Vai al contenuto

Come fare?


MarvinMac

Messaggi raccomandati

Una domanda forse un pò stupida. Se io sostituisco l'HDD del MacBook con uno nuovo e più capiente ma vuoto quando avvio il Mac che succede? Mi chiede di installare il S.O.? Oppure se avvio il Mac "vergine" con il Cd del S.O. già nel lettore l'installazione parte in automatico? Tnx! L'HDD nuovo deve essere formattato in NTSC o FAT 32 prima dell'installazione del S.O. oppure fa tutto in automatico durante la prima installazione?

 iMac Alu 3.06 GHz 

 iPhone 4 Black 32 Gb 

XboX360 Elite System - Ps3 320 Gb

Philips LCD 37" PFL 9632D/10

Harman Kardon HS 200

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se lo avii cosi vedrai cose del tipo una cartella con una X o cose del genere

devi mettere il cd e premere c sarai accompagnato nell' installazione e verra' formattato automaticamente :fiorellino:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se lo avii cosi vedrai cose del tipo una cartella con una X o cose del genere

devi mettere il cd e premere c sarai accompagnato nell' installazione e verra' formattato automaticamente :fiorellino:

Allora vediamo se ho capito. Cambio l'HDD, metto il nuovo "vergine", inserisco il CD di installazione di OSX e durante l'avvio premo c giusto? Da li in poi sarò accompagnato giusto?

 iMac Alu 3.06 GHz 

 iPhone 4 Black 32 Gb 

XboX360 Elite System - Ps3 320 Gb

Philips LCD 37" PFL 9632D/10

Harman Kardon HS 200

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanti anni ha il tua computer, ma sappi che ci perdi la garanzia se è ancora valida...

Io sapevo che cambiare hard disk e ram non invalida la garanzia :fiorellino:- P.s. comunque il tasto c lo devi tenere premuto nel caso non ti partisse l'installazione

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanti anni ha il tua computer, ma sappi che ci perdi la garanzia se è ancora valida...

Mi sembra strano :fiorellino:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanti anni ha il tua computer, ma sappi che ci perdi la garanzia se è ancora valida...

Sta cosa non credo sia giusta! Se si cambia la RAM o l'HDD non invalidi per niente la garanzia!

 iMac Alu 3.06 GHz 

 iPhone 4 Black 32 Gb 

XboX360 Elite System - Ps3 320 Gb

Philips LCD 37" PFL 9632D/10

Harman Kardon HS 200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'HDD dee essere a 5400 rpm oppure a 7200? Che marca consigliate?

 iMac Alu 3.06 GHz 

 iPhone 4 Black 32 Gb 

XboX360 Elite System - Ps3 320 Gb

Philips LCD 37" PFL 9632D/10

Harman Kardon HS 200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'HDD dee essere a 5400 rpm oppure a 7200? Che marca consigliate?

è uguale, dipende l'uso che ne farai, il 7200rmp rispetto al 5400rpm è più veloce ma consuma (anche se poco) di più la batteria, ma d'altro canto girando più veloce emette leggermente più vibrazioni e più rumore (ma è una cosa soggettiva, io monto un 7200 e sinceramente per me è silenzioso). per quanto riguarda la marca, onestamente non so che marca montano i mac, guarda la marca del hhd che monta in questo momento il tuo, così ti fai un idea.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

è uguale, dipende l'uso che ne farai, il 7200rmp rispetto al 5400rpm è più veloce ma consuma (anche se poco) di più la batteria, ma d'altro canto girando più veloce emette leggermente più vibrazioni e più rumore (ma è una cosa soggettiva, io monto un 7200 e sinceramente per me è silenzioso). per quanto riguarda la marca, onestamente non so che marca montano i mac, guarda la marca del hhd che monta in questo momento il tuo, così ti fai un idea.

:lol:

il mio macbook segate ma non cambia nulla

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai grosse esigenze di velocità evita il 7200, più vibrazioni e più consumo!

Ti consiglierei come marca western digital che mi stupisce sempre di più come affidabilità e come trattamento del cliente... Poi se trovi offerte o altro ok, ma se devi scegliere così ti consiglio wd!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda poi tolgo il disturbo. Tra le memorie RAM meglio le Corsair oppure le Kingston?

 iMac Alu 3.06 GHz 

 iPhone 4 Black 32 Gb 

XboX360 Elite System - Ps3 320 Gb

Philips LCD 37" PFL 9632D/10

Harman Kardon HS 200

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanti anni ha il tua computer, ma sappi che ci perdi la garanzia se è ancora valida...

La garanzia non si perde. Quando a gennaio ho preso il nuovo macbook il tipo dell'apple store mi ha detto che potevo tranquillamente cambiare l'hdd da solo e mettere quello che avevo sul vecchio mac.

Un du evarìnya ono varda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda poi tolgo il disturbo. Tra le memorie RAM meglio le Corsair oppure le Kingston?

Tutte e 2, sono cose soggettive:ciao:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

La garanzia non si perde. Quando a gennaio ho preso il nuovo macbook il tipo dell'apple store mi ha detto che potevo tranquillamente cambiare l'hdd da solo e mettere quello che avevo sul vecchio mac.

Allora , per quello che ricordo sui nuovi macbook è stato reso facilemnte accessibile l'hard disk soprattuto(credo) per via dello sviluppo della tecnologia degl ssd.Prima la ram era consentito cambiarla , ma l'hard disk no, o almeno per le generazioni prima di queste mi sembra di ricordare che per il macbook non era invalidante, ma sul macbook pro il cambio invalidava la garanzia(o era il contrario??).

MAgari stò dicendo inesattezze e per favore coreggetemi pure, ma questo è quello che ricordo e quindi non c'è un "si, si può fare", ma un "dipende da cosa hai in mano!"

Ultima domanda poi tolgo il disturbo. Tra le memorie RAM meglio le Corsair oppure le Kingston?

Molti preferiscono le kingston che sono anche una garanzia visto il marchio, ma in fin dei conti è pressochè indiffernete quindi prendi quelle che trovi a prezzo più conveniente(io prenderei kingston comunque se la differenza è poca :boh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...