Vai al contenuto

Meglio un Modem/Router wifi o un Modem collegato ad un router?


pluginguy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Il mio cuginetto si è fatto il suo primo computer, un Macbook :rolleyes:

Ora vorrebbe navigare wireless.

Per ora ha a disposizione solamente un vecchio modem usb della telecom.

quindi gli servirebbe un router.

io mi trovo benissimo con airport extreme + modem linksys

e ormai non mi ricordo più i brutti tempi del netgear 834g .. che era un modem/router wifi.

Ogni 20 minuti, il segnale se ne andava. Ma a quei tempi avevo un sony vaio.

Ora mi trovo talmente bene, e con i nostri mac abbiamo talmente così pochi problemi che i tanti smanettamenti che facevo con i pc adesso non saprei più farli.

Quindi, ho un pò di paura a fargli prendere l' all-in one.

E non si può permettere la soluzione airport extreme, perchè per lui costa troppo

Quindi, ora la decisione è tra questi 2 oggetti:

http://www.eprice.it/Router-Wireless-LINKSYS/s-1996052

http://www.eprice.it/Router-Wireless-LINKSYS/s-1976795

Quale prendo? Quello col modem o quello senza?

Update:

Quello col modem l' ho pure trovato qui su mediaworld a 55 euro...

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1917150&langId=-1&category_rn=12051

quindi quello che mi interessa sono solo le diverse prestazioni che potrei ottenere, il prezzo è uguale

Accoppiata router + vecchio modem o all in one?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei tutta la vita un modem/router . In un solo apparecchio hai tutto quello che ti serve.

Io uso un Belkin 54g e va benissimo .

Unica cosa se hai una casa molto grande a più piani prendine uno con tecnologia N e non G .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

airport express??

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei tutta la vita un modem/router . In un solo apparecchio hai tutto quello che ti serve.

Io uso un Belkin 54g e va benissimo .

Unica cosa se hai una casa molto grande a più piani prendine uno con tecnologia N e non G .

Grazie, mi hai sciolto un dubbio riguardo la mia brutta esperienza.. era solo colpa del netgear

Link al commento
Condividi su altri siti

airport express??

Quando ti ho letto ho pensato... cavolo, perchè non ci ho pensato prima:oops:

Ma poi mi sono chiesto... perchè allora io ho preso l' extreme e non l' express?

Perchè ai tempi avevo bisogno di collegare un pc via ethernet, col portatile in wifi.

Questo con la express non sarebbe possibile.

però darebbe a mio cugino la possibilità di collegare la stampante, per così averla disponibile in wifi.

Ma visto che una stampante se la voleva rifare, e che ho adocchiato una lexmark davvero economica...

Direi che si và con il modem /router e la stampantina (forse multifunzione) wireless

Ringrazio entrambi per avermi aiutato a chiarirmi le idee.

Ciao :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Nardac.. modem/router rulez.. :cry:;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...