Vai al contenuto

La truffa dello specchietto rotto, siamo veramente all'assurdo.


turbodudy

Messaggi raccomandati

Oggi leggo sul giornale questo episodio che sembra si stia espandendo a macchia d'olio per le varie città italiane....

2 tizi vestiti bene e con fare calmo e deciso si avvicinano all'ignaro automobilista e gli dicono che mentre i veicoli si incrociavano c'è stato un piccolo urto e si è rotto uno specchietto... naturalmente per € 50 non vale mettere di mezzo l'assicurazione. :)

e qui la truffa è completa, l'automobilista paga 50 euro.

nel caso succedesse anche a voi, prima controllate lo specchietto della macchina incriminata e poi, mi raccomando chiamate il 113... :rolleyes:

basta con la gente che se ne approfitta.....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...

ma io non capisco una cosa...

perchè dovrei pagare se lascio la mia macchina parcheggiata e quelli vengono a dirmi che il LORO specchietto si è rotto..

a me che interessa se io ero parcheggiato e loro avrebbero sbagliato a fare manovra?

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...

ma io non capisco una cosa...

perchè dovrei pagare se lascio la mia macchina parcheggiata e quelli vengono a dirmi che il LORO specchietto si è rotto..

a me che interessa se io ero parcheggiato e loro avrebbero sbagliato a fare manovra?

da quello che ho letto sull'articolo succede anche mentre stai viaggiando..

parlavano di persone fermate ad un semaforo ...

lo so che forse siamo tutti svegli e non ci lasciamo abbindolare... però...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

già allo stop è diverso ma cmq si sentirebbe la botta quando succede no? :rolleyes:

Si tranquillo è sempre meglio avvertire! :)

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cambiato 4 specchietti sulla stessa macchina in 10 mesi!! Se c'è mia mamma alla guida NON è una truffa, anzi controllate il resto della macchina!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa è stata fatta anke nel film "MI FIDO DI TE" di ale e franz, i due inscenano una truffa dicendo alla vittima che le assicurazioni ci avrebbero guadagnato e basta così la vittima pur di non sprecare soldi all'assicurazione li in contanti all'automobilista..

iMac 20''-2,66 GHz-320 HD

iPod touch 2G 16GB

iPod classic 80 GB

iPod shuffle 1G 512 MB

Nikon D40

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cambiato 4 specchietti sulla stessa macchina in 10 mesi!! Se c'è mia mamma alla guida NON è una truffa, anzi controllate il resto della macchina!

:shock::ghghgh::rolleyes::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh:;)

iMac 20''-2,66 GHz-320 HD

iPod touch 2G 16GB

iPod classic 80 GB

iPod shuffle 1G 512 MB

Nikon D40

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, anche fosse...io dico, uno sano di mente, prima di pagare il danno, come minimo va a constatere l'effettivo urto...visto che da una parte ci dev'essere lo specchietto rotto, e dall'altra come minimo un'urto/striscio...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, anche fosse...io dico, uno sano di mente, prima di pagare il danno, come minimo va a constatere l'effettivo urto...visto che da una parte ci dev'essere lo specchietto rotto, e dall'altra come minimo un'urto/striscio...

Il problema in questa truffa è che di solito questa gente non è da sola ma sempre almeno in due, di solito ben sviluppati, ed il tutto per "costringere" il malcapitato ad ammettere la propria "colpa"... le vittime solitamente sono sempre da sole, preferibilmente donne...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, anche fosse...io dico, uno sano di mente, prima di pagare il danno, come minimo va a constatere l'effettivo urto...visto che da una parte ci dev'essere lo specchietto rotto, e dall'altra come minimo un'urto/striscio...

quoto!!

cavolo prima di tirare fuori 50 euro si controlla l'effettivo danno!!

non è che hanno beccato delle donne alla guida?!?!? :love:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo sentita pure io sta cosa......

voglio vedere la faccia del cretino che paga senza accertare il danno.......

ah si.....basta che mi guardo intorno mentre passeggio in centro......

quoto!!

cavolo prima di tirare fuori 50 euro si controlla l'effettivo danno!!

non è che hanno beccato delle donne alla guida?!?!? :love:

scusate ma via email truffano solo i babbei ?

http://www.downloadblog.it/post/9246/anche-il-creatore-del-web-e-caduto-in-una-truffa-informatica

così è per strada, traffico stress magari una giornata pesante miliardi di automobilisti code.. uno è stanco . può succedere...

io comunque ho avvertito ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ogni tanto mi arrivano delle mail dalla mia banca, che sono ovviamente fasulle, che ti portano ad un form dove dovresti inserire i tuoi dati e li mi diverto a mettere frasi per prendere per il c**o le persone che vogliono rubarti i dati!!

:love::ghghgh:

cmq danke per la segnalazione turbo.

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...ragazzi i truffatori non sono poi così stupidi.

OVVIAMENTE il loro specchietto sarà realmente danneggiato (gli hanno tirato 2 mazzate tempo addietro per svolgere la truffa). Inoltre questo genere di truffa si svolge nei parcheggi...quando la vostra e la loro auto si incrociano in transito, loro (a finestrino aperto) tirano un pugno forte sulla loro portiera per far sentire il rumore del contatto (che ovviamente non avviene).

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo per esperienza personale:

Roma zona Trionfale,stavo tornando dal lavoro erano circa le 20.00...noto un auto parcheggiata sulla destra e al momento del mio passaggio il tizio mette il braccio fuori...ho visto con i miei occhi che la sua mano era ricoperta da qualche cosa (tipo una ginocchiera rinforzata) fatto sta che mi prende lo spEcchietto e si forma la ragnatela SUL VETRO...incazzato come un picchio,dato che mi sono accorto di tutto,esco con la voglia di spaccargli la faccia...spostano l'auto nella vicina via che era buia...la mia rabbia si è placata alla vista dei 3 energumeni napoletani che sono scesi dall'auto (personalmente non ho nulla contro i napoletani).

Hanno cercato di portarmi in quella via chiamandomi ma io ovviamente non ci sono andato...la loro richiesta?150€ per il loro specchietto elettrico (specchietto naturalmente già spaccato)

Alla loro richiesta ho risposto dicendo di aspettare un attimo che avrei chiamato i carabinieri...neanche il tempo di fare il numero che se ne sono andati a gambe levate.

Una settimana dopo finalmente la bella notizia...ARRESTATI!

New iMac 20" 2.66ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti, comuque la truffa dello specchietto oggi l'hanno fatta a me, praticamente mi trovavo sulla strada a 2 carreggiate, da sinistra mi stringe una macchina, mentre da destra arriva un altra, in poche parole una chiusa in piena regola, però la macchina che sta sulla destra dice che il mio specchietto a danneggiato il suo, mi fermo a costatare il danno, due crepe sul lato esterno, e lo specchio non sincronizzato con la prospettiva del guidatore.

Scende il soggetto, tipico commediante alla romana, dice:"a Fratè! almeno chiedimi scusa" rispondo:"certo! scusa" poi come se avesse visto Gesù Cristo allarga le braccia in segno di pace.

Poi dice che lui è un carrozziere e che lo specchietto come minimo costa 70, ricordiamo che la macchina è una Ford Mondeo del 1995/1996 perchè la targa iniziava con la lettera "A".

Il soggetto dice:"allora facciamo il cid? però l'assicurazione ti costerà di più, vabbè dammi 70 euro!" per uno specchietto di merda della mondeo del 15/18, ma questi come stanno???? gli conviene andare a fare i mendicanti invece di fare tutti sti teatrini alla napoletana.

Comunque Italia paese d' idioti che vogliono fare i furbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio gente perchè non è tanto abboccare alla truffa in sè, quanto fermarsi e scendere a constatare il danno che è il vero pericolo. Si rischia anche il pestaggio e il furto dell'auto.

Queste cose accadono spesso anche in autostrada, dove i "ladri" usano arance o altra piccola frutta. La lanciano contro la vs. carrozzeria in modo da farvi sentire il rumore del danno.

state attenti quindi se vi fanno accostare.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fa mio fratello viaggiava con la sua auto nel centro di Varese.. ad un certo punto arriva nei pressi di un passaggio pedonale dove c'era un tizio che si accingeva ad attraversare.. mio fratello si ferma per farlo passare e questo sta fermo... aspetta qualche secondo per vedere se attraversa ma niente rimane li fermo e lo guarda...quindi mio frate appena riparte (piano ovviamente) questo tizio attraversa la strada di botto e si scaraventa sulla macchina.. mio fratello si ferma sul ciglio della strada e questo che aveva attraversato ha iniziato a dire che durante l'urto aveva rotto il cellulare (ovviamente era già rotto) quindi gli ha iniziato a chiedere i soldi per ricomprare il cell.. e diceva che non gli conveniva fare la constatazione amichevole.. mio fratello capito l'inghippo gli dice che gli avrebbe dato i soldi solo che doveva prelevare in un bancomat li vicino e gli dice che avrebbe spostato la macchina per parcheggiarla dato che era messa li in qualche maniera sul ciglio della strada... il tipo contentissimo di aver trovato il pirla di turno gli dice di si!!! mio fratello sale in macchina mette in moto e se ne va... il tipo è rimasto troppo di me**a!!!

chissà quanti cellulari si è comprato magari con vecchietti o persone che non hanno capito subito la fregatura!!!:):mad:

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la truffa funziona così.......

-mentre viaggiano in senso contrario.....fanno toccare gli specchietti (ovviamente il loro è già rotto)

-poi ti danno la colpa dell'incidente....e ti dicono che 50 euro sono meglio che ricorrere all'asicurazione...

e non dite che lo fanno con i vecchi o i giovinastri inesperti......perche basta prendere uno che guida col cellulare per dargl la colpa !!!!....(nella contestazione si dichiarerebbe che era al telefono....quindi la colpa si sa già su chi ricadrebbe......e pui si pigliano pure i punti, quindi meglio pagare)

ciao

PS:non sono un truffatore !!!!..........posso inoltre dirvi che giocano molto sulla paura che l'impatto provoca !!

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la segnalazione turbo.. :)

invece per Violo.. mah, qualche dubbio ce l'ho.. :boh::):shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la segnalazione turbo.. :shock:

invece per Violo.. mah, qualche dubbio ce l'ho.. :boh::):D

tranquillo !!!!

al momento vanto solo qualche attacco terroristico !!!! :):ghghgh:

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

aaahhhhhhhhhhhh, eri tuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :boh::)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricorda una truffa: due tizi fanno finta di tamponare il guidatore ignaro e lo fanno fermare per la strada e uno rimane in macchina al volante l'altro scende e fa scendere il guidatore ignaro e inizia a parlare alla rinfusa e poi se ne esce con: ja signò mo và spost ij a machin! (trad. signora ora ve la sposto io la macchina) e facendo finta di spostare l'auto che intralciava il traffico se ne va e l'altro al volante scappa pure lui, e il guidatore ignaro rimane su una strada nazionale a piedi

quel guidatore ignaro era la mia professoressa, oddio quanto l'abbiamo sfottuta e derisa, poverina! eravamo dei bastardi a scuola hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...