Vai al contenuto

AIUTO PER PHOTOSHOP CS4


Messaggi raccomandati

In questo forum si ammazza la gente x aiutare. Grazie mille

crei nuovo layer, edit->image canvas-> relative, aumenti la dimensione del canvas di una decina di px (dipende dalla dimensione dell'immagine)-> riempi con colore bianco

poi crei altro layer, edit->image canvas->relative, aumenti la dimensione di almeno un centinaio di px per parte (anche qui, dipende dalle dimensioni dell'immagine)->riempi con colore nero. Fatto la prima volta ti rendi conto di quanti pixel dovrai fare le cornici per avere un risultato simile a quello da te riportato.

Altrimenti ci sono dei plugin per photoshop che appongono le cornici per te... comunque nei forum le regole son sempre quelle 1) non usare il maiuscolo 2) usa la funzione goooooooooogle perché quello che hai chiesto lo trovi tranquillamente spiegato molto meglio pure su youtube probabilmente...non è che possiamo farti un mega-tutorial apposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo forum si ammazza la gente x aiutare. Grazie mille

Fai almeno lo sforzo di usare google prima di lamentarti inutilmente, visto che per fare quella cazzo di cornicetta ci saranno migliaia di guide in rete

P.S. Benvenuto

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao "Photographer" prova così...Image>Canvas Size>(scegli la dimensione del canvas)>(scegli il colore del canvas in questo caso "White") ripeti l'operazione selezionando una dimensione maggiore ed il colore "Black".

P.S.

Comunque visto che hai speso i soldi per comprare il CS4 ti consiglio un buon manuale ;-)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao "Photographer" prova così...Image>Canvas Size>(scegli la dimensione del canvas)>(scegli il colore del canvas in questo caso "White") ripeti l'operazione selezionando una dimensione maggiore ed il colore "Black".

P.S.

Comunque visto che hai speso i soldi per comprare il CS4 ti consiglio un buon manuale ;-)

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zarcov, ma non essendo pratico di photoshop avrei bisogno almeno per la prima volta di istruzioni passo passo

Per dare una risposta mi ammazzo quando la risposta è complessa.

Guide su photoshop le incontri anche se non vuoi in rete, quindi come hanno già detto prima spendi 10 minuti per una ricerca su google prima di aprire un post per poi lamentarsi alla fine che nessuno ti aiuta, cosa che invece ho fatto.

Tommaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...