xisun Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 ciao a tutti, passando a Mac ho dovuto installare Xcode per la programmazione in C++. Fatto cio' ho riscontrato vari problemi di compatibilita' rispetto al " vecchio " Dev C++, in particolare non capisco come utilizzare il Sysyem("PAUSE"); del Dev su Xcode. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chitebbeiv Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 quel maledettissimo system("PAUSE") funziona solo su windows. sui sistemi UNIX basta il classico return 0. io mi sono cimentato con problemi di compatibilità per i miei programmi in C++ e ho deciso di renderli portabili accodando a ogni main questo segmento di codice: #ifdef WIN32 system("PAUSE"); #endif return 0; in questo modo se esegui il programma in linux o mac os usa return 0, se lo esegui in windows usa system("PAUSE").  MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB  I'm a mac user Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiacomoVenzo Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Salve, lo so che è passato un po' di tempo, ma spero di essere comunque utile: per attendere l'Invio dell'utente durante l'esecuzione di un programma, sia su windows che su mac, ma anche su linux, basta scrivere nel codice std::cin.get(); oppure se è stato usato std come namespace, semplicemente: cin.get(); Funziona, ve l'assicuro... Basta renderlo un po' più chiaro per l'utente Sperando di essere stato utile, Giacomo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.