Vai al contenuto

Xcode system("PAUSE");


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

passando a Mac ho dovuto installare Xcode per la programmazione in C++. Fatto cio' ho riscontrato vari problemi di compatibilita' rispetto al " vecchio " Dev C++, in particolare non capisco come utilizzare il Sysyem("PAUSE"); del Dev su Xcode.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel maledettissimo system("PAUSE") funziona solo su windows. sui sistemi UNIX basta il classico return 0.

io mi sono cimentato con problemi di compatibilità per i miei programmi in C++ e ho deciso di renderli portabili accodando a ogni main questo segmento di codice:

#ifdef WIN32
system("PAUSE");
#endif
return 0;

in questo modo se esegui il programma in linux o mac os usa return 0, se lo esegui in windows usa system("PAUSE").

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Salve,

lo so che è passato un po' di tempo, ma spero di essere comunque utile: per attendere l'Invio dell'utente durante l'esecuzione di un programma, sia su windows che su mac, ma anche su linux, basta scrivere nel codice

std::cin.get();

oppure se è stato usato std come namespace, semplicemente:

cin.get();

Funziona, ve l'assicuro... Basta renderlo un po' più chiaro per l'utente :D

Sperando di essere stato utile,

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...