Vai al contenuto

Problemi chiavetta E172 e software vodafone


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un amico che ha fatto il contratto da qualche mese con la vodafone per la chiavetta E172 all'inizio qualche problema ma nel complesso andava tutto bene finche l'altro giorno senza nessuna spiegazione, la chiavetta non viene più riconosciuta e il software per la connessione dal network è sparito.

Ho provato a reinstallare il software che c'è nel sito vodafone ma il mac non ne vuole sapere, ora viene riconosciuta come Huawei ma le impostazione automatiche per la connessione non ci sono più, come posso fare per sistemare la cosa?

Per verificare che la chiavetta funzionasse ho provato con il mio macbook pro e nel mio portatile viene riconosciuta e funziona come sempre.

L'imac del mio amico ha installato Tiger, puo essere un problema del sistema operativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dopo aver disinstallato l'applicazione bisogna anche riparare i permessi e quindi reinstallare l'applicazione, vedrai che il software riprenderà a funzionare correttamente :popcorn:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver disinstallato l'applicazione bisogna anche riparare i permessi e quindi reinstallare l'applicazione, vedrai che il software riprenderà a funzionare correttamente ;)

ho capito.

come si fa a riparare i permessi (e cosa sono)?

potresti indicarmi un link/tutorial su come fare, così imparo una volta per tutte anche per eventuali beghe future?

TNX 1000!!!

:fiorellino:

Follow me on Twitter at http://twitter.com/IvanPsy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai fatto come ti ho specificato?

1) disinstallazione software

2) riparazione permessi

3) installazione software

nel caso che così non funzionasse, dopo esserti accertato che su altro PC, Win o Mac che sia, la chiavetta funziona prova a creare una nuova utenza e prova su quella.

@Dakky

Per riparare i permessi apri Utility Disco che trovi in Applicazioni -> Utility e quindi dopo aver selezionato il disco interno del Mac premi il pulsante Ripara permessi

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai fatto come ti ho specificato?

1) disinstallazione software

2) riparazione permessi

3) installazione software

nel caso che così non funzionasse, dopo esserti accertato che su altro PC, Win o Mac che sia, la chiavetta funziona prova a creare una nuova utenza e prova su quella.

@Dakky

Per riparare i permessi apri Utility Disco che trovi in Applicazioni -> Utility e quindi dopo aver selezionato il disco interno del Mac premi il pulsante Ripara permessi

La procedura è proprio quella che ho seguito, ma nulla di fatto:(

Stasera mi sono messo d'accordo con il mio amico che mi porta il mac a casa e inizio con vedere se mancano degli aggiornamenti o cose di questo genere.

Poi alla peggio proverò a creare una nuova utenza... Ti terrò aggiornato, grazie per le dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho provato la procedura, riparando anche i permessi, riavviando quando necessario, per scrupolo (proveniendo dal windows mi sono abituato... :prr: ), ma niente: quando lancio il software vodafone compare nel dock, rimbalza un po' di volte (compare anche il relativo menu in alto) fino a quando non si ferma, e il tutto rimane bloccato.

facendo doppio click sull'icona del dock, compare il menu a tendina e nella prima riga c'è scritto che il programma non risponde.

a quel punto per chiudere devo fare l'uscita forzata...

help!!!

Follow me on Twitter at http://twitter.com/IvanPsy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...