Vai al contenuto

Importare AVI su iMovie


Messaggi raccomandati

Ho un problema,

su iMovie riesco ad importare solo certi filmati *.avi ....come mai?

Un film trovato in rete riesco ad importarlo, mentre un mio video, scaricato da un sito in formato Flash e poi salvato come avi non riesco ad importarlo.

Che programma posso usare in alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente perché gli avi come i mov

non sono un formato video ma semplicemente un contenitore di formati video differenti

apri il video con QT o ( MPEG Streamclip)

selezioni il video e premi i tasti MELA +I

così leggi il formato ( o compressione video)

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...
per manipolare i divx devi aver installato il codec

perian e eventualmente anche Divx

http://www.pure-mac.com/video.html

per convertire il video in dv

puoi usare vari programmi

come Toast, Mpeg streamclip, QT pro,ffmegx

vedi

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=291589

:confused:

Bastamo quei due codec o è necessario installare anche gli altri? No perchè io ho alcuni video di cui, appunto, sia iMovie che QT che Premiere mi dicono non ho i codec, eppure ho VLC installato che mi legge tranquillamente tutto!. Cavolo, poi, 30 MB solo per Divx!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastamo quei due codec o è necessario installare anche gli altri? No perchè io ho alcuni video di cui, appunto, sia iMovie che QT che Premiere mi dicono non ho i codec, eppure ho VLC installato che mi legge tranquillamente tutto!. Cavolo, poi, 30 MB solo per Divx!!!

Ciao Xander, VLC non fa testo in quanto "lui se la canta e lui se la suona" nel senso che ha codec suoi interni e non si appoggia a quelli di sistema, ne ovviamente condivide i suoi con lo stesso.

Per quel che riguarda i codec di sistema con perian e flip4mac risolvi quasi tutto, poi per l'mpeg2 o compri il codec apple (se non erro 20 €) o converti in altro codec, ad esempio con Mpeg StreamClip. :confused:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Xander, VLC non fa testo in quanto "lui se la canta e lui se la suona" nel senso che ha codec suoi interni e non si appoggia a quelli di sistema, ne ovviamente condivide i suoi con lo stesso.

Per quel che riguarda i codec di sistema con perian e flip4mac risolvi quasi tutto, poi per l'mpeg2 o compri il codec apple (se non erro 20 €) o converti in altro codec, ad esempio con Mpeg StreamClip. :D

Perian e flip4mac ce li ho già (come bisogn settare Perian?) difatti con QT riesco a vedere gli avi, ma anche col dvd player. Il problema è riuscire ad importarli in iMovie piuttosto che Premiere piuttosto che Final Cut. Non sono selezionabili in nessuno di questi soft. Come si usa StreamClip?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perian e flip4mac ce li ho già (come bisogn settare Perian?) difatti con QT riesco a vedere gli avi, ma anche col dvd player. Il problema è riuscire ad importarli in iMovie piuttosto che Premiere piuttosto che Final Cut. Non sono selezionabili in nessuno di questi soft. Come si usa StreamClip?

Ciao Xander, mi sembra molto strano che un filmato sia visto da QT e non da FC, infatti al centro di FC c'è QT. Mpeg streamclip è semplicissimo d utilizzare, importim il video, eventualmente scegli la parte che ti interessa, scegli il codec e i parametri di esportazione ed esporti.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao Xander, mi sembra molto strano che un filmato sia visto da QT e non da FC, infatti al centro di FC c'è QT. Mpeg streamclip è semplicissimo d utilizzare, importim il video, eventualmente scegli la parte che ti interessa, scegli il codec e i parametri di esportazione ed esporti.

Ok, riesco ad importare il file avi in FC, ma se do il play mi dice sempre che tipo l'immagine non è ben rasterizzata... Boh! Poi è tutto in inglese e non si capisce nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, riesco ad importare il file avi in FC, ma se do il play mi dice sempre che tipo l'immagine non è ben rasterizzata... Boh! Poi è tutto in inglese e non si capisce nulla!

Ciao Xander, FC deve essere impostato per lavorare con alcuni parametri, se importi una clip che non corrisponde all'ambiente di lavoro questa dovrà essere renderizzata (alt+r) per poterla utilizzare. Se vuoi lavorarla prima di renderizzarla, puoi provare a mettere l'RT in Unlimited e sia il "playback video quality" che il "playback frame rate" in dynamic. Questo dovrebbe permetterti di avere una prevew sufficientemente buona da poterci lavorare. Alla fine comunque prima di esportare il lavoro dovrai renderizzarlo. :ciao:

Se non ti è chiaro qualcosa, sai dove trovarmi. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Xander, FC deve essere impostato per lavorare con alcuni parametri, se importi una clip che non corrisponde all'ambiente di lavoro questa dovrà essere renderizzata (alt+r) per poterla utilizzare. Se vuoi lavorarla prima di renderizzarla, puoi provare a mettere l'RT in Unlimited e sia il "playback video quality" che il "playback frame rate" in dynamic. Questo dovrebbe permetterti di avere una prevew sufficientemente buona da poterci lavorare. Alla fine comunque prima di esportare il lavoro dovrai renderizzarlo. :ciao:

Se non ti è chiaro qualcosa, sai dove trovarmi. :ghghgh:

Diciamo che non mi è chiaro nulla... Ho il Mac da poco più di 2 mesi e fin'ora l'unica cosa che ho usato per editing A/V è iMovie. Ora mi è capitato che ho 2 avi dello stesso film. Uno ha una buonissima qualità ma è in inglese, l'altro ha una bassissima qualità ma è in italiano. Io vorrei sostituire l'audio alla versione in inglese con l'italiano, ma c'è anhe una piccola complicazione: uno dei due va più veloce dell'altro tant'è che già dopo pochi secondi c'è una asicronia tra i due video.

Mi sapresti aiutare?

Non so, magari è più facile farlo con Premiere...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non mi è chiaro nulla... Ho il Mac da poco più di 2 mesi e fin'ora l'unica cosa che ho usato per editing A/V è iMovie. Ora mi è capitato che ho 2 avi dello stesso film. Uno ha una buonissima qualità ma è in inglese, l'altro ha una bassissima qualità ma è in italiano. Io vorrei sostituire l'audio alla versione in inglese con l'italiano, ma c'è anhe una piccola complicazione: uno dei due va più veloce dell'altro tant'è che già dopo pochi secondi c'è una asicronia tra i due video.

Mi sapresti aiutare?

Non so, magari è più facile farlo con Premiere...?

Mi pare che abbiamo a disposizione Final Cut, vero?

Allora, importi le due clip e le porti in time line. Elimina l'audio a quella con il video buono selezionandolo e premendo "back space", allo stesso modo leva il video dalla clip con l'audio in italiano. Sovrapponi la traccia video all'audio in italiano facendo coincidere i due inizi, quindi seleziona audio e video e porta tutto in testa alla timeline. Porta il cursore in fondo alla traccia video e controlane la durata (oppure clicca con il tasto destro del mouse sulla traccia video), quindi clicca con il tasto destro del mouse (o control+tasto se ne hai configurato uno solo) sulla traccia audio e scegli "speed" li nella casella della durata inserisci la durata del video e il gioco dovrebbe essere fatto.

Fammi sapere che eventualmente aggiustiamo il tiro. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Motion JPEG OpenDML, 320 x 240

PCM lineare, 8 bit little-endian numero intero senza segno, 1 Canali, 11024 Hz

Cosa devo fare per importare questo video in IMOVIE? Quali codec devo acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...