Vai al contenuto

Consiglio studio matematica da zero


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scusate se vi faccio una domanda banale, però non so a chi rivolgermi....

Ho dei gravi problemi in matematica, ad esempio sono fermo alle disequazioni di II°grado e volevo riuscire da solo a continuare il mio studio della mate per prepararmi all'università per seguire il corso di Fisica.

Ho fatto un istituto puramente tecnico un ITIS ramo Fisica Ambientale, ho avuto un insegnante che si è limitato nel programma, ho 21 anni (non implica che sono stato bocciato, ma ho lavorato fino a questo periodo) e adesso ho voglia di rimettermi in gioco studiando Fisica.

Allora la mia domanda è: secondo voi riesco da solo a studiare la matematica da zero e che testo mi consigliate?? oppure mi conviene andare a ripetizione?

Grazie mille e scusate della domanda che può sembrare banale ma non so che pesce prendere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da te e dalla tua determinazione, studiare matematica del tutto da soli a volte può essere scoraggiante, quindi magari l'idea di andare da un insegnante privato, se non altro per rinforzare le conoscenze della scuola superiore, potrebbe essere una buona idea.

Tieni presente che all'università molto spesso organizzano dei precorsi, proprio per cercare di dare un livello di base a tutti gli studenti, quindi magari prima informati su questo.

:mad:

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

per fisica devi avere una buona base dell'analisi.........ma buona....

fare da solo non è impossibile.....

però i concetti di derivata ed integrale ti servono da subito.....ma non in analisi.....in fisica1 e 3.......

per il corso di analisi ripartono dalle basi......seguendo il tutto con un buon prof di ripetizioni non è difficile.....

poi non sono il più adatto a dare consigli visto che devo ancora superarla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per fisica devi avere una buona base dell'analisi.........ma buona....

fare da solo non è impossibile.....

però i concetti di derivata ed integrale ti servono da subito.....ma non in analisi.....in fisica1 e 3.......

per il corso di analisi ripartono dalle basi......seguendo il tutto con un buon prof di ripetizioni non è difficile.....

poi non sono il più adatto a dare consigli visto che devo ancora superarla :ciao:

siamo in 2:ghghgh::rolleyes::ghghgh:

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nel 1997 mi sono iscritto a Matematica, subito dopo un ottimo liceo scientifico superato decentemente.

Avendo gli esami annuali (ovvero le lezioni iniziano a ottobre e gli esami sono da giugno in avanti) commisi l'imperdonabile errore di passare dei mesi senza studiare. Non ho più recuperato il tempo perso ed alla fine ne sono uscito con un discreto ritardo.

Non commettere il mio stesso errore: bisogna cercare di stare in pari con lo studio giorno dopo giorno, ovvero riguardare le lezioni, magari rimettendo a posto gli appunti.

Con molta determinazione e forza di volontà ne puoi venire a capo, non è un'impresa impossibile ma neppure una passeggiata.

Posso consigliarti il forum www.matematicamente.it/forum per richieste sull'argomento o comunque contattami pure via pm o skype.

E in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...