Vai al contenuto

[RISOLTO] Controllo PC in rete


fingam

Messaggi raccomandati

Ho un pc collegato all'iMac via router (le due macchine sono vicine fisicamente). Vorrei però liberarmi della tastiera e del monitor del pc (oltretutto un vecchio crt), ma non so è possibile "manovrare" il pc (WinXP) dal Mac. Con "manovrare" intendo poterlo usare in tutto e per tutto come se usassi la sua tastiera.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei spiegartelo ma quando avevo chiesto io mi era stato risposto di no.. :ghghgh::ciao:

Forse però adesso a distanza di tempo.. :mad:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che magari con programmi come LogMeIn (che già uso) potrei magari risolvere il problema?

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo conosco. Hai qualche link (inglese o italiano) che me lo spieghi?

Però stavo pensando che da quando ho messo il vecchio pc in rete, ho pure dovuto mettergli una password d'accensione. Se però è senza schermo, senza tastiera e non angora "loggato" al mac, come faccio a mettere la password di login?

:popcorn:

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, mi hai risposto mentre stavo scrivendo.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no, anzi è una bella rottura avere la password di login e mi sembra che ho dovuto metterla quando ho messo il pc in rete con il mac.

adesso devo solo capire come fare a toglierla, oltre a capire come funziona remote desktop. Visto che dalle mie parti hanno previsto un weekend piovoso e freddo, penso di aver trovato cosa fare

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no, anzi è una bella rottura avere la password di login e mi sembra che ho dovuto metterla quando ho messo il pc in rete con il mac.

adesso devo solo capire come fare a toglierla, oltre a capire come funziona remote desktop. Visto che dalle mie parti hanno previsto un weekend piovoso e freddo, penso di aver trovato cosa fare

Devi aver spuntato su windows in giro per il pannello di controllo la connessione destop remota attiva poi ti serve l' ip di quel windows (che se non l' hai comprato cambia spesso) e lo devi mettere nel programma del mac secondo me e' 100 volte piu comodo in casi di questo tipo usare TeamViewer (oltrettutto le licenze non aziendali sono gratuite:dance::popcorn:):ciao:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te, ma TeamViewer mi sembra la stessa cosa di LogMeIn.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le due macchine sono in LAN, come mi pare di aver capito, è inutile usare servizi come LogMeIn o TeamViewer che si appoggiano su server esterni.

Prima di tutto devi dare al pc windows un ip statico di lan.

In windows xp (mi pare debba essere professional altrimenti niente) tasto destro su risorse del computer->Connessione Remota spunta Consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer poi clicchi su seleziona utenti remoti per abilitare un utente alla connesione. Lascia la password all'utente.

Poi in remote desktop per mac inserisci l'ip nome utente e password e puoi usare il tuo pc in remoto

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. ci provo appena ho tempo e spero che funzioni.

ovviamente devo sempre prima togliere la password di login a xp (si è pro).

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le due macchine sono in LAN, come mi pare di aver capito, è inutile usare servizi come LogMeIn o TeamViewer che si appoggiano su server esterni.

Prima di tutto devi dare al pc windows un ip statico di lan.

In windows xp (mi pare debba essere professional altrimenti niente) tasto destro su risorse del computer->Connessione Remota spunta Consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer poi clicchi su seleziona utenti remoti per abilitare un utente alla connesione. Lascia la password all'utente.

Poi in remote desktop per mac inserisci l'ip nome utente e password e puoi usare il tuo pc in remoto

ciaooo

c'ho provato ma non ho combinato niente :)

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'ho provato ma non ho combinato niente :D

Come ha detto panzewy devi aver comprato dal tuo provider un ip statico altrimenti vale la pena di usare teamviewer o o logmeln (che non ho mai provato):)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, fermi tutti!! Funziona e non c'è bisogno di comprare un IP statico. D'altra parte ero già riuscito a collegarli in rete senza IP statico e infatti sono riuscito a fare quello che volevo. Adesso, vicino a questa finestra di Firefox ne ho un'altra dove vedo il desktop del vecchio caro pc con xp. Grazie mille a tutti.

:dance::D:)

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un riepilogo non dettagliato ad uso e consumo di chi verrà dopo di me:

1) scaricare e installare Microsoft Remote Desktop Connection (attualmente, 23 marzo 2009 siamo alla versione 2.0)

2) aprire l'applicazione "Remote desktop connection" (così si chiama quello che avete appena installato) e andare nella sezione di "aiuto" dove si trova un'indispensabile guida chiamata "Procedure di impostazione"

3) Seguite alla lettera quello che c'è scritto, siate un po' furbi, aggiungete un tocco di fortuna e voilà.

NB: il pc deve avere una password di login

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola ma importante aggiunta:

Ho scoperto che con Remote Desktop non si può spegnere o riavviare il pc in remoto in quanto premendo il bottone "Avvia" l'unica opzione possibile è la disconessione dal Mac.

E' quindi utile crearsi due shortcut sul desktop del pc, uno per lo spegnimento e un per il riavvio. Io l'ho fatto tramite questa facile guida trovata in rete, ma ne esistono centinaia in tutte le lingue.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...