Vai al contenuto

Meglio il mio "vecchio" MB Pro o il nuovo MacBook?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un MacBook Pro con queste caratteristiche:

Mac Book Pro 15''

Intel core 2 Duo, 2,2GHz

2 GB di memoria

Disco rigido 120 GB

Super Drive doppio strato 8x

Scheda grafica NVIDIA GeForce

8600 GT con 128MB di SDRAM

acquistato un anno fa per sostituire il vecchio iBook G4, che fa ancora la sua bella figura in salotto e fa da computer per tutta la famiglia.

Sono riuscito a prenderlo perchè da PC City c'era tutto in liquidazione per fallimento del punto vendita e da 1800 euro circa, l'ho comprato per 1200 euro, altrimenti sarebbe costato troppo per le mie tasche.

Mi chiedevo, visto che ho strani pensieri in testa in tema di acquisti, se fosse meglio rimanere con questa macchina (che non mi ha mai e poi mai dato il benchè minimo problema e di cui sono contento davvero) o se passare, magari ad un MacBook 13'' , il modello da 2,4 GHz in configurazione base, come mostrato nell'apple store on line.

Io il Mac lo uso per realizzare grafica vettoriale, creo siti web e gestisco cms , e mi sono ripromesso di imparare a fotografare e quindi sfrutterò software come Aperture e photoshop o Gimp ... oltre ad acquistare oggi stesso la mia prima reflex, dopo aver squagliato la mia compatta.

E' un cambio che può valere la pena, che ha senso ... o mi tengo stretto il mio "vecchio" MB Pro ?

Se lo vendessi, quanto potrei realizzare?

Grazie per i consigli!!:D

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mha...sulla carta vince il macbook ma di poco procio più potente di 0,2ghz (200mhz non ricordo se teconologia diversa) ram identica quantità ma ddr3 a 1066MHz e scheda video più potente oltre ad hdd più capiente...

ma perdi il 15" per un 13"

ma sinceramente non credo che la differenza sia così tanta da giustificare un cambio, forse più uno sfizio...

io mi terrei il macbook pro e magari cambiare al prossimo aggiornamento

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che la scheda 9400M sia meglio della 8800 GT? La prima è una integrata per quanto buona sia, la seconda è un chip grafico a se stante con memoria dedicata.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento non penso che ne valga la pena... solo se ti vuoi togliere uno sfizio

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te, non ci penserei proprio a cambiare macchina.

L' unica cosa che farei, ma proprio se ne avvertissi l' esigenza... è quello di portare la ram da 2 a 4gb

mmmm .... è facile cambiarla da soli o è meglio portarlo da un tecnico? La ram al mio iBook l'ho cambiata io e la presi all' Essedì ... una kingstone.

Se gli mettessi 4 GB di ram e gli affiancassi uno schermo , magari un buon 24'' con tastiera e mouse wireless?

Così avrei una macchina davvero migliore e versatile ... così per un anno ancora mi passano la voglie del nuov mb. Che ne dite?

Dove posso acquistare una ram compatibile con il mio modello di MB Pro, da internet?

( mamma come sono ignorante ... non so un cavolo....;))

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mha...sulla carta vince il macbook ma di poco procio più potente di 0,2ghz (200mhz non ricordo se teconologia diversa) ram identica quantità ma ddr3 a 1066MHz e scheda video più potente oltre ad hdd più capiente...

ma perdi il 15" per un 13"

ma sinceramente non credo che la differenza sia così tanta da giustificare un cambio, forse più uno sfizio...

io mi terrei il macbook pro e magari cambiare al prossimo aggiornamento

appoggio in pieno, il 13'' è bellissimo se lo devi portare fuori casa, ma per restare a casa e come computer per tutta la famiglia, tieniti il tuo mitico PRO IMHO che è ancora una super macchina, al massimo aumenta ram e hd con un 7200 a 320 gb, e porte le ram a 4 gb

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm .... è facile cambiarla da soli o è meglio portarlo da un tecnico? La ram al mio iBook l'ho cambiata io e la presi all' Essedì ... una kingstone.

Se gli mettessi 4 GB di ram e gli affiancassi uno schermo , magari un buon 24'' con tastiera e mouse wireless?

Così avrei una macchina davvero migliore e versatile ... così per un anno ancora mi passano la voglie del nuov mb. Che ne dite?

Dove posso acquistare una ram compatibile con il mio modello di MB Pro, da internet?

( mamma come sono ignorante ... non so un cavolo....:abbraccio:)

La ram comprala da buydifferent, costa poco e sicuramente non sbagli su quella da acquistare...

Comunque diciamo che secondo me come prestazioni tra il tuo pro e il macbook di cui parli praticamente non esistono differenze...anche se la 9400 è integrata su uno schermo da 13“ offre sicuramente ottime prestazioni...mentre la 8600 Gt, specialmente quella da 128 dedicati, inizia a sentire il peso del tempo;)...

Quindi per il momento tieni il tuo pro che esteticamente è anche meglio secondo me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...