wondermak Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 salve. ho installato readiris pro ma non mi vede lo scanner. preciso che lo scanner è una stampante multifunzione epson stylus photo rx 425. ho scaricato i driver dal sito epson, ma quando avvio readiris non mi vede che "l'archivio". qualche soluzione ? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lana Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 Premesso che non conosco lo scanner in questione, ho dovuto fare un bel po' di salti mortali per far funzionare readiris col mac intel. Praticamente ho dovuto selezionare rosetta nelle info per fargli riconoscere il mio scanner (uno hp verticale) e anche perché funzionasse senza incorrere in troppi crash. Lana ...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso. Walt Whitman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kralizec Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 io per usare gli scanner con cui ho problemi ho provato VueScan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wondermak Inviato 20 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 per prima cosa grazie delle informazioni. volevo sapere cos'è rosetta e vuescan? dove li trovo? scusate le domande che possono sembrare banali ma sono un maciano da poche mesi.... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lana Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 Rosetta è l'interprete, per così dire, che traduce le applicazioni fatte per girare su processori ppc in modo che possano girare sugli intel. Vuescan è un software gratuito per l'acquisizione delle immagini, perciò se usi readiris come ocr non c'entra, se lo usi per le immagini e basta... come dire... hai speso soldi inutilmente Ma suppongo che tu abbia comprato readiris per trattare anche il testo, per cui vuescan non c'entra un granché. Puoi abilitare Rosetta selezionando readiris, cliccando comando + I, e nella finestra d'informazioni troverai la casella da selezionare. Il tutto perché certi scanner non sono aggiornati per i nuovi mac, ma hanno driver che sono ancora quelli per ppc e quindi readiris non li vede se non funzionando attraverso rosetta. Lana ...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso. Walt Whitman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wondermak Inviato 20 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 purtroppo c'è la casella "rosetta" nelle proprietà ma nn me la fa abilitare :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lana Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 probabilmente ti dovrai autenticare. Guarda più sotto se c'è un lucchetto chiuso. Cliccaci su, inserisci nome amministratore e password e dovresti poter selezionare la casella di Rosetta. Lana ...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso. Walt Whitman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kralizec Inviato 21 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2009 ok, scusate... non avevo pensato all'ocr e simili... :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wondermak Inviato 21 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2009 ok. sono riuscito ad abilitare "rosetta", ma nessun risultato utile....continua anon vedere lo scanner. ma cos'è "ocr e simili"? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lana Inviato 21 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2009 Per ocr s'intendono i programmi di riconoscimento del testo. Lana ...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso. Walt Whitman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wondermak Inviato 21 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2009 grazie lana....ma mi consiglieresti qualche programma di riconoscimento del testo? è proprio quello che sto cercando grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lana Inviato 21 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2009 Purtroppo, a parte ReadIris, per Mac c'è soltanto OmniPage, che però costa una pacca di soldi. In più prima devi risolvere la faccenda dello scanner. A proposito, ma il mac lo scanner di per sé, senza ReadIris fra i piedi, te lo vede? Lana ...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso. Walt Whitman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wondermak Inviato 22 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2009 ciao lana. ho fatto le prove che mi hai consigliato. effettivamente lo scanner me lo vede...e nonostante abbia scaricato l'ultime versione dei driver direttamente dal sito readiris continua a non vederlo qualche consiglio ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lana Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2009 Non saprei... ricordo solo che Readiris vuole gli scanner con driver TWAIN; prova a verificare se è il caso del tuo, e al limite prova ad abilitare rosetta anche sullo scanner, se puoi. Lana ...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso. Walt Whitman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wondermak Inviato 22 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2009 innanzitutto grazie mille per la collaborazione lana. cmq quali sono scanner con driver TWAIN? come faccio a controllarlo? il mio è una stampante multifunzione epson stylus photo rx 425 e cmq nn c'è l'opzione "rosetta" da poter abilitare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lana Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 Guarda, tutte le info che vuoi sullo standard TWAIN le trovi qui, compresi i link a vari driver. A quel che vedo, purtroppo, la Epson non è fra le case indicate - quindi quest'informazione a proposito del tuo scanner la puoi trovare solo nel manuale fornito dal venditore. Domanda stupida: hai provato a riavviare, dopo le operazioni che hai fatto? Magari riavvia lasciando collegato lo scanner... A volte un semplice riavvio risolve... Lana ...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso. Walt Whitman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wondermak Inviato 23 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 grazie lana. si ho provato il metodo "riavvia" e ho anche installato vuescan. oggi faccio altre prove e poi ti faccio sapere. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.