Vai al contenuto

L'angolo degli ex Mac-Sleepers


Messaggi raccomandati

  • Risposte 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

buon giorno ragassuoli!! :)

ciao MF, anche qui è una giornata limpida, mi sa che quasi quasi vado a prendermi un pochino di sole.. :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno ragassuoli!! ;)

ciao MF, anche qui è una giornata limpida, mi sa che quasi quasi vado a prendermi un pochino di sole.. :)

Dai la cera togli la cera dai la cera togli la cera dai la cera togli la cera.....

Morbo San blavo omino di casa :(

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh, ciao caro.. :)

vado a farmi un giretto in barca ed a prendere un pochino si sole.. :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

vado ad abbioccarmi davanti alla tv, notte a tutti.. ;):)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno.. :ghghgh:

.. ma.. proprio nessuno in giro?!? :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh, sera gente.. :fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

buondì ragazzi, tra poco esco con la mia Lady T.. chissà dove mi porterà.. :fiorellino::dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no, anzi, con la pelle addosso a quei pochi semafori che ho fatto impazzivo.. :ciao:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi! scusate la lunga assenza ma è stata un'estate pienotta...

comunque ho un problema grave... l'iMac si è bloccato...

poco fa ho fatto gli aggiornamenti a leopard (10.5.8), safari (4.0.3) e garageband (5.1) dopo di che il mac si è riavviato e nel mentre che si caricava la schermata bianca con la melina al centro, la schermata è diventata grigia a tendina, con varie scritte:

panic(cpu 0 caller 0x0043913f): "unable to find driver for this platform: |!ACPI|".|n"@/sourcecache/xnu/xnu-1228.15.4/iokit/Hernel/IOPlatformExpert.cpp:1407

Debugger called: <panic>

Backtrace (CPU 0), Frame : Return address (4 potential args on stack)

(a capo ci sono 7 righe contenenti sigle in numeri) poi...

Backtrace terminated-invalid frame pointer 0

BSD process name corresponding to current thread: unknown

Mac OS version:

Not yet set

Kernel version

Darwin Kernel Version 9.8.0: Wed Jul 15 16:55:01 PDT 2009; root:xnu-1228.15.4(segno di approssimazione)1/RELASE_I386

System uptime in nanoseconds: 431334471

al centro della schermata invece c'è scritto: you need to restart your computer. Hold down the Power button for several seconds or press the restart button.

(ho già spento e riacceso ma ricompare sempre la stessa schermata... sono disperato...

conto su di voi perché so che siete grandi esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non risolvi con i classici reset pram e smc, ti consiglio caldamente un archivia e installa :fiorellino:

inserisci il primo dvd di leo, booti premendo C e in un'ora hai il computer come nuovo ma con tutti i tuoi dati

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

uuèèèèè, bentornato Fabrizio.. :ghghgh:

vedo che Gero ti ha già detto ciò che io (onestamente) non ti avrei nemmeno saputo consigliare.. :fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, notte a tutti.. :fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti.. o almeno a quelli che ci sono.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille gero!! ho fatto tutto.. si è riavviato e ho trovato tutto come prima! :ghghgh:

solo che...... :ghghgh:

dopo essermi accertato che ci fosse tutto, ho spento... quando ho riacceso, arrivava alla solita schermata iniziale con la melina e sotto di essa il cerchio che indica il caricamento, che però girava all'infinito... non finiva più... mezz'ora davanti al mac e continuava a caricare... uff ragazzi... non ce la faccio più!!! :ghghgh:

PS: ciao anche a te max!! beh.. come state amici miei?? tutto bene? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille gero!! ho fatto tutto.. si è riavviato e ho trovato tutto come prima! :oops:

solo che...... :D

dopo essermi accertato che ci fosse tutto, ho spento... quando ho riacceso, arrivava alla solita schermata iniziale con la melina e sotto di essa il cerchio che indica il caricamento, che però girava all'infinito... non finiva più... mezz'ora davanti al mac e continuava a caricare... uff ragazzi... non ce la faccio più!!! :D

PS: ciao anche a te max!! beh.. come state amici miei?? tutto bene? :)

ciao Fabrizio, abbastanza bene grazie (afa a parte), vedrai che risolvi il tuo problema.. ;)

Buongiorno signori, è qualche giorno che non passo di qui ma ho notato che non avete scritto molto! Passo solo per un saluto... Sabato e Domenica lago!!!

ciao Chicco.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

buona serata a tutti!! :fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno e buon ferragosto a tutti quanti!! :haha: ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

tra poco esco e, come al solito, vado a farmi un'abbuffata con parenti ed amici.. ciaooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

;) avevi estratto il dvd di leopard? :haha:

no perchè non c'è modo, in quanto dovrei aspettare che si avvii del tutto il mac perchè il tasto per estrarre il DVD funzioni..

l'ho potuto estrarre solo dopo averlo avviato tramite bootcamp con windows..

Link al commento
Condividi su altri siti

no perchè non c'è modo, in quanto dovrei aspettare che si avvii del tutto il mac perchè il tasto per estrarre il DVD funzioni..

l'ho potuto estrarre solo dopo averlo avviato tramite bootcamp con windows..

e perchè io sapevo che bastava tenere premuto il tasto del mouse appena dopo il bong, per estrarlo....? ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè io sapevo che bastava tenere premuto il tasto del mouse appena dopo il bong, per estrarlo....? ;)

si beh.. mi sono espresso male io.. scusa gero... volevo dire che non sapevo come fare non che non c'era modo per farlo... scusa ancora... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. in questo momento la situazione è questa...

- il solo sistema operativo funzionante è windows con bootcamp;:ciao:

- non mi permette di installare Leopard perchè si blocca sempre alla fine dell'installazione;:ciao:

- se premo alt all'avvio per selezionare il disco fisso da cui far avviare il mac, si presenta solo l'opzione di windows... Leopard è sparito...;)

- SONO DISPERATO:cry:

- è meglio se lo porto ad aggiustare? quanto tempo ci metteranno?:rolleyes::cry::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...