Vai al contenuto

cosa vi fa soffrire di +?


DeaNera®

Messaggi raccomandati

Quando una storia finisce, ci sono mille motivazioni, mille colpe e ci sono mille modi per lasciare ed essere lasciati.

Mi domando: qual'è la cosa in assoluto che vi fa + soffrire alla fine di una storia? Si soffre sempre, ma c'è un motivo che vi fa soffrire davvero troppo?

Io ne ho due o tre:

1) Amare l'altro ma vedere che obbiettivamente siamo incompatibili (che in genere crea litigi su litigi) e dover lasciare per questo, quindi essere quasi "obbligata" a mollare l'altro nonostante lo amo.

2) La cattiveria gratuita, i dispetti, tutto ciò che l'altro fa appositamente x farti star male anche se magari non hai nessuna colpa.

3) Esser mollata per un'altra mi destabilizza completamente :fiorellino:

(sono le 4 del mattino.. m'è venuto così sto post sia x il contenuto che per la grammatica :ghghgh:)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rimpianto mi fa soffrire.. Vito che l'argomento mi tocca da vicino in questo motivo penso di avere le idee ben chiare :lol:

All'inizio mi sono chiesto cosa avessi fatto per far in modo che tutto finisse, poi penso al futuro e penso a quanto sarebbe stato bello fare una determinata cosa con quella persona.. ed inevitabilmente penso al passato ricordando tutti i momenti tristi, belli, tutto il tempo passato insieme... ed é qui che parte la nostalgia di solito..

Quando é finita la mia storia d'amore, dopo 3 anni, mi é sembrato fosse stato strappato qualcosa dal mio cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ferisce l'indifferenza sentimentale... ovvero l'amore non ricambiato, quasi platonico dai

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

rendersi conto di aver sbagliato... diaveragitod'impulsooodinervosodisfogodipettodicecità.....e non poter tornare indietro....

per rendersi poi conto che hai incrinato quello che avrebbe potuto essere.. o era... il tuo tutto....

....fine del romanticisimo....

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

La diversità mi ha sempre affascinato.. per esempio quello che voi avete detto a me fa soffrire di meno ;) Che cosa strana i meccanismi dell'amore :ciao:

Quella di mr. è interessante cmq, fa parte dei rimorsi che uno si porta dietro per un bel po' e che effettivamente farebbe star male anche me!

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa soffrire l'aver amato, creduto, sperato, progettato, e poi più niente...

le abitudini che si perdono, il sentire la persona, il fare le cose assieme..

e mi fa soffrire un pensiero che lì per lì mi dilania "non troverò mai più un amore così", fortunatamente il tempo, dà sempre di meglio :ciao:

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

Club Acer Aspire One: tessera n. 3 - UBUNTU -

Link al commento
Condividi su altri siti

... quello che mi ha fatto soffrire di più, dopo 13 anni di relazione con la stessa persona... è la speranza che aveva lei di cambiarmi radicalmente.

Ha sempre vissuto nella speranza che io potessi cambiare... cosa che, chiaramente, non è avvenuta.

... quello che mi ha fatto ancora più soffrire è l'essere stato preso per il di dietro una volta finita la storia...

Il top lo raggiungo quando mi accorgo che quegli anni sono oramai andati e nessuno me li potrà restituire.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono ancora arrivato a questo strappo della storia, solo che credo di esserci molto vicino.

vi spiego, sono 4 anni che sto con la mia ragazza, ora ho 23 anni e studio, lei 20 e lavora.

Di questa ragazza non ho niente da dire, seria, leale e ho tutto per dire che mi ama. l'unica cosa è che ultimamente non riesce a capire che le mie assenze non dipendono da me ma dagli impegni che ho per studio e per impegni pre-lavorativi.

Ad esempio in una settimana ci vediamo 3 giorni, e lei vorrebbe vedermi di più, mi dice che lo faccio poco, ma lei lavora e la sera grossomodo è libera, io ho riunioni a volte e impegni pre-lavorativi.

Possibile che non capisca che tutto quello che sto facendo per il futuro lo faccio anche per lei?per farla stare meglio un domani se vivremo insieme?

grazie

Che consiglio mi date?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono ancora arrivato a questo strappo della storia, solo che credo di esserci molto vicino.

vi spiego, sono 4 anni che sto con la mia ragazza, ora ho 23 anni e studio, lei 20 e lavora.

Di questa ragazza non ho niente da dire, seria, leale e ho tutto per dire che mi ama. l'unica cosa è che ultimamente non riesce a capire che le mie assenze non dipendono da me ma dagli impegni che ho per studio e per impegni pre-lavorativi.

Ad esempio in una settimana ci vediamo 3 giorni, e lei vorrebbe vedermi di più, mi dice che lo faccio poco, ma lei lavora e la sera grossomodo è libera, io ho riunioni a volte e impegni pre-lavorativi.

Possibile che non capisca che tutto quello che sto facendo per il futuro lo faccio anche per lei?per farla stare meglio un domani se vivremo insieme?

grazie

Che consiglio mi date?

Ho vissuto una situazione simile con un mio ex, io lavoravo e lui studiava e fino a che io non ho studiato non sono riuscita a capire le sue esigenze e i suoi ritmi :rolleyes:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho vissuto una situazione simile con un mio ex, io lavoravo e lui studiava e fino a che io non ho studiato non sono riuscita a capire le sue esigenze e i suoi ritmi :rolleyes:

quindi ora lo hai compreso?

Io quello che vorrei che capisse è che se riesco in un qualche modo a "migliorarmi la vita" in ottica futura, anche lei ne beneficierà!Come mai non riesce a rendersene conto, tirando in ballo discorsi del tipo "allora non mi vuoi bene"?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ora lo hai compreso?

Io quello che vorrei che capisse è che se riesco in un qualche modo a "migliorarmi la vita" in ottica futura, anche lei ne beneficierà!Come mai non riesce a rendersene conto, tirando in ballo discorsi del tipo "allora non mi vuoi bene"?

L'ho capito quando ho cominciato ad andare anche io all'università perchè mi sono resa conto di cosa vuol dire studiare al di fuori del liceo.

A volte alcune cose non le capirai mai se non le provi sulla tua pelle :ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi io non è che non la vedo perchè non la voglio vedere, sono proprio gli impegni che mi portano a non vederla e lei non capisce che alla fine lo faccio anche per lei.

Poi io ero abbastanza tranquillo prima che mi mettesse un po alle strette, perchè dopo 4 anni pensavo avesse capito quanto tengo a lei, insomma vivevo la tranquillità del rapporto poi mi ha tirato fuori questa storia. Ora sembra che stia migliorando la situazione, ma domenica ero distrutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'ho capito che la vuoi vedere e che sei impegnato :fiorellino:

poi cmq dipende anche quali sono gli altri tuoi impegni

perchè se vuoi fare le stesse cose che facevi al liceo mettici la pietra sopra che una ragazza in questo modo non puoi avercela.. per dirti se vuoi fare uni, palestra, partita di calcetto, amici non puoi :ghghgh:

Quindi bisogna vedere che tipi di impegni hai oltre all'università!

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo per cui è finita la mia storia venerdì. era anche una mia grande amica, avevamo mille cose in comune e non cose tipo "ci piace la maionese al posto del ketchup a tutteddue!" ma la mia 'instabilità' e la sua in questo periodo della nostra vita hanno fatto sì che non potessimo continuare. triste, davvero triste.

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
quindi ora lo hai compreso?

Io quello che vorrei che capisse è che se riesco in un qualche modo a "migliorarmi la vita" in ottica futura, anche lei ne beneficierà!Come mai non riesce a rendersene conto, tirando in ballo discorsi del tipo "allora non mi vuoi bene"?

forse perchè ha 20 anni e ancora non pensa a farsi una famiglia ma vorrebbe solo divertirsi con la persona che ha accanto...

io la penso esattamente come te, lavoravo e studiavo, solo per assicurare il meglio alla persona che avevo accanto. purtroppo lei ha deciso di andarsene senza una ragione plausibile.. (anche io ho 24 anni)

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè ha 20 anni e ancora non pensa a farsi una famiglia ma vorrebbe solo divertirsi con la persona che ha accanto...

io la penso esattamente come te, lavoravo e studiavo, solo per assicurare il meglio alla persona che avevo accanto. purtroppo lei ha deciso di andarsene senza una ragione plausibile.. (anche io ho 24 anni)

mi dispiace, vedi come si fa a dire che poi noi maschi siamo immaturi.

Secondo me in questi casi siamo molto più maturi delle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta una mia ex mi ha detto una frase dopo qualche settimana che ci eravamo lasciati..di comune accordo..ma avevamo comunque condiviso 4anni... "Se non ti conoscessi mi innamorerei di te".Fate vobis.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

al momento mi fa soffrire più l'esser perso per qualcuna e sapere di avere lo 0,0000001 % di probabilità anche se farei praticamente qualsiasi cosa pur di procurarmi un angolino nel suo cuore ;)

al momento della rottura di un rapporto le cose che mi fanno più soffrire sono:

1) essere mollati via SMS-email

adesso succede che vieni lasciato non di persona...a me dà un fastidio non indifferente, le cose van dette in faccia

2)l'esser mollati a causa di qualcuno che mette in giro voci false per fare in modo di rovinare un rapporto. ne consegue che dopo -se lo trovo - prendo a cazzotti e a randellate sulle gengive chi ha messo in giro le voci

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...