Vai al contenuto

Truffa PostePay


Messaggi raccomandati

mah, sinceramente anche questo mi sembra strano, saranno passati 5 o 6 mesi se nn di piu dall'ultimo mio prelievo allo sportello.....nn ho proprio la piu pallida idea!

... aspettano parecchio prima di effettuare il prelievo.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

non è che magari qulcuno ha sbagliado a dare il suo codice postepay? (non vorrei dire una cavolata...)

O magari qualche amico che fa scherzi veramente bas****i...

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

si, anke secondo me dovrebbe essere a favore di qualcuno, qnd in un modo o nell'altro dovresti riuscire a rintracciare il beneficiario....

hai mai prelevato da uno sportello bancomat?

li hanno potuto clonarti la scheda cmq non penso propio che hanno ricaricato un'altra postepay ma hanno prelevato da un sportello questo spiega anche perchè non lo visualizzi ancora visto che se era una ricarica postepay l'aggiornamento della lista movimenti avveniva in tempo reale

Napoletano DOC!

iMac 21,5" 3,06Ghz 8GB ram Alluminium-Iphone 3GS 16GB - Western Digital 1 TB firewire 800

Link al commento
Condividi su altri siti

nella lista movimenti c'è scritto prelievo online e basta, ne beneficiario o altro....cmq, x quanto riguarda i miei amici bastardi dubito xke la tengo nel porta tessere nella scrivania d camera mia...nn la porto mai con me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fratelli o sorelle? Magari volevano a tutti costi comprare qualcosa e hanno preso in prestito la tua carta

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

sorella piu grande ma fidati...nessuno sa ke ho la carta postepay...lo so solamente io...anche per questo motivo ke inizio a credere ke i codici li possa aver trovarti un dipendente delle poste cercando nei vari archivi...nn vedo altre spiegazioni altrimenti...se fossi sicuro di aver fornito ad altri i miei codici segreti ora nn sarei qui a scrivere ma da qualche parti a darmi del cogl.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sorella piu grande ma fidati...nessuno sa ke ho la carta postepay...lo so solamente io...anche per questo motivo ke inizio a credere ke i codici li possa aver trovarti un dipendente delle poste cercando nei vari archivi...nn vedo altre spiegazioni altrimenti...se fossi sicuro di aver fornito ad altri i miei codici segreti ora nn sarei qui a scrivere ma da qualche parti a darmi del cogl.....

Beh deve essere un dipendente molto furbo per rubare 121 euro! Io al suo posto ruberei 1 euro solamente dal maggior numero di persone e non una cifra così da uno solamente :abbraccio:.

Comunque mi sembra molto improbabile che un dipendente postale rischi il posto per 121 euro, secondo me non è così :lol:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena scoperto che mio papa' (usa winzoz) ha aperto una finta mail delle poste ed ha dato la sua password..... lo ammazzo?

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena scoperto che mio papa' (usa winzoz) ha aperto una finta mail delle poste ed ha dato la sua password..... lo ammazzo?

Prima fagli denunciare subito la cosa! Poi uccidilo pure!

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

mha strano di solito con un prelievo viene una dicitura simile

PRELIEVO SU ATM BANCARIO 13/11/2007 12.05 BCA ROMA ROMA ROMA IT N. 149XXX

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda mi spiace molto ke ti sia accaduto qst incidente...xò ti dico cm personalmente utilizzo la pp...solo x acquisti o vendite su internet...sempre vuota...qnd devo acquistare faccio 1 salto alla posta sottocasa e verso...e acquisto...quando devo vendere do il mio num pp e mi ricaricano e prelievo appena vado a fare la spedizione...

il mio numero pp lo conosce trp gente quindi meglio lasciarla sempre scarica...così è come mi comporto io e cm consiglio a tutti di comportarsi

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati il testamento prima di ammzzarlo....scherzo cmq...cosa seria, blocca immediatamente il conto!

sono un po negato.... come si blocca?

la mail l'aveva ricevuta almeno un mese fa....:lol:

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

se è 1 bancoposta chiama immediatamente l'803 160 e di che sei stato vittima di phishing e loro faranno e ti diranno tutto il necessario

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.... però non ne sono sicurissimo.....la mail l'ho trovata nella sua casella di posta ma non so se aveva cliccato....

la mail era:

Caro cliente

Una nuova gamma completa di servizi online e adesso disponibile !

Per poter usufruire dei nuovi servizi online di Poste. it occorre prima diventare UTENTE VERIFICATO.

Accedi a Poste .it Ўн Accedi ai servizi online di Poste .it e diventa UTENTE VERIFICATO Ўн

L'Assistenza Clienti, dopo aver ricevuto la documentazione e averne verificato la completezza e la veridicita, provvedera immediatamente ad attivare il suo " Nome Utente Verificato ". Verrai informato telefonicamente di tale attivazione.

TELEFONO TELEFONO

Numero gratuito 803.160 (dal lunedi al sabato dalle ore 8 alle ore 20).

ЁП Poste Italiane

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai trovato quella mail nn significa per forza che tuo papà abbia risposto...può anche averla ricevuta e basta...

cmq è 1 mail di phishing senza dubbio

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito lui quando le riceve e non le legge le lascia in posta in arrivo, se la lenge la sposta nella rispettiva cartella.......

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

Postepay?? Pensa che a me l'hanno bloccata senza preavviso. Telefono e mi parlano di un utilizzo strano ed a loro dire probabilmente fraudolento (mi aveva appena pagato un tizio per un obiettivo canon che avevo venduto su ebay e, appena ricevuti i soldi ho riutilizzato immediatamente la carta per pagarci neanche mi ricordo cosa), senza però volermi spiegare esattamente cosa fosse successo e quale fosse quest'utilizzo strano, mi dice che l'unico modo per poter chiedere spiegazioni e la riattivazione della carta, anche per recuperare l'eventuale credito è di scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno. Sono passati 2 anni e dopo 4 raccomandate inviate, alle quali non ho mai ricevuto una risposta ho tagliato la carta e l'ho buttata (tanto c'erano 82 centesimi sopra)..

E se fossi stato in vacanza senza soldi e solo con la postepay in tasca a fare il paguro (come nella loro bella pubblicità)?? Ma scherziamo?? Una volta che dovevo pagare una cosa in contanti ho prelevato con la mia visa 250 euro al giorno per più giorni consecutivi, al 2 giorno mi hanno chiamato per verificare che fossi io..

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa sul forum di ebay ho letto che c era una falla in paypal dove era possibile rubare i dati del venditore, vedi un pò se magari può esserti utile...

sul fatto che sia stato un dipendnente delle poste non penso assolutamente, nessuno rischia un posto di lavoro d'oro per 120€! e se uno è furbo non te la svuota...

ma prende un bel pò di carte abbastanza piene e prende piccolissime cifre in tutte in modo da non fare insospettire nessuno, come è successo in molte banche dove i direttori si sono fatti i miliardi...

non sono razzista o altro, ma solitamente questo giochetto di phishing e compagnia bella viene fatto da rumeni e nigeriani.. sui forum ebay è pieno di ste robe

ricorda da dove vieni, e saprai sempre dove andrai!

feedback mercatino;

trattativa di vendita ottima con: Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

la postepay comincia ad essere un portatore di noie impressionanti, l'unico consiglio che posso dare e di non tenerci mai i soldi, ed usarla solo in caso che uno deve comprare qualcosa..per andare in viaggio si porta altro, magari una carta normale!

Un altra cazzata è che se una transazione magari su paypal nn va a buon fine, loro ti bloccato i soldi per 16 giorni ugualmente!

MY APPLE: MACBOOK AIR 11.6" - 1,6GHz - 4 GB DDR3 - 128GB SSD SAMSUNG - GEFFO320M + SUPERDRIVE! PLUS -> IPHONE 4s WHITE 64 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

paypal è molto piu sicuro e in caso di truffa t rimborsano quasi sempre....con le poste nn credo sia cosi anke se mi sembra strano ke nn c sia un modo per bloccare i soldi....diciamo ke per renderla piu sicura dovrebbero far si ke i soldi vengano bloccati per 5 giorni lavorativi prima di essere prelevati dalla carta....renderebbe tutto piu sicuro e in caso di truffa t permetterebbe di avere il tempo necessario per andare in posta e bloccare la carta....mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai la denuncia e porti tutto alle poste i soldi te li restituiscono

Se sei sicuro che te li hanno rubati fai la denuncia al sito della polizia online e domani la vai a confermare

Non può essere capitato che acquistando qualcosa su internet i soldi te li abbiano solo bloccati?

A me è capitato che acquistando da un sito per la somma di circa 75€ abbiano fatto la rischiesta due volte poi per una hanno prelevato e per la secoda dopo trenta giorni

Controlla bene e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

paypal è molto piu sicuro e in caso di truffa t rimborsano quasi sempre....con le poste nn credo sia cosi anke se mi sembra strano ke nn c sia un modo per bloccare i soldi....diciamo ke per renderla piu sicura dovrebbero far si ke i soldi vengano bloccati per 5 giorni lavorativi prima di essere prelevati dalla carta....renderebbe tutto piu sicuro e in caso di truffa t permetterebbe di avere il tempo necessario per andare in posta e bloccare la carta....mah...

scusa ma non capisco l' utilità di avere una carta prepagata coi fondi bloccati, tanto vale farsi un contro corrente postale senza carte e altro, e vai a prelevare in posta allo sportello... forse non capisco il tuo concetto :)

paypal è una finta sicurezza, ti cito alcune delle truffe più comuni:

fatta dai venditori:

tu paghi l oggetto al venditore e lui te ne spedisce un altro, ma paypal basta che vede che sia stata effettuata una spedizione e da ragione al venditore..

tu paghi l oggetto al venditore, lui svuota la carta su cui si poggia paypal e non ti spedisce nulla... paypal non ha da dove prendere i soldi e sei fregato

fatte dai compratori:

ti comprano l oggetto e richiedono la spedizione ad un indirizzo differente da quello indicato nel profilo paypal, tu spedisci loro ti aprono controversia e paypal da ragione a loro perchè non puoi dimostrare che l indirizzo a cui hai spedito sia del compratore...

ti comprano l oggetto, dopo averlo ricevuto si avvalgono della restituzione e ti mandano un pacco o anche soltanto una raccomandata vuota, paypal li rimborsa e tu hai perso sia l oggetto che i soldi.. a paypal basta vedere solo le spedizioni non importa se tu spedisci una tv da 30kg e ti rimandano un pacchetto da 200gr...

e fidati che ce ne sono moltissime, paypal è solo un sistema per fregarti il 4% ;)

ricorda da dove vieni, e saprai sempre dove andrai!

feedback mercatino;

trattativa di vendita ottima con: Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico motivo della carta prepagata è ke viene accettata senza problemi su quasi tutti i siti internet ebay compreso...prima della PP mi ero fatto dare dalla banca una carta prepagata, oltre al bancomat e alla carta di credito ke gia avevo, ma nn era sempre accettata xke circuito maestro....

cmq, fondi bloccati nn credo xke l'ultimo mio acquisto risale a 4 giorni prima, un libro universitario per 13,13 cent, somma ke è stata sottratta in precedenta al prelievo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...