Vai al contenuto

Consiglio editor XML, HTML, CSS


dleonard

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.

Mi serve un consiglio.

Premetto che non mi serve nessuna suite imponente.

Mi serve un editor:

XML, HTML, CSS, magari con completamento automatico ed evidenziazione della sintassi.

Non riesco a trovarne.

Sapete consigliarmi qualcosa?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per le risposte.

Avevo notato questi prodotti..textmate l'ho provato ma non sono riuscito a selezionare completamenti automatici e evidenziazioni. Non mi è piaciuto.

Coda sembra davvero ben fatto.

Però non so se è il caso che spenda 99$...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per le risposte.

Avevo notato questi prodotti..textmate l'ho provato ma non sono riuscito a selezionare completamenti automatici e evidenziazioni. Non mi è piaciuto.

Non sono sicuro di aver capito cosa intendi con "completamenti automatici" ma con textmate, ad esempio, in un documento HTML scrivi head, premi tab ed ottieni:

<head>
<meta http-equiv="Content-type" content="text/html; charset=utf-8">
<title>Page Title</title>
</head>

Oppure, scrivi link, premi tab ed ottieni:

<link rel="stylesheet" href="/css/master.css" type="text/css" media="screen" title="no title" charset="utf-8">

e via dicendo...

In un documento CSS, scrivi text, premi tab e ti appare una finestrella che ti indica tutte le proprietà text:

textmate.png

e via dicendo...

PS: e, se ti interessano altri linguaggi, textmate ne supporta tantissimi (rails, sql, c, java, latex, python, perl,....)

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, sembra che sulla versione di prova non funzioni...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi rusca86...

che tu sappia c'è un piccolo bug nel validatore XML di textmate?

Non riconosce la chiusura dei DTD...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...