Vai al contenuto

Modifiche hardware


dick

Messaggi raccomandati

Una serie di domande su hardware e contenuto della confezione di un Mac

- Nella confezione del Mac ci sono i dischi del sistema operativo e tutto il resto?

- Se voglio sostituire l'hard disk originale di un iMac o di un mac mini posso farlo con un qualunque hd ci sono limiti di capienza? Poi devo reinstallare tutto dai dischi forniti assieme al computer?

- Stesso discorso per la memoria ram: qual'è la quantità massima di ram installabile su un Mac mini o su un iMac? Serve una quantità di 4 Gb oppure è sprecata?

- Leggendo sul sito della Apple non ho visto riferimenti a connessioni eSATA mi confermate che non ci sono sui Mac?

- Modding: se volessi estrarre tutto l'hardware da un Mac Mini e metterlo in un tipico case miditower è fattibile?

Scusate se alcune domande sono stupide però non essendo pratico del mondo Mac e pensando in un prossimo acquisto mi stavo informando

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono esata sui mac(mancanza grave a mio avviso)

puoi fare il modding...se riesci a trovare qualcosa di compatibile.

la ram è consigliabile se usi tanti programmi assieme...ma in genere si. l'hd lo puoi cambiare e reinstallare tutto, la capienza comunque è teoricamente illimitata...basta che è un sataII

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Sono due di colore grigio, permettono il ripristino delle condizioni iniziali.

2) Per l'HD devi controllare che dimensioni, interfaccia e numero di giri corrispondano.

3) La quantità massima dipende dalla macchina, il sistema operativo ha limiti molto alti, infatti sui Mac Pro si può installare fino a 32GB di RAM. Sugli iMac nuovi il limite è 8GB, sul Mac mini 4GB. Sul sito Apple, nelle pagine dei prodotti, se cerchi le specifiche trovi tutti i dettagli della quantità e del tipo di RAM da usare. Oggi si vive benissimo con 2GB (io con 1,5GB lavoro con la adobe master collection).

4) Apple snobba la connessione eSata. Sui Mac c'è USB2.0 e FireWire800.

5) MMMMM non ne vedo l'utilità ma credo sia possibile a patto di non aggiungere alcun componente incompatibile.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se ne aggiungo un'altro? (sempre se è possibilie) Presumo ci sia lo stesso problema di garanzia

nell'imac non c'è spazio per due hd . se ne vuoi due uno lo devi mettere esterno.

iMac 24" 2.93ghz Ram 4 gb ddr3 skvideo geforce gt 120 hd 640gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...