Vai al contenuto

Niubbo del rendering su Mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i mac users del forum :ghghgh:

Per necessità di lavoro devo pigliarmi un macbook e visionando le varie offerte optavo per un macbook pro da 15 pollici, magari su necessità pompandolo un po con ram aggiuntiva ecc...

Volevo solo una lista di qualche programma se non del migliore programma di renderizzazione 3d disponibile su mac, magari non eccessivamente difficoltoso da imparare ma funzionale, o al limite che ne so, fatemi solo una breve lista poi mi farò le mie ricerche :)

Come software di disegno io utilizzerei o autocad o archicad, ottenendo quindi file .dwg o .dxf.

Ringrazio tutti per il tempo ciao! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per esperienza personale ti consiglierei vivamente cinema4d: è un programma abbastanza facile da imparare, se ben padroneggiato da risultati splendidi e con un plugin apposito può importare direttamente da Archicad.

Anche il prezzo mi pare abbastanza onesto: la versione di base, priva di motore di rendering "radiosity", ma comunque in grado di produrre cose più che buone, viene venduta a 720 €; se vuoi migliorare la resa puoi acquistare a parte il motore di rendering "Vray per cinema 4d" oppure "Advanced render 3".

Al link qui sotto puoi scaricare gratuitamente (dopo esserti registrato) la versione di prova:

http://www.maxoncomputer.com/download_demo.asp

mentre questo è il link ad uno dei tanti portali in Italiano dedicati al programma, su cui puoi vedere esempi, consigli, scaricare materiali ,ecc.:

http://www.c4dzone.com/index.php

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio davvero molto! :angioletto:

Gira bene sul macbook normale?

E i file salvati da autocad si ha la possibilità di importarli?

Autocad è solo per windows (nel caso tu non lo sappia)

Cmq su un macbook gira bene ma devi avere almeno 2/3 giga di ram (molto meglio 3;) )

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Autocad è solo per windows (nel caso tu non lo sappia)

Cmq su un macbook gira bene ma devi avere almeno 2/3 giga di ram (molto meglio 3;) )

sisi lo sapevo :D intendevo se posso costruirmi i 3d da autocad su un pc e poi importare il file .dwg o .dxf su cinema per renderizzarlo.

Quindi in un macbook con 3gb di ram gira bene, magari così risparmio rispetto a un macbook pro :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi lo sapevo :ciao: intendevo se posso costruirmi i 3d da autocad su un pc e poi importare il file .dwg o .dxf su cinema per renderizzarlo.

Quindi in un macbook con 3gb di ram gira bene, magari così risparmio rispetto a un macbook pro :ghghgh:

Io con 3 giga vado alla grande ma ricorda bene 2 cose

1)Con 3 giga gira benissimo ma ricorda che i professionisti di cine ne usano 10 o più

2)Tieni presente che per un uso professionale il macbook pro cmq sarebbe molto piu indicato per scheda grafica processore e sopratutto schermo (con cine è molto meglio un 15/17 pollici che un 13,3)

:D e buon divertimento

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...