me

per acquistare usato devi conoscere la vera vita della macchina (se ha già avuto problemi e come è stata usata) e la serietà del venditore

per il momento ho accettato la riparazione

ma se avrò altri problemi

acquisterò un mac nuovo anche a costo di dover riacquistare i programmi che non funzioneranno più e sostituire le periferiche non più compatibili

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...