Vai al contenuto

ARRIVATA LA MELA!!!


Messaggi raccomandati

yuppi... sto aggiornando il powerbook12SD....

proprio bellino.... :oops:

prime impressioni.

1. peso: saranno solo 2kg.. ma su uno chassis così compatto si sentono e sembrano di piu. MA nulla di male.

2. costruzione: la qualità si vede e si sente.

3. mouse: ho un mouse Logitech USB ottico.. c'è mica qualcosa per impostare differentemente la velocità su MACOSX? perchè quello di default fa piangere.. ho messo la velocità al max.. ma quando vado piano per azzeccare es. la "x" o la "+" o il "-" va pianopianopiano che mi vien la nausea...

PS.. soffro un po di claustrofobia.. spero di farmi "l'occhio"....hehe.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Estremamente lento.... con tutte ste animazioni e colori 1,33; 256MB e un disco 4200rpm... sono proprio pochi.

1.1 l'1,33 va bene... il problema è che è INDISPENSABILE un upgrade di memoria.. ameno altri 512MB in più... perchè i 256base sono saturi dopo un paio di programmi avviati.

1.2 Il disco.. occorre sicuramente un 5400 per stare tranquilli.

2. Ancora sul mouse.... ho installato "mousezoom" ma non cambia la decellerazione del cursore sulle corte distanze... è uno strazio....

3. Degna di nota i sistemi Bluetooth e Wireless. Sono ottimi, veloci e stabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ontinua...

1. Esistono delle utility per una gestione piu avanzata di MACOSX? e di aqua? Esempio: doubleclick per allargare al massimo una finestra... disabilitare effetti grafici superflui... installare nuovi temi... sostituire icone... insomma personalizzarlo al massimo.

2. La decellerazione/acellerazione del mouse.. si può disabilitare? è un ossessione così com'è.

3. riguardo MSN Messenger 4.0.... c'è mica qualcosa che mi cancelli il box della pubblicità alla base?

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI!!

- per il peso anch'io ho avuto l'impressione che pesasse molto di più. Lo messo sulla bilancia ed in effetti sono due chili. E solo l'effetto delle dimensioni

- per il mouse ti consiglio di installare i drive della Logitech, puoi settarlo molto meglio

http://www.logitech.com/index.cfm/download...IT/IT,CRID=1792

- per la ram 256 sono proprio pochi, difficile valutare le prestazioni così...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sma

COMPLIMENTI!!

- per il peso anch'io ho avuto l'impressione che pesasse molto di più. Lo messo sulla bilancia ed in effetti sono due chili. E solo l'effetto delle dimensioni

- per il mouse ti consiglio di installare i drive della Logitech, puoi settarlo molto meglio

http://www.logitech.com/index.cfm/download...IT/IT,CRID=1792

- per la ram 256 sono proprio pochi, difficile valutare le prestazioni così...

Ciao

grazie.

1. i driver della logitech permettono di modificare solo lo scorrimento della rotellina e i pulsanti del mouse... non l'usabilità del mouse stesso.

2. Si.. 256 sono proprio sacrificati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cagnaluia

1. i driver della logitech permettono di modificare solo lo scorrimento della rotellina e i pulsanti del mouse... non l'usabilità del mouse stesso.

Uhh? Sono a lavoro e non posso verificare, ma mi sembra che si possa controllare anche la velocità di spostamento oppure una volta installato il driver, il mouse andasse molto più veloce del normale.

Stasera provo e ti faccio sapere

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!!Sara' probabilmete lo stesso modello che comprero' appena esce Tiger.

Intanto, mentre aspetti la RAM disabilita tutti gli effetti grafici (tipo genie ecc.) che appesantiscono un po' il sistema, lascia stare icone e temi personalizzati per ora... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cagnaluia

ontinua...

1. Esistono delle utility per una gestione piu avanzata di MACOSX? e di aqua? Esempio: doubleclick per allargare al massimo una finestra... disabilitare effetti grafici superflui... installare nuovi temi... sostituire icone... insomma personalizzarlo al massimo.

Si, esistono. Ma te le sconsiglio

Per esempio con Onyx mi pare tu possa togliere e o cambiare qualche effetto. Per la personalizzazione delle icone "non modificabili" (cartella Applicazioni, volumi, cartella Filmati eccetera) sicuramente l'utility più famosa è CandyBar http://www.iconfactory.com/cb_home.asp

Ma esiste pure la possibilità di cambiare i temi...

Come ti dicevo, te lo sconsiglio. Per almeno tre ragioni:

1) Mac Os X è bellissimo così come è. Ti è arrivato da poco da quello che leggo... concedigli un po' di tempo prima di cambiargli faccia. Almeno un mese, poi decidi. Dai retta a me!

2) Puoi già personalizzare il Mac in molti modi senza ricorrere ad utility esterne. Le icone a 128 sono una vera libidine e ne puoi scaricare gratuitamente di splendide (alcune sono davvero dei capolavori) su alcuni siti dedicati. E ne puoi creare facilmente di tue: ti consiglio di istallare "Finder Icon" un menu contestuale gratuito veramente fantastico, che ti permette di copiare e incollare le icone e di farne di tue.

Puoi anche cambiare per ogni singola finestra le dimensione delle icone, e... lo sfondo (!) addirittura con una immagine come sfondo...

Insomma hai già molte possibilità.

3) Certi interventi che vanno a toccare parti del sistema (come fa CandyBar, per esempio) prima o poi ti creano dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sensa offesa:

cagnaluia sei un utente pc su un Mac.

cambia modo di pensare.. usalo il computer, non renderlo una barbie :D

É bellimo così com'è.. xkè cambiare tutto (poi sconsiglio anche io.. ho sentito delle storie allucinanti)

Mac lovers .. not Pc users !!!!

8)8)8)8)8)8)

Computers are like airconditioners, they stop working if you open Windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...