Vai al contenuto

Programma per Mac su richiesta


Messaggi raccomandati

Avrei necessità di un programma che mi convertisse in automatico, magari come flusso di lavoro, tutti i miei files in .pages in .doc. Dovrei farlo a mano, ma ci perderei un intero pomeriggio e con una potenzialità di errore o dimenticanza piuttosto alta.

Esiste qualcosa? Si può crearla ad hoc?

Grazie!

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se hai pages si puo fare un semplice script che faccia lavorare da solo pages e che convertisse tutto ora vedo se sono capace io (sono solo uno smanettone quindi non so :ghghgh:) altrimenti la conversione fisica dipende se la apple ha rilasciato le specifiche del formato pages e la microforst il .doc ma ne dubbito cmq la conversione fisica rimane un lavoro complicato :prr:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ho già utilizzato Automator per far sì che mi copi in automatico tutta la cartella su un disco esterno.

Diciamo che l'automatismo c'é solo in parte. Il flusso devo sempre farlo partire con Automator. Meglio di niente. Sarebbe bello se riuscisse a farmi un doppio salvataggio.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ho già utilizzato Automator per far sì che mi copi in automatico tutta la cartella su un disco esterno.

Diciamo che l'automatismo c'é solo in parte. Il flusso devo sempre farlo partire con Automator. Meglio di niente. Sarebbe bello se riuscisse a farmi un doppio salvataggio.

Pages non aggiunge elementi ai flussi di lavoro quindi automator non serve a nulla la doppia copia è molto semplice...

Cmq ho dato un occhiata rapida ed è piu complicato di quanto pensassi perchè il dizionario di pages non permette l' esport si file (se ho visto bene) io ho pages 08 non so se cambia qualcosa nello 09 :ghghgh:

Un altra soluzione sarebbe far cliccare la sequenza di pulsanti al programmino solo che questa è una delle tanti parti dell' applescript che mi è oscura :prr:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelli che voglio continuare questa è una traccia del programma che clicca sui pulsanti di pages...

come vedete è già tutto definito basta mandarlo avanti per ogni pulsante e mettere qualche open e definire poi la variabile del nome da salvare (magari con un contatore)

tell application "Pages"
activate
end tell

delay 0.11279
set timeoutSeconds to 2.0
set uiScript to "click menu bar item \"Archivio\" of menu bar 1 of application process \"Pages\""
my doWithTimeout(uiScript, timeoutSeconds)

on doWithTimeout(uiScript, timeoutSeconds)
set endDate to (current date) + timeoutSeconds
repeat
	try
		run script "tell application \"System Events\"
" & uiScript & "
end tell"
		exit repeat
	on error errorMessage
		if ((current date) > endDate) then
			error "Can not " & uiScript
		end if
	end try
end repeat
end doWithTimeout

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...