Vai al contenuto

CD interattivo (esperti aiutatemi!)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Dunque riapro la questione perchè ho avuto molto da fare e non sono riuscito a proseguire il mio progetto...

Problema: devo creare un CD interattivo (ipertesto) che svolga una presentazione di una ricerca con link di primo (interni) e secondo (web) livello, immagini, testo ecc..da distribuire su piccola scala...

Mi hanno consigliato Adobe Director: l'ho provato, non è molto semplice da usare e non è così "accattivante" come molti programmi per Mac..

Io preferirei rimanere su Keynote & simili...

1) Scartata l'ipotesi dell'esportazione come video quicktime con link perchè una volta masterizzato su CD questi non funzionano su Windows (ah, già, il CD sarà per utenti windows :ghghgh:)

2) Ho provato ad esportare in HTML: a parte il fatto che molto spesso nella presentazione, una volta aperta con il browser internet o semplicemente avviata da Keynote, alcuni link non funzionano..

(ho fatto una semplice prova: 2 pagine di presentazione, alcune parole a caso in entrambe linkate tra loro, le parole nella prima pagina rimandano alla seconda: OK, le parole della seconda però non rimandano alla prima pagina, sembra quasi che non abbia impostato alcun link..!)

Il problema per questa ipotesi è che non vorrei fare una presentazione che si avvii nel browser, ma una specie di "programma" che abbia una propria finestra...:ghghgh: Non so se sono stato chiaro, un po' come i CD che si comprano di solito ;)!

--->Per l'autorun (su Win) non ci dovrebbero essere problemi, il problema è proprio la scelta di un'applicazione che mi permetta di fare ciò, di creare una presentazione che si avvii come un'applicazione a sè stante, con link e tutto il resto, fermo restando che preferirei fare a meno di Adobe Director..

Se avete altre soluzioni per Keyonte vi ascolto, ho provato con neoffice ma come esportazione non si discosta tanto dai formati di keynote, oppure qualsiasi altro programma che conoscete e potrebbe fare al caso mio!

Vi chiedo una grande mano, lo so, ma qualsiasi dritta sarà ben accetta! :DD

Grazie :)!

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consigli di sviluppare il tutto giá su windows

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...