Vai al contenuto

Urbani e la 106/04


Messaggi raccomandati

Ma Urbani, di andare a zappare i campi non ne ha proprio voglia? Questa mi era proprio sfuggita!!! In pratica Urbani ha ben pensato di FAR DEPOSITARE QUALSIASI DOCUMENTO che una persona pubblica in internet, in biblioteca. Metto una foto nel mio sito? Devo andare in biblioteca a depositarla; scrivo un articolo? Devo depositarlo. Registro un rutto degno di nota e ne faccio un mp3? Devo depositarlo. Personalmente gestisco assieme ad altre persone, due siti internet che hanno "portata" locale.. non voglio nemmeno pensare alla quantità industriale di documenti che sforniamo... La cosa che più mi fa girare, e che non avevo la MINIMA idea di cosa fosse sta cosa fino ad OGGI... cioè disinformazione totale.

Che MMMMMMMMMMMMMM....

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne era discusso tempo, infamando Urbani come è ovvio che sia. Pensavo che la cose fosse comunque caduta, data la sua idiozia.

Mah, vediamo il decreto attuativo cosa dirà. E' probabile che si risolvi nella solita fuffa italiana, cioè il nulla. E poi dico, perchè uno dovrebbe dare del materiale ad una biblioteca? Che se lo scarichino, se ci riescono, o che si divertano a forza di printscreen e salvataggi di html, altrimenti ti devono pagare le risorse per starci dietro.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lele

...E' probabile che si risolvi nella solita fuffa italiana, cioè il nulla...

non è probabile, è sicuro! :oops: ...ragazzi, è una cosa irrealizzabile quella che vorrebbe attuare il dott. urbani!!! non se ne farà assolutamente nulla...è solo l'ennesima dimostrazione di ignoranza da parte di un ministro che non sa nemmeno di cosa parla... :evil:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

è la tipica legge scritta male del tipico parlamento italiano: è da 30/40 anni a questa parte che assistiamo a cose del genere che paion scritte da Gigino da TorPignattara... :D:oops:

Lo scopo della presente legge sarebbe di preservare i documenti di interesse culturale destinati all'uso pubblico... e mi direte, e allora? :?:

come al solito lo scopo pare nobile ma la forma pietosa, per non parlare del modus operandi :D :

la classificazione documentale è onnicomprensiva, rafforzata da una clausola residuale: è un classico per non rischiare di lasciar fuori qualcosa, si dice "tutto" per poi mettere deroghe a casaccio :D nel regolamento attuativo.

ma quel che è allucinante è la procedura scelta :D : tu che pubblichi devi attivarti, pena sanzione commisurata al valore del documento, per salvaguardare un documento di interesse culturale!

insomma per rendere sensata la legge dovrebbero (col regolamento attuativo) restringere il campo applicativo ai soli documenti di interesse culturale (precisando bene), restringendo anche i soggetti tenuti all'adempimento.

probabile che non se ne faccia nulla... se, invece, fanno lasciando il certo per l'incerto sarà una manna per gli avvocati!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...