Vai al contenuto

Secondo voi è giusto?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

vi faccio una domanda un po' stupida.

Premessa:

oggi sono stato da un ottico. Volevo acquistare degli occhiali da sole ray ban (130 euro), però sostituendo le normali lenti solari, con lenti da sole graduate. Essendo miope mi sono molto utili per guidare.

Io mi aspettavo che il negoziante mi facesse pagare montatura dell'occhiale da sole (quindi magari 70 euro più o meno) + il costo delle lenti solari graduate.

Invece mi voleva far pagare gli occhiali da sole a prezzo pieno (130 euro) + le lenti solari graduate da me scelte. Ovviamente le lenti "originali" dei rayban me le avrebbe lasciate (eh, ci mancherebbe!).

A quel punto ho preferito non prenderli. Perchè devo pagare quelle lenti che ho voluto sostituire e che non uso?

Secondo voi è giusto? Posso provare da un altro ottico o fanno tutti così?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è giusto, anche se ovviamente è una rosicata...

Alla fine lui si trova comunque con un paio di lenti Ray Ban non usabili, cioè che ci fa? Le butta in un cassetto?

Poi non so se si possono riutilizzare in qualche modo, da quel che sapevo alla fine erano le lenti la cosa più costosa... quindi il negoziante ci perde, trovo giusto pertanto che ti faccia pagare gli occhiali per intero :ciao:

Poi non so se sia proprio così :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, come sarebbe a dire non usabili?

Lui può tranquillamente metterle su un altra montatura identica...

ad esempio quando io "compongo" il mio occhiale da sole prima scelgo la montatura, poi la lente (magari verde, blu o nera) e ovviamente pago solo quella.

Non è che gli occhiali da sole li vendono "out of the box".

Non capisco perchè facciano questa differenza tra lenti normali e graduate...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che le lenti vanno tagliate a doc e quindi non è che il tuo scarto può metterlo su qualsiasi occhiale, non ti pare. senza contare che a catalogo probabilmente non sa neanche valutarti quanto costino le lenti e quanto la montatura, a lui venderanno tutto in blocco. secondo me ti conviene andare in fabbrica e prenderti la montatura e poi farti le lenti dall'ottico.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, come sarebbe a dire non usabili?

Lui può tranquillamente metterle su un altra montatura identica...

ad esempio quando io "compongo" il mio occhiale da sole prima scelgo la montatura, poi la lente (magari verde, blu o nera) e ovviamente pago solo quella.

Non è che gli occhiali da sole li vendono "out of the box".

Non capisco perchè facciano questa differenza tra lenti normali e graduate...

Secondo me hai ragione.. senza contare che i ray-ban ad oggi sono tra gli occhiali da sole maggiormente venduti.. tenendosi le lenti sicuramente le darebbe via in una settimana/dieci giorni.. arriverebbe sicuramente qualcuno a chiedere una sostituzione per una lente rigata o rotta.. :ciao:

Ti conviene fare un giro tra qualche altro ottico e sentire un po' che ti dicono :ciao:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so dirti se è giusto o no (anche se tendo a credere che sia inevitabile...)

comunque io ho appena fatto la stessa cosa , anche se con occhiali della Persol e ho dovuto pagare anche le lenti standard, che ovviamente mi hanno lasciato.

Mi sono fatto fare almeno 3 o 4 preventivi nella mia città (Bergamo) e in tutti i casi si è parlato di prezzo pieno degli occhiali da sole + costo delle lenti speciali graduate...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa eh...se scegli una montatura di conseguenza ti scegli le lenti che più ritieni adeguate. Ma se scegli un'occhiale bello e pronto come puoi pretendere che il venditore ti tolga le lenti e ti metta quelle che desideri senza farti pagare le altre?

Per me non hai affatto ragione;)

Non te la prendere eh...è solo una mia opinione;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra normale che ti venda anche le lenti normali.......

li occhiali da sole li vende interi........mica li compone come quelli da vista......come li arrivano dalla fabbrica lui li vende.....

proprio perchè tu hai bisogno delle lenti graduate deve fare del lavoro in più......

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa eh...se scegli una montatura di conseguenza ti scegli le lenti che più ritieni adeguate. Ma se scegli un'occhiale bello e pronto come puoi pretendere che il venditore ti tolga le lenti e ti metta quelle che desideri senza farti pagare le altre?

Per me non hai affatto ragione;)

Non te la prendere eh...è solo una mia opinione;)

concordo anche io.... ordina una montatura e poi fai mettere le lenti, credo sia la cosa migliore. se prendi già l' occhiale pronto non puoi pretendere che il negoziante ti scali il prezzo delle lenti che vuoi cambiare :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

vi faccio una domanda un po' stupida.

Premessa:

oggi sono stato da un ottico. Volevo acquistare degli occhiali da sole ray ban (130 euro), però sostituendo le normali lenti solari, con lenti da sole graduate. Essendo miope mi sono molto utili per guidare.

Io mi aspettavo che il negoziante mi facesse pagare montatura dell'occhiale da sole (quindi magari 70 euro più o meno) + il costo delle lenti solari graduate.

Invece mi voleva far pagare gli occhiali da sole a prezzo pieno (130 euro) + le lenti solari graduate da me scelte. Ovviamente le lenti "originali" dei rayban me le avrebbe lasciate (eh, ci mancherebbe!).

A quel punto ho preferito non prenderli. Perchè devo pagare quelle lenti che ho voluto sostituire e che non uso?

Secondo voi è giusto? Posso provare da un altro ottico o fanno tutti così?

Io te lo dico perchè ho fatto la stessa cosa con gli STESSI rayban, si è normale :) Vengono bene, neanche si vede la differenza nel mio caso! http://farm2.static.flickr.com/1168/799342316_9c3a3606e5.jpg?v=0

anzi sono meglio delle originali, la spesa vale imho :)

anzi adesso devo rifarle di una gradazione più alta (cioè ci vedo sempre di meno :ciao: ) e devo buttare via le vecchie ;)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

ad hoc....è latino:ghghgh:

Voglio anche io le lenti a DOC :ciao: Quanto hai sete ne bevi un pochettino ed è tutto un benessere ;)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che le lenti vanno tagliate a doc e quindi non è che il tuo scarto può metterlo su qualsiasi occhiale, non ti pare. senza contare che a catalogo probabilmente non sa neanche valutarti quanto costino le lenti e quanto la montatura, a lui venderanno tutto in blocco. secondo me ti conviene andare in fabbrica e prenderti la montatura e poi farti le lenti dall'ottico.

no no, che scarto.

Io ho le mie lenti tagliate per il mio occhiale, con la mia gradazione.

Quelle del rayban sono del rayban e vanno su un qualsiasi occhiale di quel modello. Quindi dico: se le tengano e mi facciano spendere un po' di meno. Ma magari mi sbaglio...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, state sbagliando secondo me.

Gli occhiali che vedete esposti escono così dalla fabbrica. E siamo d'accordo.

Ma se io voglio le lenti nere piuttosto che verdi, NON mi fanno pagare due paia di lenti. Capite?

Me le sostituiscono, si tengono quelle "out of the box" e mi fanno pagare 130 euro.

L'ho sempre fatto.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, che scarto.

Io ho le mie lenti tagliate per il mio occhiale, con la mia gradazione.

Quelle del rayban sono del rayban e vanno su un qualsiasi occhiale di quel modello. Quindi dico: se le tengano e mi facciano spendere un po' di meno. Ma magari mi sbaglio...

probabilmente non si possono adattare.....se non sbaglio ci sono dei parametri da rispettare per ritagliare le lenti dopo averle costruite.....magari sono troppo sottili....

comunque come già detto loro non compongono l'occhiale.....quindi se le leva per te poi cosa se ne fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque come già detto loro non compongono l'occhiale.....quindi se le leva per te poi cosa se ne fa?

quante volte succede di dover cambiare lente ad un occhiale?

Secondo me nel giro di 2 settimane trovano qualcuno, con lo stesso occhiale, a cui venderla.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque quello che vorrei cercare di capire è questo:

ragazzi, state sbagliando secondo me.

Gli occhiali che vedete esposti escono così dalla fabbrica. E siamo d'accordo.

Ma se io voglio le lenti nere piuttosto che verdi, NON mi fanno pagare due paia di lenti. Capite?

Me le sostituiscono, si tengono quelle "out of the box" e mi fanno pagare 130 euro.

L'ho sempre fatto.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque quello che vorrei cercare di capire è questo:

Si ma tu compri un altro occhiale mica solo le lenti...

al negozio rayban se chiedi gli aviator con le lenti verdi o rosa mica ti cambiano le lenti sul momento :ciao: ti danno un altro paio di occhiali con le lenti!

Oltretutto per farle uguali a quelle rayban serve il campione originale mi avevano detto...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

al negozio rayban se chiedi gli aviator con le lenti verdi o rosa mica ti cambiano le lenti sul momento :ciao: ti danno un altro paio di occhiali con le lenti!

No, su questo non posso darti ragione.

Lo hanno fatto sotto i miei occhi proprio con i miei vecchi aviator. Avevano le lenti blu, le hanno tolte e mi hanno messo quelle verdi bottiglia.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quante volte succede di dover cambiare lente ad un occhiale?

Secondo me nel giro di 2 settimane trovano qualcuno, con lo stesso occhiale, a cui venderla.

si ma il punto è che loro non sono obbligati a tenersi le lenti per fare un favore a te.... l' occhiale non è composto da loro, che hanno principalmente il compito di vendertelo a pacchetto intero. potrebbe essere una cortesia nei tuoi confronti, ma non un obbligo.

se poi vuoi cambiare delle lenti ad occhiali che sono già tuoi allora è ovvio che ti facciano pagare solo le lenti. il problema è che gli occhiali da sole non si vendono come quelli da vista con montatura e lenti separate... quindi tu compri i rayban (montatura più lenti), poi le puoi fare sostituire a tue spese....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, su questo non posso darti ragione.

Lo hanno fatto sotto i miei occhi proprio con i miei vecchi aviator. Avevano le lenti blu, le hanno tolte e mi hanno messo quelle verdi bottiglia.

e mi sa che ti hanno fatto un favore..........

in genere se cerchi un colore diverso di lenti ti danno propio degli occhiali diversi........se non li hanno li ordinano......

poi bò.....magari il mio ottico no aveva voglia di cambiarli sfaticato com'è:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete che vi dico?

che li compro e poi rivendo la coppia di lenti a 60 euro.

Alla faccia loro.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non son un esperto, ma credevo che in questi casi si ordinasse in fabbrica montatura e lenti fatte su misura in modo da non avere pezzi a spasso, ameno che la Ray Ban non produca lenti graduate, in questo caso vanno fatte apposta e cambiate dall'ottico e allora ti tocca prendere tutto.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

No, su questo non posso darti ragione.

Lo hanno fatto sotto i miei occhi proprio con i miei vecchi aviator. Avevano le lenti blu, le hanno tolte e mi hanno messo quelle verdi bottiglia.

Queste te le ha cambiate perché probabilmente le aveva lì di scorta per delle riparazioni rapide...

Tornando al discorso iniziale ti conviene chiedere all'ottico di ordinarti la montatura senza lenti ( è possibile farlo se è il tuo ottico di fiducia ) ci vuole un pochino di tempo in più, ma almeno non ti ritrovi con delle lenti di cristallo carissime ma totalmente inutili;)

:ciao:

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...