Vai al contenuto

M-Audio Fast Track USB per iniziare l'home recording


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, innanzitutto mi chiedevo se impostare questa interfaccia audio come scheda audio del mio Macbook 2.0 renderebbe migliore la qualità dell'audio in uscita del pc.

In secondo luogo mi chiedevo di segnalarmi una guida per l'utilizzo di questa m-audio con garage band. Per esempio è meglio collegare l'uscita del mio ampli all'interfaccia e da essa al portatile oppure evitare di collegare la chitarra all'ampli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che dovrebbe migliorare anche l'uscita audio del tuo macbook. Collegherai i due attacchi RCA (quelli bianchi e rossi) posti sul retro della M-Audio, al tuo impianto di amplificazione oppure direttamente alle casse se queste fossero autoamplificate.

Per quanto riguarda l'acquisizione, la scheda ti permette di registrare da ingresso microfonico (con regolazione del guadagno) e da chitarra. Per usarla con la chitara userai l'ingresso jack da 1/4 di pollice posto sul retro, selezionando con il tastino di fianco all'ingresso, che stai entrando con una chitarra.

Se guardi su

http://www.m-audio.com/products/en_us/FastTrackUSB.html

vedrai che sulla destra c'e' uno schema dei collegamenti.

Istruzioni ancora piu' dettagliate le potrai trovare sul manuale (disponibile anche in rete sempre partendo da quella pagina).

Penso che dovrai entrare direttamente con la chitarra nella scheda audio e non passare dall'amplificatore, visto che la scheda non ha ingressi linea (qualcuno mi corregga se dico strafalcioni!!!)

Con garageband penso che tu creerai uno strumento reale, assegnerai eventuali filtri e potrai direttamente suonare.

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità dalla presa di JACK1/4 c'è un bottone che switcha fra GUITAR E LINE

quindi in teoria l'ingresso linea c'è no? così potrei usare il suono del mio ampli... anche se penso sarà meglio microfonarlo con un SM57 per avere una maggiore fedeltà...

per la scheda audio, ho capito che dall'RCA collego i cavi al mio stereo, ma da dove prenderà il segnale del mio macbook? dalla presa usb???

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusami ho capito perfettamente, poi imposto dalle preferenzedi sistema la MAUDIO come scheda audio.

ma poichè non sento particolari differenze, forse è il caso di mantenere la scheda audio integrata come predefinita, così non occupo una presa usb in maniera fissa... o no? conviene sotto qualche altro aspetto mantenere come predefinita la MAUDIO??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi alla fine per registrare non ho problemi: la chitarra e le voci, nonchè la batteria le registro con l'ingresso microfono (ovviamente gli strumenti li microfono).

il problema invece sembra sorgere nella funzione più semplice: collegare la chitarra all'interfaccia (con jack) e suonare. purtroppo non sembra esserci alcun segnale, ho impostato come interfaccia audio in ingresso (nelle preferenze) la M-AUDIO. eppure nulla... come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...