Vai al contenuto

Quanti slot RAM ha l'iMac Intel?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Ho trovato un iMac ricondizionato su Apple store e l'ho acquistato.

E' l'iMac con processore Intel Core 2 Duo da 2,8 GHz ed ha 2GB di RAM. Nelle specifiche c'è scritto che i 2GB sono formati da 2 banchi da 1Gb l'uno.

Mi chiedevo, c'è spazio per metterne ancora un banco, magari da 2 GB ?

Non riesco a trovare il n° di slot dell'iMac da nessuna parte ...

Detto questo, se c'è spazio, meglio Crucial o quelle di Buydifferent, la TakeMS ( che però qualcuno di ce non essere un granché ) ? ... senza contare che un banco da 2GB su crucial viene 24€ mentre su buy different costa 35€ ...

Buon weekend a tutti.

A :ghghgh:

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarichi MacTracker, selezioni This Mac in alto a sx e ti dice tutto sulla tua macchina. Credo comunque "solo" 2 slots.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

si, confermo, 2 slot... puoi, sostituendo le tue da 1 GB, che ti rimarranno sul groppone :ghghgh:, arrivare a 4 GB con 2 banchi da 2 GB .

Per esperienza personale, alle TakeMS, preferisco le Crucial o le Kingston... la pensano come me anche altri :lol:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzi tutto per la segnalazione e per i consigli, ma secondo voi, vale la pena di mettere 4 gb ?

Considerate che ne faccio un uso abbastanza normale, e anche quando uso aperture non è che spinga poi moltissimo con cose estreme ...

Purtroppo se cambio, non saprei proprio che farmene di quelle ram d'avanzo .... secondo voi sono vendibili ?

:ghghgh:

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza non è percepibile per un utilizzo normale, mentre si nota un po' nell'utilizzo di molte applicazioni aperte in contemporanea o di applicazioni particolarmente esose nell'utilizzo della RAM...

Su eBay è vendibile tutto :ghghgh: ma valuta anche che BuyDifferent ha già fatto la campagna "Rottama la RAM", prendi i 4 GB e loro ti ritirano i tuoi banchi da 1 GB valutandoteli un tot, e non è detto che la riproponga :lol:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza non è percepibile per un utilizzo normale, mentre si nota un po' nell'utilizzo di molte applicazioni aperte in contemporanea o di applicazioni particolarmente esose nell'utilizzo della RAM...

Su eBay è vendibile tutto :) ma valuta anche che BuyDifferent ha già fatto la campagna "Rottama la RAM", prendi i 4 GB e loro ti ritirano i tuoi banchi da 1 GB valutandoteli un tot, e non è detto che la riproponga :)

Pochi euri per i banchi da un giga... piuttosto meglio tenerli lì o regalarli agli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quello che costano se Spingi molto con Aperture tipo la gestione contemporanea di molte foto.... potrebbero essere utili. Fai così: usalo per un po' in modo pesante e dopo vai in Monitoraggio Attività e verifichi la voce Memoria Libera (dovrebbe essere la prima) del Tab Memoria di Sistema. Vedi... se è poca fai l'aggiornamento, se è tanta vuol dire che non ti serve,. Sulla qualità non mi spaventerei e leggo moltre seghe mentali in merito. io uso addirittura RAM della Corsair che nemmeno è certificata per Apple (dal negozio di PC sottocasa). Ricordati che oramai hai una macchina Intel atutti gli effetti. Quando hai comperato RAM di ottima qualità sia essa Transcend, Kingston, Corsair, o TakeMS... puoi stare tranquillo. A me si è sputtanato un banco della Hynix presente con la macchina all'acquisto... fai tu.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, seguo allora i vs consigli ;)

Faccio qualche prova :)

Ora devo solo pensare a come fare il passaggio di tutti i dati dal vecchio G5 al nuovo ....

Sarà da ridere :)

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...