Vai al contenuto

107, aygo e c1...mha


tancro

Messaggi raccomandati

l'altro giorno ho visto parcheggiate una C1 e una 107 delle stesso colore...e ho notato che erano ugualissime...allora ho cominciato una piccola indagine personale.

Forse una cosa che sicuramente già sapevate...

TOYOTA AYGO

aygo_interni.jpg

CITROEN C1

citroen_c1_pinko_30916.jpg

PEUGEOT 107

2009-peugeot-107-facelift-interior.jpg

sono praticamente uguali, stesso tipo di stereo, stesso regolatore per l'aria, stessa tipologia di strumenti, stesso pezzo pulsante 4freccie, stessi porta oggetti/bottiglie

poi la yaris e la 107 hanno addirittura stessi bocchette dell'aria e steso cambio

guardando bene anche stessa tipologia di sedili....

bè ma come è possibile?? come funziona sta cosa??? allora in base a cosa uno dovrebbe scegliere sta macchina?? magari hanno stesso motore :ghghgh:

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno ho visto parcheggiate una C1 e una 107 delle stesso colore...e ho notato che erano ugualissime...allora ho cominciato una piccola indagine personale.

Forse una cosa che sicuramente già sapevate...

TOYOTA YARIS

aygo_interni.jpg

CITROEN C1

citroen_c1_pinko_30916.jpg

PEUGEOT 107

2009-peugeot-107-facelift-interior.jpg

sono praticamente uguali, stesso tipo di stereo, stesso regolatore per l'aria, stessa tipologia di strumenti, stesso pezzo pulsante 4freccie, stessi porta oggetti/bottiglie

poi la yaris e la 107 hanno addirittura stessi bocchette dell'aria e steso cambio

guardando bene anche stessa tipologia di sedili....

bè ma come è possibile?? come funziona sta cosa??? allora in base a cosa uno dovrebbe scegliere sta macchina?? magari hanno stesso motore :ghghgh:

la toyote è l'aygo penso che si scriva così.....

è una questione di marketing . come seat skoda vw e audi ....

diciamo che la toyota dovrebbe essere quella snob del gruppo ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

corretto ho scritto mentre pensavo ad altro...

quindi c'è una specie di accordo?? mi sembrano tanto quei prodotti per pc commerciali che vengono fatti standard e poi ognuno ci mette il proprio logo...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

corretto ho scritto mentre pensavo ad altro...

quindi c'è una specie di accordo?? mi sembrano tanto quei prodotti per pc commerciali che vengono fatti standard e poi ognuno ci mette il proprio logo...

si si sono messi insieme per creare una piattaforma unica... ora non so specificamente chi ha messo cosa.... sostanzialmente comunque sono molto diciamo "simili"

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

si si sono messi insieme per creare una piattaforma unica... ora non so specificamente chi ha messo cosa.... sostanzialmente comunque sono molto diciamo "simili"

ah ecco capito...vedevo che anche i prezzi sono simili...poi chè chi ha più optional e chi meno...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

... sono gli accordi tra le case per ridurre i costi di produzione.

Tempo fa anche Mazda e Ford fecero la 121/fiesta, IDENTICA.

Tra le tre... io preferisco Toyota.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
la toyote è l'aygo penso che si scriva così.....

è una questione di marketing . come seat skoda vw e audi ....

diciamo che la toyota dovrebbe essere quella snob del gruppo ....

pensavo il discorso Volkswagen fosse piu' "in famiglia" con il portafogli della Porsche o comunque del gruppo VW, no? Cioe', non e' proprio identica la situazione o sbaglio?

A me sembra piu' un discorso di accordi come quelli che coinvolgono Fiat, Citroen e gli americani in Europa, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come fiat ha collaborato con GM fino ad un paio di anni fa e i motori diesel gm sono prodotti da fiat, viceversa fiat usa i pianali e telai gm!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

se serve ad abbattere un po' i costi di produzione e quindi di vendita, non ci trovo nulla di male. Anzi!

La aygo mi sembra un buon prodotto. Anche la 107. Meno la c1

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
Si come fiat ha collaborato con GM fino ad un paio di anni fa e i motori diesel gm sono prodotti da fiat, viceversa fiat usa i pianali e telai gm!

e Citroen sembra abbia fatto motori per Ford

Mentre il caso Seat/ Skoda/ VW/ Audi/ Porsche/ Lambo/ Bugatti e' piu' un "facciamo portare questo al primogenito e poi lo passiamo agli altri" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

in vacanza in croazia ho noleggiato una 107 credo fosse un 1.0 benzina.

Macchina inguidabile, nel senso che era veramente peggio della punto sole di mia madre.

I pregi? La parcheggi ovunque, ci entrammo in 4 con i bagagli di 1 settimana di 4 persone e per 450 km (percorsi con 4 persone a bordo) abbiamo messo 20 litri di benzina.

A conti fatti, per la città, la prenderei, con qualche offerta tipo incentivi ecologici e rottamazione.

Farei di nuovo affari con: Cerion86, Gianni_iMac, i-mesh, mubasa, romaticdreamer25, Batrax, moonix, Damile, damn84, Hyper_tognac, Natan2807, Meloncino, Ron01, Tosa

Link al commento
Condividi su altri siti

la aygo è la più carina e quella un pelo diversa dalle altre 2, ma è normale la cosa, ce ne sono moltissime di macchine uguali fatte da case diverse, il vecchio fiat scudo e il citroen jumpy sono primi che mi vengono in mente, e anche la 500 e la nuova ka hanno esattamente le stesse componenti, pure i sedili sono gli stessi

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato a vedere la 107 e la C1... mi sembrano fatte di plastica come quelle per i sedicenni, non mi piacciono proprio :DD

Toyota non l'ho vista, ma non dico niente perché come marchio proprio mi sta sulle scatole...

Link al commento
Condividi su altri siti

la aygo è la più carina e quella un pelo diversa dalle altre 2, ma è normale la cosa, ce ne sono moltissime di macchine uguali fatte da case diverse, il vecchio fiat scudo e il citroen jumpy sono primi che mi vengono in mente, e anche la 500 e la nuova ka hanno esattamente le stesse componenti, pure i sedili sono gli stessi

vero ricordo anche la panda e la marbella...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tre auto sono in larga parte identiche - a parte il disegno del frontale e dei fari dietro.

Credo che escano anche dalla stessa fabbrica (forse Slovacchia? dovrei controllare). La stessa scelta di dare un anno di garanzia in più all'aygo è solo una scelta di marketing.

La cosa si fece anche per i monovolume Fiat-Lancia-Peugeot-Citroen, che erano in pratica la stessa cosa.

Anche l'attuale Dahiatsu Sirion ha una gemella Subaru, ora. Erano gemelle anche la Rover 200 e la Honda Concerto.

E chi più ne ha più ne metta. Venghino siori vengino :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...