Vai al contenuto

readiris


Messaggi raccomandati

salve. ho installato readiris pro ma non mi vede lo scanner.

preciso che lo scanner è una stampante multifunzione epson stylus photo rx 425.

ho scaricato i driver dal sito epson, ma quando avvio readiris non mi vede che "l'archivio".

qualche soluzione ?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non conosco lo scanner in questione, ho dovuto fare un bel po' di salti mortali per far funzionare readiris col mac intel. Praticamente ho dovuto selezionare rosetta nelle info per fargli riconoscere il mio scanner (uno hp verticale) e anche perché funzionasse senza incorrere in troppi crash.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosetta è l'interprete, per così dire, che traduce le applicazioni fatte per girare su processori ppc in modo che possano girare sugli intel. Vuescan è un software gratuito per l'acquisizione delle immagini, perciò se usi readiris come ocr non c'entra, se lo usi per le immagini e basta... come dire... hai speso soldi inutilmente :D

Ma suppongo che tu abbia comprato readiris per trattare anche il testo, per cui vuescan non c'entra un granché.

Puoi abilitare Rosetta selezionando readiris, cliccando comando + I, e nella finestra d'informazioni troverai la casella da selezionare. Il tutto perché certi scanner non sono aggiornati per i nuovi mac, ma hanno driver che sono ancora quelli per ppc e quindi readiris non li vede se non funzionando attraverso rosetta.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente ti dovrai autenticare. Guarda più sotto se c'è un lucchetto chiuso. Cliccaci su, inserisci nome amministratore e password e dovresti poter selezionare la casella di Rosetta.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, a parte ReadIris, per Mac c'è soltanto OmniPage, che però costa una pacca di soldi. In più prima devi risolvere la faccenda dello scanner. A proposito, ma il mac lo scanner di per sé, senza ReadIris fra i piedi, te lo vede?

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei... ricordo solo che Readiris vuole gli scanner con driver TWAIN; prova a verificare se è il caso del tuo, e al limite prova ad abilitare rosetta anche sullo scanner, se puoi.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie mille per la collaborazione lana.

cmq quali sono scanner con driver TWAIN? come faccio a controllarlo?

il mio è una stampante multifunzione epson stylus photo rx 425 e cmq nn c'è l'opzione "rosetta" da poter abilitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, tutte le info che vuoi sullo standard TWAIN le trovi qui, compresi i link a vari driver. A quel che vedo, purtroppo, la Epson non è fra le case indicate - quindi quest'informazione a proposito del tuo scanner la puoi trovare solo nel manuale fornito dal venditore. Domanda stupida: hai provato a riavviare, dopo le operazioni che hai fatto? Magari riavvia lasciando collegato lo scanner... A volte un semplice riavvio risolve...

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...