Vai al contenuto

disegno di legge caccia?


hurricanepolimar

Messaggi raccomandati

Io forse non sono la persona più adatta a giudicare questa legge visto che sono di parte (dalla parte degli animali), io ho dedicato gli ultimi 15 anni della mia vita alla causa degli animali...credo che questa legge dovrebbe far riflettere anche chi non è invasato come me, perchè se si può saprare a tutto cio che si muove che sia un lupo di cui ne rimangon 1000 esemplari o ad un gatto addirittura, c è qualcosa di sbagliato nella mente di chi ha ideato tutto ciò, si vuol far imbracciare il fucile a 16( con tutte le restrizioni del caso che poi veranno aggirate come tutte le regole), cosi i ragazzini che già i molti casi danno dimostrazione di violenza e non rispetto di persone animali e cose, di sparare...che follia..ma poi a chi giova tutto ciò?? a 700mila cacciatori...per loro leggi perfette e per moltre altre cause le leggi non si fanno o si fanno male....vorrei ricordare che per incidenti di caccia sono morte 48 persone l anno scorso..e centinaia di feriti...

comunque basti pensare che la caccia viene definita "sport".. mi chiedo ma come si fà a definire un omo che spara ad una volpe per divertimento "sport"...

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mha...io volgio sperare che venga rivista la legge...cancellata del tutto è purtroppo impossibile ma almeno cercar di usare un poco di buonsenso che però effettivamente al mondo polotico in genere ,amca quasi del tutto...

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico solo una cosa: lavoro in un poligono nel weekend e rilascio i porti d'armi, sapeste che razza di imbecilli vengono..

Più di una volta ho avuto forti discussioni sentendo certi discorsi, non oso immaginare quelle persone come si comporteranno se quanto in argomento verrà approvato..

Alla fine comunque ne deduco una cosa sola: l'Italia è proprio il Paese delle banane e la maggior parte dei politici confermano questa mia idea.. null'altro da aggiungere..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ci si renderà conto dei problemi che questa legge darà solo al pimo o al secondo incidente di caccia...noi non seguimao mai il vecchio adogio "prevenire è meglio che curare"..a volte non curimao neanche...se capiterà qulcosa di spiacevole se ne parlerà sui giornali e sui tg per 15 gioni poi nulla più...già mi immagino i titoli.."emergenza caccia".."emergenza sedicenni con fucile"...il politoco di turno Orsi dirà che la legge è stata applicata male ed è colpa di qualcunaltro..è tutto così...io magari perndo più a curore questa caura ma ce ne sono a bizzeffe di simili..ma questo lo sappiamo tutti

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non quotarti tony.. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sono molto amareggiato...temevo propio che potesse passare questa legge...tutti armati..come in america....si può sparare a tutti e un giorno si potra saprare a TUTTI....più in generale credo che i politici (tutti) che sono 1% della popolazione italiana...pur di far pasare qualcosa che gli torna utile a loro...vanno contro il 90% della popolazione..tanto noi oramai non contiamo nulla...

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

che thread di comunisti :clap::ok:

Si incomincia con un fucile pe tutti ... e si finierà con la legge dove si può sparare a vista agli immigrati... ;)

babbabia in che condizioni questo paese :sbav:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

che thread di comunisti :clap:;)

Si incomincia con un fucile pe tutti ... e si finierà con la legge dove si può sparare a vista agli immigrati... :)

babbabia in che condizioni questo paese :ok:

dove? dove??? doveeeee????? XD :sbav:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo a precisare che non sono comunista...non mi interessa la politica..solo che se vengono fuori leggi del genere uno tira delle somme...comunque per me questa era una notizia triste...

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ne avevo letto tempo fa e sono tutt'ora inquietato. è un'altra azione penosa, pietosa, a questo punto davvero squallida, che questo stupendo governo ci regala.

ok la politica è bandita da italiamac, vero.

qui si va oltre, si parla di quieto vivere, di civiltà, di "ca°°o io ci tengo alla terra su cui cammino!!" e invece niente...

chi caccia per sport, per quanto mi riguarda è malato ed ha bisogno di aiuto. chi caccia perchè è una cosa che va fatta, è un altro discorso: quando certe specie si fanno troppo numerose rischiano di essere pericolose per l'uomo [esempio i cinghiali, devastano le campagne, provocano incidenti] e se non hanno un predatore naturale è giusto che si organizzino battute di caccia in modo da controllarne la crescita demografica..

in italia vivo sul limitare delle campagne attorno a torino, ed alle volte capita di sentire i cacciatori in mezzo ai campi.. lo scorso autunno mi trovai costretto a chiamare i vigili perchè un paio di cacciatori erano obiettivamente troppo vicini alle case. noi nelle stesse aree ci portiamo i cani a correre, o ci andiamo noi a correre, vorremmo poter star sereni.. :clap: bene i vigili mi risposero che forse avrebbero fatto qualcosa, visto che era il 1 novembre e tutti gli uomini erano impegnati a mantenere l'ordine attorno al cimitero [a 2 minuti a piedi da casa mia, a molto meno dalle zone agresti dove sti cacciatori giravano], a momenti li mando a quel paese. manca un po' di cultura, tutto lì.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto steno (e come ci si può iscrivere alla Lega Nerd?).

E il problema GRAVE qui non è la caccia in sè, ma la caccia di specie importanti, rare, protette e quella di specie che è assurdo cacciare.

Che senso ha sparare a un pettirosso? una cincia? se proprio hanno bisogno di sparare a un uccello così piccolo, che mirino al loro no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuova (in realtà registrata da un po') ma non potevo non rispondere.

Per fortuna qualcuno sano di mente nel PdL e nel PD c'è...

http://www.infolav.org/ (qui trovate delle info in più, purtroppo non c'è il link diretto).

Riporto l'ultima news al riguardo dal sito della LAV:

"a Camera bloccati i pasdaran della caccia!

20/05/2009

Stralciati in Aula alla Camera oggi alle 13:45 gli emendamenti all’articolo 16 del Disegno di Legge “Comunitaria 2008â€. E’ così stato archiviato il nuovo tentativo di peggiorare la legge 157/92 sulla caccia che era stato ripreso – dopo la bocciatura di oltre un mese fa in Commissione Agricoltura - dai deputati della Lega Nord Consiglio, Stucchi e Pirovano che contavano sul relatore dello stesso partito, Pini.

A bloccare a Montecitorio i fautori della caccia “sempre e ovunque†sono stati gli emendamenti di alcuni deputati della Pdl (Catanoso, Ceccacci Rubino, Mancuso, Giammanco, Mannucci), quelli a prima firma Zamparutti (Radicali-Pd) così come quelli Di Giuseppe (Idv) e Brugger (Svp).

Sulla base di questa opposizione il capogruppo Pdl Bocchino ha chiesto lo stralcio degli emendamenti e l’Aula – con il relatore Pini che a titolo personale, spaccando la maggioranza di Governo, si è detto contrario non tirandone le conseguenze di dovute dimissioni dal suo incarico – ha approvato a stragrande maggioranza.

Caccia alla Camera: dalle 10:00 riprende esame"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permettete di rilevare che Bocchino stralcia gli emendamenti a protezione degli uccelli?

:):ghghgh::)

(che spettacolo se lo avessero chiamato "Primo" di nome :P )

:edit - tra i nomi più curiosi e strampalati figura un Pompino Generoso, cognome nome :shock:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...