Vai al contenuto

lo spettro di qualcosa che..


acro_mac

Messaggi raccomandati

http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/cronaca/thyssen/inps/inps.html

scorrendo le pagine di repubblica sono incappato in questo articolo da titolo anonimo che però nasconde qualcosa di più...

leggetelo poi mi direte..

a mio modo d'intendere LO STATO ,la libertà e l'uguaglianza di ognuno trovo inaccettabile questa cosa..

"dovrà essere privilegiata l'azione di vigilanza nei confronti delle realtà economiche gestite da minoranza etniche".

questa frase non saprei in che chiave debba esser letta..

bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che nonostante tutto nemmeno La Repubblica è riuscita a distorcere tanto la cosa da renderla indecifrabile al punto da dimostrare il contrario di quanto in intenzione.

Quello che colgo io è un indirizzo chiaro verso la lotta al dumping sociale (tanto caro ad altre parti).

E visto che siamo in uno Stato di diritto, mi sembra giusto che anche i DOVERI vengano fatti rispettare a TUTTI.

Ma credo che se questo è lo spirito che ha animato l'autore della circolare, verrà fatto di tutto per impedirne la corretta attuazione.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

bah... a me sembra strana una circolare che invita ,in periodo di crisi, ad andare + leggeri nelle ispezioni con alcuni piuttosto che con altri...a prescindere da chi siano gli uni o gli altri..

lo stato di diritto dovrebbe essere per tutti ed in qualsiasi periodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

bah... a me sembra strana una circolare che invita ,in periodo di crisi, ad andare + leggeri nelle ispezioni con alcuni piuttosto che con altri...a prescindere da chi siano gli uni o gli altri..

Chissà, potrebbe essere.

La meraviglia delle leggi italiane (e di tutta la documentazione accessoria) è che ognuno le capisce come vuole.

Non c'è popolo più libero di noi italioti.

lo stato di diritto dovrebbe essere per tutti ed in qualsiasi periodo...

Giusto, ed è per questo che io, cittadino italiota, quando vado in Comune per rinnovare la carta di identità DEVO lasciare la mia impronta digitale, mentre tutto il resto delle persone in transito o residenti sul territorio dello Stato NON deve essere censita.

Ma è giusto così. Non saremmo italioti.

I doveri ai cittadini, i diritti a tutti gli altri.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

che non c'entra nulla con l'articolo quello che hai detto ma và bene così...

l'articolo dice che:"dovrà essere privilegiata l'azione di vigilanza nei confronti delle realtà economiche gestite da minoranza etniche".

si parla di aziende...non di profughi

che c'entra l'impronta digitale?

ma soprattutto perchè "dato che c'è crisi" alcune aziende devono esser lasciate in pace?

ma allora non facciamo prima a dipingere la stella di david nelle vetrine?

cazzo 1pò di onestà intellettuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

che non c'entra nulla con l'articolo quello che hai detto ma và bene così...

l'articolo dice che:"dovrà essere privilegiata l'azione di vigilanza nei confronti delle realtà economiche gestite da minoranza etniche".

si parla di aziende...non di profughi

che c'entra l'impronta digitale?

ma soprattutto perchè "dato che c'è crisi" alcune aziende devono esser lasciate in pace?

ma allora non facciamo prima a dipingere la stella di david nelle vetrine?

cazzo 1pò di onestà intellettuale...

Non mi sembra di essere intellettualmente disonesto. Tutt'altro.

Se si fosse ogni tanto capaci di deporre la Pravda e guardare cosa succede nella società reale, forse si potrebbero vedere alcune dinamiche che sono, ormai, nemmeno troppo velate.

Quella della stella di David me l'ha detta anche mio babbo. Si vede che fa parte dell'indottrinamento di partito.

Impronta digitale e polverone sulla circolare mi sembrano strettamente collegate.

Non a caso all'inizio ho parlato di dumping sociale.

Ed è a questo fenomeno che bisognerebbe guardare con preoccupazione.

Ammetto di non avere letto l'intera circolare, ma citare La Repubblica come una fonte attendibile per valutare un'azione dell'attuale governo, è come chiedere all'oste se ha il vino buono.

Mi rendo conto del pericolo di una simile circolare, e sono cosciente che i farabutti non hanno una sola patria, così come non tutti gli imprenditori italiani sono santi.

Vedo anche tante imprese italiane soffocate dai costi della sicurezza, mentre vedo anche tante persone proporre sul mercato prezzi bassi proprio per le mancate misure di sicurezza.

Ribadisco, il dumping sociale diventerà nei prossimi mesi un problema grave, e trovare una fazione politica che non fa altro che spingere e spalleggiare questo fenomeno non porterà altro che guai.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

la società reale dice che chi lvora onestamente e rispetta le regole è stretto nella morsa di chi le regole non le rispetta o se le fà da sè...(x qualcuno non è 1problema stare in 1sistema dove c'è chi si fà le regole dal sarto..ma và bè)...a tutti i livelli imprenditoriali...

non credo che qualcuno abbia mai portato avanti la tesi per cui lo straniero devo essere aggevolato rispetto all'italiano.. e non dovrebbe essere neppure il contrario..

stranamente queste 2tesi trovano terreno fertile tra i partiti politici e loro simpatizzanti..dx e/o sx che siano...

la povera gente alla fine tira a campare sperando che non tocchi mai a lui esser sotto attacco di una fazione politica volta ad aggevolare amici,parenti,inciuci etc...

questo articolo di repubblica non era di denuncia(anche se dovrebbe esserlo) ma bensì prende atto della circolare riportandone alcune parti..

la cosa triste è che:

1)nessuno a denunciato repubblica...quindi la circolare così presentata è vera!

2)la circolare è vera..è scritta in maniera abbastanza chiara e non lascia spazio a tante interpretazioni..

sia chiaro...Và BENE COSì ... un'altra pietra miliare italiana..

poi però se nel mondo ci fanno il verso e ci trattano come i tunisini serve a poco sventolar tricolori e dire che galileo,dante,leonardo etc.. erano italiani(che non è vero neppure questo)... perchè il mondo negli ultimi 500anni è andata 1pò avanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...