Vai al contenuto

batteria powerbook G4 12"


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi.

dato che la batteria del mio powerbook G4 12" alluminium è al 50% volevo comprarne una nuova.

su questa cosa volevo farvi qualche domanda.

quelle non originali non vale la pena prenderle oppure si?

si puo prendere solo la batteria e poi cambiare solo quella e non la scocca in alluminio della batteria stessa per non avere due tipi di alluminio diversi?

dove posso trovare batterie di questo tipo?

su ebay ho gia visto...

ciao ragazzi.

e grazie mille.

:mad::rolleyes:

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io, le batterie si trovano ancora anche originali a 129 euro, non originali me ne avevano proposta una in un centro assistenza, ma avrei speso più o meno la stessa cifra, quindi se vuoi risparmiare forse l'unica + ebay, comunque ci sono molti siti che vendono batterie sostitutive, purtroppo molti sono americani allora bisogna stare attenti alle eventuali faccende doganali.

Scambiare la lamierina credo sia possibile perché dovrebbe essere semplicemente incollata, ma io non ci ho provato e non saprei con che cosa riattaccarla.

Hai controllato i richiami per le batterie dei powerbook sulla pagina del supporto, a me ne hanno sostituita una poche settimane fa e pensa che era al 20%...

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma la batteria deve rientrare in uno dei programmi di richiamo ancora attivi.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla pagina dove c'è il richiamo c'è una specie di form da compilare per richiedere la sostituzione, devi inserire il numero di serie del pb e della batteria, poi procedi come ti guida il sito, una volta fatta la richiesta ti dovrebbero spedire la batteria nuova, quando ti arriva devi rispedire indietro quella vecchia con la scatola di quella nuova, il tagliando già pagato per la spedizione dovrebbero dartelo loro. Tutto questo se tu sei residente in Italia o in un paese dove effettuano le spedizioni, io (che non sto in Italia) ho dovuto sbattere la testa in un centro assistenza.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia perché nei vari anni di produzione sono state fatte migliaia di forniture di lega d'alluminio e il colore può essere leggermente diverso da stock a stock, più o meno come succede con il legno, che anche se è sempre lo stesso il colore spesso è leggermente diverso da tavola a tavola.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Ago. 2006: https://support.apple.com/ibook_powerbook/batteryexchange/main?id=qp

Mag. 2005: https://depot.info.apple.com/batteryexchange/index.html?lang=it

Il form con le istruzioni è quella finestra sul lato destro della pagina.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisci il paese di residenza, il numero di serie del powerbook e sotto quello della batteria.

Il numero della batteria è scritto sul lato superiore della batteria, in un tassello più chiaro (è quello che hai letto quando hai visto che la batteria è nell'intervallo del richiamo) e ha un asterisco davanti. Devi ricopiare il numero senza l'asterisco e cliccare su continua, dopo continui a seguire le istruzioni.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia perché nei vari anni di produzione sono state fatte migliaia di forniture di lega d'alluminio e il colore può essere leggermente diverso da stock a stock, più o meno come succede con il legno, che anche se è sempre lo stesso il colore spesso è leggermente diverso da tavola a tavola.
Nei Powerbook è sempre uguale....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di variazioni molto forti, ma di possibili piccole variazioni cromatiche che però fanno capire che il pezzo non è originale.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia perché nei vari anni di produzione sono state fatte migliaia di forniture di lega d'alluminio e il colore può essere leggermente diverso da stock a stock, più o meno come succede con il legno, che anche se è sempre lo stesso il colore spesso è leggermente diverso da tavola a tavola.

no allora.forse mi sono spiegato male.

io volevo comprare una batteria per il mio PB di concorrenza e quindi non originale e ho notato dalle foto che mi hanno mandato i venditori su ebay che il colore dell'alluminio è davvero diverso...

...poi ho scoperto il programma di ritiro delle batterie "difettose" e che la mia rientrava cosi ho compilato il form sul sito apple e ora mi becco una bella batteria nuova originale il cui colore sarà identico a quello del mac.sicuro.

domandone.

ma quella vecchia gliela devo spedire per forza indietro?

non posso tenerla io come ricambio?

ciao

troppo bella sta cosa...

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, purtroppo la rivogliono, avrei voluto tenermela anch'io per cambiargli le celle, ma ho dovuto ridargliela.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Imitando i tutorial che si trovano su internet: si apre la batteria, si cambiano le celle (facendo molta attenzione quando si saldano) con altre nuove comprate in un negozio di elettronica o da batterie più economiche e alla fine richiudendo e incollando.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non ho salvato link, ma se fai una ricerca con google con parole come battery, powerbook/notebook, cells ecc. trovi delle istruzioni che puoi adattare a quasi tutte le batterie per portatili.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non le avete rispedite indietro?onestamente non capisco il difetto della mia dato che è nel programma di recupero ma alla fine la mia è al 50%...2 ore dura...se me la posso tenere me la tengo...

non è che le ritirano solo per il riciclaggio?dato che sarebbero rifiuti speciali?

se è cosi la tengo...

che dite?

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non le avete rispedite indietro?onestamente non capisco il difetto della mia dato che è nel programma di recupero ma alla fine la mia è al 50%...2 ore dura...se me la posso tenere me la tengo...

non è che le ritirano solo per il riciclaggio?dato che sarebbero rifiuti speciali?

se è cosi la tengo...

che dite?

La tua è semplicemente usurata e hai la fortuna che faccia parte del programma di richiamo per le batterie con pericolo di incendio.... Quindi te ne danno una che non ha il problema del rischio di incedio per di più nuova di zecca.... Meglio di cosi.... :rofl:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.

ho fatto la procedura sul sito della Apple e mi hanno confermato il tutto con una email dove mi dicevano che sarebbe arrivato in 7-9 giorni lavorativi.

tutto ok.

nella mail però mi hanno dato anche un numero di ordine...credo serva per tracciare il pacco\ordine e verificarne l'andamento.

ma dove lo devo inserire?

mi sapete aiutare?

ciaoooo

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...