Vai al contenuto

L'angolo degli ex Mac-Sleepers


Messaggi raccomandati

rieccomi.. panza piena, ora va meglio.. :baby:

ciao iTek, ciao chicco, ciao TAF.. :ciao:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ragazzi una domandina.....

io utilizzo gmail con mail!

le email le ricevo tranquillamente mi funziona bene... solo che quando da mail vado a cancellare qualche email dal sito di gmail le email cancellate rimangono!!!!!!

come mai??? me le cancella solo dal programma mail ma sul server le mail rimangono.... mentre prima sull'imac cancellando su mail anche sul server gmail andavano cancellate.... come mai questo fattO?! :(

semplicemente Apple.

my flickr: http://www.flickr.com/photos/sh0i

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande max, bentornato!:o

:cold:

ragazzi una domandina.....

io utilizzo gmail con mail!

le email le ricevo tranquillamente mi funziona bene... solo che quando da mail vado a cancellare qualche email dal sito di gmail le email cancellate rimangono!!!!!!

come mai??? me le cancella solo dal programma mail ma sul server le mail rimangono.... mentre prima sull'imac cancellando su mail anche sul server gmail andavano cancellate.... come mai questo fattO?! :shock:

anche a me fa esattamente così.. :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domandina.....

io utilizzo gmail con mail!

le email le ricevo tranquillamente mi funziona bene... solo che quando da mail vado a cancellare qualche email dal sito di gmail le email cancellate rimangono!!!!!!

come mai??? me le cancella solo dal programma mail ma sul server le mail rimangono.... mentre prima sull'imac cancellando su mail anche sul server gmail andavano cancellate.... come mai questo fattO?! :o

io non ho mai usato mail, preferisco sempre aprirmi la pagina in firefox...:(
Link al commento
Condividi su altri siti

.. e cosa aspetti?!? .. prova!! :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domandina.....

io utilizzo gmail con mail!

le email le ricevo tranquillamente mi funziona bene... solo che quando da mail vado a cancellare qualche email dal sito di gmail le email cancellate rimangono!!!!!!

come mai??? me le cancella solo dal programma mail ma sul server le mail rimangono.... mentre prima sull'imac cancellando su mail anche sul server gmail andavano cancellate.... come mai questo fattO?! :o

ciao caro.....al momento non posso verificare sul mio mac perchè sono in negozio su winzoz....ad ogni modo mi pare di ricordare che c'è un'opzione da spuntare se vuoi o meno lasciare una copia sul server o meno :(

EDIT: per lasciare copia dei messaggi scaricati con mail sul server basta non spuntare il campo "Rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio" presente in Preferenze>Account>Avanzate

.....se poi sposti i messaggi in un'altra cartella, che hai creato sul server, sei certo di non perderli. infine gli account imap sono più sicuri degli account pop

(Via IMAP, client e server sono sempre sincronizzati)

l'opzione "non cancellare i messaggi dal server" la si ha con Gmail via POP, non via IMAP (il protocollo IMAP è pensato appositamente per mantenere sincronizzati lato client e lato server, al fine (principalmente) di consentire a più utenti di loggarsi con il medesimo account di posta)

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao iTek.. io quella casella l'ho flaggata, quindi dovrebbe rimuoverli dal server dopo che li ho scaricati.. ma così non fa.. :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao iTek.. io quella casella l'ho flaggata, quindi dovrebbe rimuoverli dal server dopo che li ho scaricati.. ma così non fa.. :cold:

ciao carissimo, se il tuo account è impostato come IMAP allora non lo fa per i motivi che puoi leggere nel mio post di risposta qui sopra :(.....al contrario con account POP puoi farlo :o

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

come vedi.. :(

20090528-8akhpgbnnieb23hund6xc4bc5h.jpg

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è sempre quello di usare l' IMAP proprio perchè client e server sono sincronizzati....infatti se installi thunderbird ad esempio e lo imposti come IMAP.....vedrai che inizierà a scaricarti tutte le mail dalla prima all'ultima,anche di anni fa....proprio perchè il protocollo fa si che una copia resti sempre sul server pronta per essere sincronizzata con un qualsivoglia client (thunderbird,mail etc etc....)

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto farò così..

dunque: preferenze-account- ... .... ... e poi da dove il POP lo faccio diventare IMAP???

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto farò così..

dunque: preferenze-account- ... .... ... e poi da dove il POP lo faccio diventare IMAP???

si esatto....ti consiglio di cancellare l'attuale POP e farne uno IMAP

io infatti anche su iphone l'ho impostato come IMAP....perchè facendo cosi se sono fuori casa e controllo le mail lui le scarica dal server ma allo stesso tempo lascia una copia in modo che se la sera apro Mail lui scarica esattamente le stesse mail che il pomeriggio ho scaricato sull'iphone :(

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto....ti consiglio di cancellare l'attuale POP e farne uno IMAP

ahh, lo devo quindi rifare..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh, lo devo quindi rifare..

beh si....è sempre meglio rifarlo nuovamente.....ma prima salvati x sicurezza in una cartella di Mail una copia di tutte quelle che ti interessa conservare

EDIT: questi sono i parametri che devi mettere se usi IMAP

http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=81379&topic=12814

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

thx :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i parametri servono solo per la posta in arrivo/entrata, giusto??

per la posta in uscita non credo di dover toccare nulla.. o sbaglio??

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i parametri servono solo per la posta in arrivo/entrata, giusto??

per la posta in uscita non credo di dover toccare nulla.. o sbaglio??

posta in entrata: imap.gmail.com

posta in uscita: smtp.gmail.com

usa autenticazione col flag e l'indirizzo deve esser comprensivo di @gmail.com

EDIT: sul link postato è spiegato tutto.....

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi posto questo link da altro thread

http://www.oovoo.com/?sc_lang=it-IT

sembra interessante

Ciao TAF... uso ooVoo da un po' di tempo e lo trovo ottimo, la versione per MAC è un pò diversa da quella per Win comunque per quando riguarda le videoconferenze con piu' persone è migliore di SKYPE.

:(

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, però devi anche abilitare l'accesso IMAP direttamente dall'account sul web di gmail.. stavo proprio guardando ora..

comunque c'è anche un modo per farlo con accesso POP.. ma va sempre settato dal web.. :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...