Vai al contenuto

Chiavetta Internet su iMac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

voglio chiedervi un' opinione,

a fine di quest' anno andrò a vivere per conto mio, e sto iniziando a indipendentizzarmi.

Per questo voglio disdire abbonamenti a internet tramite linea telefonica

(sono l'unica qui ad usarlo)

e passare momentaneamente a chiavette.

Voi avere esperienze su chiavette internet su fissi?

Intuitivamente mi aspetto un funzionamento come quello di portatili, ma magari c'è qualcosa che mi sfugge. :rofl:

Pensavo a chiavette o a qualcosa possibilmente usabile anche su portatili e cellulari,

(nel senso che mi è stato detto che nella chiavetta c'è una scheda che può essere messa nel cellulare e usare il traffico internet disponibile)

Come chiavette ultimamente sento spesso parlare di Wind e 3 per la possibilità di non avere contratti annuali.

PS: non sono un' esperta a riguardo quindi se ho detto fesserie chiedo umilmente perdono :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si nelle comuni chiavette di tutti gestori c'è una sim, e come tale la potresti usare in un telefono..

Io conosco molti amici che hanno quella di vodafone e sono molti soddisfatti sia in termini di velocità che di funzionamento...

Prova a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto blasfemo, non ho mai provato quelle degli altri gestori ma quella Vodafone va molto bene.. :ghghgh:

Però l'ho provata su di un pc Winzozz, su Mac sinceramente no anche se credo non dovrebbe esserci differenza: so che sono compatibili, c'è già un cavetto nella confezione ed al massimo devi scaricare un semplice plugin (mi pare, beneficio del dubbio) dal sito Vodafone.. :rolleyes:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

tra fisso e portatile non c'è nessuna differenza tranne il fatto che con il portatile potrai spostarti ove hai più segnale :rolleyes:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci poi sapere come ti trovi.. :popcorn:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

io poco tempo fa ho preso la chiavetta della 3 ed è stato facilissimo installarla e va una scheggia. per non avere obblighi di contratto me la sono comperata (69 euro) e può funzionare con tutti gli operatori

;)

 Macbook Pro 15'' 2.2GHz Intel Core i7 SSD (late 2011)  iPhone 4s 16G white 

 Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me 

Link al commento
Condividi su altri siti

io poco tempo fa ho preso la chiavetta della 3 ed è stato facilissimo installarla e va una scheggia. per non avere obblighi di contratto me la sono comperata (69 euro) e può funzionare con tutti gli operatori

;)

anche io ho la 3 sul mbpro e va molto bene...

direi che è anche ottima su di un fisso così non hai la scocciatura del telefono.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

La 3 però, se usata con il medesimo provider, risente molto della copertura della zona..

Mi spiego meglio: io abito in zona di confine e non riuscirei, se avessi appunto come provider 3 stessa, ad utilizzare la loro rete.. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

La 3 però, se usata con il medesimo provider, risente molto della copertura della zona..

Mi spiego meglio: io abito in zona di confine e non riuscirei, se avessi appunto come provider 3 stessa, ad utilizzare la loro rete.. :shock:

a me non prende in casa.. ;) in nessun posto, nemmeno vicino alle finestre

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ti incolli a 3 amici.. e guardi la barra del segnale sui relativi cell ;)

:DD:lol::shock::boh:.. semplice ma efficace.. :boh:;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

e la chiavetta più conveniente qual è? ora non ho troppa voglia di perdermi nei meandri dei siti per cellulari.. li odio! sono troppo dispersivi!

DACORRDO???

PS: mi dissocio dall'operato di Vanna Marchi, la quale ha fregato le povere persone, la cui unica colpa è quella di essere forse solo un po' (alcune troppo!!!) ingenue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...