Vai al contenuto

RITAGLIARE UN'IMMAGINE


Messaggi raccomandati

Ciao

Come posso fare per ottenere da un immagine completa solo una parte di essa , esempio ho un disegno , però mi interessa solo una parte di esso , con photoshop o illustrator , come devo fare per isolare la parte che voglio ??? quando l'ho isolata devo fare un tracciato , questo lo so fare !

oppure qualche tutorial che mi spieghi come fare questo procedimento , in italiano !!

Grazie in anticipo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe guarda su photoshop.. nell abarra degli strumenti in alto.. c'è proprio lo strumeto per i ritagli.. è proprio sotto lo strumento di selezione se non erro.. c'è lo strumento lazo magnetico che lo devi provare assolutamente ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dipende dai colori dell'immagine, non c'è una regola fissa per selezionare una parte d'immagine.

Ciao Zio

dimmene uno !

il disegno a molti colori, quello che serve a me è sul grigio .

Nel tuo sito sicuramente ci sarà qualche tutorial , che parola chiave devo digitare per vederne uno ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi ottenere solo una parte di essa puoi farlo anche da Anteprima.

Apri l'immagine, selezioni la parte che vuoi e poi fai cmd()+k

Infine salvi l'immagine ritagliata

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi ottenere solo una parte di essa puoi farlo anche da Anteprima.

Apri l'immagine, selezioni la parte che vuoi e poi fai cmd()+k

Infine salvi l'immagine ritagliata

Ciao

Ho provato , grazie della dritta , non sapevo di questo sistema , solo che posso salvarla sotto forma di un rettangolo , a me serve come una sagoma , mi spiego, devo estrarre dal disegno un aquila , ma proprio la forma .

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non puoi salvare solo una sagoma, almeno che tu non crei un tracciato di ritaglio,o, se ti serve per una fustella non crei un tracciato con illustrator dipende cosa ci devi fare con questa immagine.

MacBook Pro 15.4" late 2010

Intel Core i7 2.8 GHz

500GB 7200rpm

4GB DDR3

NVIDIA GeForce GT 330M

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non puoi salvare solo una sagoma, almeno che tu non crei un tracciato di ritaglio,o, se ti serve per una fustella non crei un tracciato con illustrator dipende cosa ci devi fare con questa immagine.

Io devo estrarre questo pezzo di disegno , per poi fare un tracciato !!!

scusa la mia ignoranza , cosa è una fustella ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa usa la selezione con il lazlo, impostata su manuale mi pare (non ho photoshop aperto) e con tanta calma e pazienza segui i bordi dell'acquila da ritagliare e la ritagli.

Se poi ci metti il link per accedere all'immagine di cui parli, magari possiamo aiutarti di più

Link al commento
Condividi su altri siti

La fustella serve per tagliare una sagoma dopo la stampa, la usano in tipografia...

allora puoi provare a fare un tracciato con la penna in photoshop, poi lo trasformi in selezione e lo salvi come tracciato di ritaglio, dopo salvi come un eps di photoshop, a quel punto l'immagine risulta ritagliata solo dove c'è il tracciato...

MacBook Pro 15.4" late 2010

Intel Core i7 2.8 GHz

500GB 7200rpm

4GB DDR3

NVIDIA GeForce GT 330M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Vi voglio segnalare Aerocut, un software per estrarre i tracciati delle immagini in maniera più rapida e precisa di Photoshop!Scaricandolo dal sito www.digipeeks.com e iscrivendovi avrete la possibilità di scontornare gratuitamente ogni mese fino a 10 delle vostre immagini. Il software ed i suoi aggiornamenti sono completamente gratuiti!

Aspetto le vostre opinioni...

Stefania

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Vi voglio segnalare Aerocut, un software per estrarre i tracciati delle immagini in maniera più rapida e precisa di Photoshop!Scaricandolo dal sito www.digipeeks.com e iscrivendovi avrete la possibilità di scontornare gratuitamente ogni mese fino a 10 delle vostre immagini. Il software ed i suoi aggiornamenti sono completamente gratuiti!

Aspetto le vostre opinioni...

Stefania

non male, alla fine fa in automatico la stessa cosa che ti ho spiegato io prima...ah, la tecnologia!!!

MacBook Pro 15.4" late 2010

Intel Core i7 2.8 GHz

500GB 7200rpm

4GB DDR3

NVIDIA GeForce GT 330M

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...